Medicina Riabilitativa Buccheri La Ferla

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Riabilitativa dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Giorgio Mandalà (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto svolge attività di recupero e riabilitazione funzionale polimodale, garantita da una equipe multidisciplinare e multiprofessionale. Tali attività, sono finalizzate al massimo recupero possibile delle funzioni e abilità perdute in seguito ad eventi patologici, lesionali o traumatici acuti, prevenendo le menomazioni secondarie, e recuperando la disabilità, per contenere o evitare l'handicap. Gli strumenti utilizzati sono le terapie di rieducazione funzionale, riabilitazione neuromotoria, l'esercizio terapeutico conoscitivo e la riabilitazione neurocognitiva, la terapia logopedica per la riabilitazione del linguaggio, la riabilitazione della disfagia con tecniche di recupero, compensazione e sostituzione, la terapia occupazionale ed ergoterapia, la riabilitazione neuropsicologica delle funzioni cognitive, l'Affolter e la guida terapeutica per i pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza le rieducazione ortottica per le emianopsie e i disturbi oculomotori; per postumi disabilitanti di Patologie neurologiche, cardiovascolari e respiratorie, ortopediche, uro-ginecologiche, pediatriche, svolte da personale tecnico esperto. Dirigenti Medici e Sanitari: Dott. Filippo Maria Sarullo, Dott. Giorgio Sanguedolce, Dott. Franco Mirabella, Dott.ssa Valentina La Mantia, Dott.ssa Antonina Palermo, Dott. Sigismondo Brunetto, Dott. Manfredi Martorana, Dott.ssa Cinzia Nugara, Dott.ssa Marylena Chiappone, Dott.ssa Annamaria Lo Voi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neuroriabilitazione Buccheri La Ferla

Volevo ringraziare il Primario e tutto lo staff di medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, neuropsicologi, terapisti occupazionali per l'assistenza ricevuta. Ho ritrovato la possibilità di camminare ed il sorriso. Grande competenza, ma soprattutto grande umanità.

Patologia trattata
Esiti emorragia cerebrale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione

Volevo ringraziare:
il Dott. Antonio Genco neuropsicologo,
la Dott.ssa Vanya Angileri logopedista,
e la Dott.ssa Nadia Pizzuto fisioterapista
per la loro professionalità, esperienza e grande umanità.
Da parte mia va a loro tutta la mia gratitudine per avere ricevuto l'assistenza e la pazienza necessarie.
Oggi sto benissimo.
Grazie mille per le cure e per tutto l'affetto che mi avete dato.

Patologia trattata
Fisioterapia, logopedia, neuropsicologia.