Degenza per pancreatite e asportazione colecisti

Sono stato recentemente ricoverato in questo reparto dell'Ospedale San Paolo in seguito ad una diagnosi di pancreatite dovuta a una colica biliare riscontratami al pronto soccorso. Mi complimento con i medici del pronto soccorso che hanno correttamente valuta la mia situazione e mi hanno ricoverato nel reparto di chirurgia II, dove ho trovato una equipe di medici competenti e preparati coadiuvati da dei validi infermieri e paramedici che mi hanno curato e assistito molto bene. Mi congratulo in particolare con la chirurga dott.ssa Maroni, che mi ha operato, e con il dottor Mariani, referente del reparto, che ha mostrato oltre che la necessaria competenza, una sensibilità umana importante nei miei confronti, un valore aggiunto che ho molto apprezzato. Bravi e brave anche tutti e tutte le infermiere/i e il personale paramedico, molto attenti e premurosi con tutti i pazienti. Purtroppo non mi ricordo tutti i loro nomi. Per tutti ricordo Sara e Laura. Un grazie di cuore per l'umanità che avete nel vostro difficile compito, che ritengo una missione.
Un abbraccio da parte mia.
Saluti a tutti, Vittorio Polatti

Pancreatite acuta biliare e asportazione laparoscopia della cistifellea.