Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Ospedale San Paolo Milano

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Ospedale San Paolo Milano

 
4.8 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia generale II - Epato-Bilio-Pancreatica e Digestiva dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Enrico Opocher (enrico.opocher@unimi.it). Il reparto, dotato di 20 posti letto accreditati, si occupa principalmente di Chirurgia del fegato, Chirurgia delle vie biliari, Chirurgia del pancreas, Chirurgia gastroenterologica. Afferiscono alla U.O. le unità operative semplici di Chirurgia Vascolare e di Chirurgia Endocrina e Senologica. Ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio Interventi di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Chirurgia Epatobiliare, Ambulatorio di Chirurgia Gastro-esofagea (Upper G.I.), Ambulatorio di Chirurgia del Pancreas e della Colecisti, Ambulatorio di Colon-proctologia, Ambulatorio Interventi Proctologici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Andrea Pisani Ceretti, Dr. Enrico De Nicola (responsabile ambulatorio di Chirurgia Bariatrica), Dr. Matteo Barabino, Dr.ssa Giovanna Scifo, Dr. Nicolò M. Mariani, Dr. Roberto Santambrogio, Dr. Marco Giovenzana (ambulatorio di Chirurgia Gastro-esofagea).

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico in laparoscopia

Sono stata ricoverata per ripetute coliche biliari e operata venerdì scorso. Medici attenti, personale infermieristico presente e premuroso. Mi sono trovata benissimo. Grazie.

Patologia trattata
Colecistite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Vorrei ringraziare il Dott. De Nicola Enrico per l'eccellente professionalità e umanità nel prendere in carico mia figlia, affetta da patologia acuta da operare.
Un sincero ringraziamento anche a tutti coloro che hanno contribuito all'Intervento ed al reparto di Chirurgia II blocco B.
La famiglia Grassi.

Patologia trattata
Appendicite acuta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Splenectomia

Esperienza positiva. Sono stata seguita dal Dott. Matteo Conti con professionalità e competenza. Forse inizialmente, non conoscendolo, magari sembra un po' burbero, ma poi si è dimostrato molto disponibile.
Ottima assistenza anche da parte del personale infermieristico, e tanta pazienza e serietà nel proprio lavoro.
Grazie ancora Dott. Matteo Dario Aldo Conti per il suo operato!

Patologia trattata
Splenectomia.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Elogio e ringraziamenti per la competenza

Mio marito è stato ricoverato a luglio del 2016 per essere sottoposto ad intervento di resezione epatica. Ci siamo trovati benissimo. Oltre alla competenza medica, abbiamo riscontrato grande riguardo, rispetto, umanità verso i pazienti. In modo particolare ringraziamo il Dott. Santambrogio, che oltre ad essere stato vicino durante la degenza, ci ha supportato anche dopo ogni qual volta avessimo dubbi e/o perplessità, dandoci consigli tempestivi. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Epatocarcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza per pancreatite e asportazione colecisti

Sono stato recentemente ricoverato in questo reparto dell'Ospedale San Paolo in seguito ad una diagnosi di pancreatite dovuta a una colica biliare riscontratami al pronto soccorso. Mi complimento con i medici del pronto soccorso che hanno correttamente valuta la mia situazione e mi hanno ricoverato nel reparto di chirurgia II, dove ho trovato una equipe di medici competenti e preparati coadiuvati da dei validi infermieri e paramedici che mi hanno curato e assistito molto bene. Mi congratulo in particolare con la chirurga dott.ssa Maroni, che mi ha operato, e con il dottor Mariani, referente del reparto, che ha mostrato oltre che la necessaria competenza, una sensibilità umana importante nei miei confronti, un valore aggiunto che ho molto apprezzato. Bravi e brave anche tutti e tutte le infermiere/i e il personale paramedico, molto attenti e premurosi con tutti i pazienti. Purtroppo non mi ricordo tutti i loro nomi. Per tutti ricordo Sara e Laura. Un grazie di cuore per l'umanità che avete nel vostro difficile compito, che ritengo una missione.
Un abbraccio da parte mia.
Saluti a tutti, Vittorio Polatti

Patologia trattata
Pancreatite acuta biliare e asportazione laparoscopia della cistifellea.