Neonatologia Buccheri La Ferla

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e UTIN dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Giampiero Pinna (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). La Terapia Intensiva neonatologica e la Neonatologia si occupano dell'assistenza neonatale con riferimento alle più basse età gestazionali e alle varie patologie connesse al neonato. Le tecniche di assistenza utilizzate si avvalgono dei più moderni supporti potendo contare sulle varie tecniche di ventilazione neonatale, sul monitoraggio ecografico sia cerebrale che cardiaco, sull'elettroencefalografia. E' presente la Banca del Latte Umano Donato per i neonati ricoverati. Viene incoraggiato l'allattamento al seno ed è stato anche predisposto un ambiente ove le mamme possono allattare in modo riservato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Enrico Gristina, Dott. Raffaele Pomo, Dott.ssa Olga Ganguzza, Dott. Giovanni Benfante, Dott. Maurizio Greco, Dott.ssa Kazmierska Iwona, Dott. Vincenzo Rosella, Dott.ssa Giuseppa Pinello, Dott.ssa Leandra Geraci, Dott. Giovanni Di Paola, Dott.ssa Luciana Maria Bianco, Dott.ssa Isabella Meli, Dott.ssa Rosanna Arena, Dott.ssa Antonina Poma, Dott.ssa Francesca Urso Miano, Dott.ssa Grazia Rinaudo.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per il Vostro lavoro

Per fortuna ho scelto questo ospedale per dare alla luce il mio piccolo Matteo: nel 2011 l'equipe di neonatologia ha prontamente salvato il mio piccolo da una asfissia al momento del parto. E' stato osservato con professionalità e tanto amore da parte di medici e infermieri. Noi genitori, grazie a questo reparto, potevamo stare accanto al nostro bambino per tantissime ore al giorno e questa per un genitore è una cosa bellissima. Un grazie particolare alla competenza dei Dott. Enrico Gristina, che che ci parlava con gli occhi, a Iwona Kazmierska, sempre sorridente, e a Vincenzo Rosella per la simpatia. E un calorosissimo saluto alle infermiere Maria e Nunzia. Grazie.

Patologia trattata
Asfissia neonatale.