Chirurgia Endocrina Ospedale San Paolo Milano

Chirurgia Endocrina Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Chirurgia Endocrina dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Responsabile la Dott.ssa Loredana De Pasquale. Il reparto eroga prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale ed afferisce alla struttura complessa di otorinolaringoiatria. L’Ambulatorio di Chirurgia Endocrina si occupa di tutte le patologie della tiroide e delle paratiroidi con indicazione al trattamento chirurgico, tra cui gozzo normofunzionante, gozzo iperfunzionante, adenoma Di Plummer, morbo di Basedow, tumori maligni localizzati alla tiroide e/o interessanti i linfonodi e/o localmente avanzati, tumori maligni nell’ambito di Malattie Endocrine Multiple (MEN). Le patologie delle paratiroidi trattate sono: iperparatiroidismo primario sporadico, iperparatiroidismo primario nell’ambito di Malattie Endocrine Multiple (MEN), iperparatiroidismo secondario, iperparatiroidismo terziario, tumori maligni paratiroidei.

Tiroidectomia totale

Volevo ringraziare tutto lo staff della Dott.ssa De Pasquale. Il 03 giugno 2022 mi sono sottoposto all'intervento di tiroidectomia totale per un grosso gozzo multinodulare. È andato tutto molto bene, anche se ho avuto delle sorprese e ho dovuto successivamente effettuare la iodioterapia. La Dott.ssa Loredana De Pasquale e il Dott. Castellani sono due medici meravigliosi.
Grazie per tutto quello che avete fatto.

Gozzo tiroideo.

Tiroidectomia totale

Ringrazio lo staff medico del terzo piano - blocco B dell'ospedale San Paolo di Milano diretto dalla Dott.ssa Loredana De Pasquale: tutte persone competenti che mi hanno curata con serietà, gentilezza ed umanità.
Ringrazio lo staff medico per la cortesia ed il sorriso verso il malato che non è mai mancato, professionisti che amano il proprio lavoro.
Ringrazio lo staff che si occupa di tenere pulito il reparto anche per le attenzioni che dimostrano ai pazienti.
Complimenti per tutto, grazie di cuore.

Ingrossamento gozzo multinodulare.

Tiroidectomia

Complimenti all'eccellenza della Chirurgia endocrina con la responsabile dott.ssa Loredana De Pasquale, professionista competente, attenta ai pazienti, preparata professionalmente, davvero superlativa.
Brava anche l'equipe e il personale del reparto di degenza ORL.

Nodulo maligno tiroide (nodulo TIR 5 rilevato da ecografia e agobiopsia).

Agobiopsia

Non ho fatto alla fine l'agobiopsia dopo esserci andata. Per agobiopsia hanno siringoni da cavallo con aghi grossi, tutt'altro che sottili. Non posso neanche immaginare come possano essere rimasto così indietro.
Successivamente ho eseguito l'agobiopsia tiroidea alla clinica Morgagni di Catania con eccellente gestione del paziente e con blanda anestesia della zona trattata. Ma al policlinico di Milano forse non hanno i soldi per acquistare siringhe normali con aghi sottilissimi? Sono rimasta allibita. Inoltre tutto il padiglione ambulatoriale è vecchio e sporco. Non tornerò mai più al policlinico per queste ragioni. Spero che altri reparti siano migliori.

Nodulo tiroideo.

Grazie alla dott.ssa Loredana De Pasquale e all'equipe che ha curato in modo egregio mio papà, operato il 24 febbraio 2017 alla tiroide. Assistito benissimo nonostante la brutta emorragia post operatoria.
Grazie. Grazie.

Tumore tiroide.

Ci sono eccellenze

I miei complimenti per uno staff di persone preparate, competenti, dedicate in toto al lavoro con una professionalità eccellente. Un particolare ringraziamento alla dottoressa De Pasquale ed al dottor Di Mauro che, oltre ad aver operato e assistito in modo esemplare mio padre, ci hanno fatti sentire "persone" e non numeri.

Tiroide con gozzo.