Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Lamentela sull'operato degli infermieri

La gentilezza e professionalità dei medici, sempre disponibili a dare informazioni sui pazienti, va ringraziata e sottolineata.
l'unica lamentela da fare è la quasi apatia e indifferenza degli infermieri, specie nelle ore notturne dove le mansioni di controllo degli ammalati à lasciato ai familiari dei pazienti: anche se viene effettuata la chiamata, se si è fortunati si vedrà l'arrivo dell'infermiere molto dopo.... Non riesco a capire come mai non si riesca a far lavorare come si deve chi percepisce uno stipendio e scambia il turno notturno a quello di riposo presso l'ente ospedaliero.
Mi auguro che il mio sfogo possa servire a qualcosa, perchè tutti possiamo trovarci nella parte del paziente di turno.
Giuseppe

intervento ortopedico

Inviato da luciana
16 Settembre, 2011
Mi associo al commento di Giuseppe. Sono d'accordo per quanto riguarda la gentilezza, la professionalità dei medici e alla loro disponibilità e per questo li ringrazio per quanto hanno fatto per mia figlia.
Ritengo che due infermieri di turno per la notte siano davvero pochi per accorrere alle chiamate dei pazienti, che pure sono assistiti dai parenti. E' comunque necessario fare un distinguo: tra il personale infermieristico c'è chi fa il proprio lavoro, c'è chi ama far bene il proprio lavoro e, purtroppo, c'è l'indifferente e apatico o peggio ancora chi durante le ore di lavoro allo sfortunato paziente di turno fa le sue rivendicazioni sindacali, ovviamente nella sede sbagliata! Ringrazio coloro i quali si sono sempre adoperati dando il meglio.
Luciana