Chirurgia Proctologica Sacro Cuore Don Calabria

Chirurgia Proctologica Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Chirurgia Proctologica dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Nicola Cracco. Il reparto è una U.O.S. che fa parte dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale. Si occupa chirurgicamente di: Emorroidi (trattamento con tecniche conservative (HPS, Legatura elastica) ed escissionali (emorroidectomia)); Ascessi e fistole anali; Ragadi anali; Sinus Pilonidalis (vengono utilizzate esclusivamente tecniche miniinvasive che con minimo trauma chirurgico in anestesia locale e dimissione in giornata, consentono l’immediata ripresa di attività scolastica, lavorativa e sportiva. Gli interventi effettuati prevalentemente sono Lord-Millar, Fistulotomia+ marsupializzazione ed EPSIT); Fistola retto-vaginale ed ano-vaginale; Rettocele; Prolasso rettale; Stipsi; Incontinenza fecale; Neoplasie maligne di ano e canale anale; Tumori benigni e tumori maligni in stadio iniziale del retto; Tumori maligni di colon e retto; Diverticolite del colon. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Giuliano Barugola.

4.7

Intervento Vaaft

Ottimo intervento per una fistola anale. Dolore tutto sommato minimo e decorso nella norma. Sono passati sei mesi e, se tutto si conferma, non dovrei più avere recidive come accade cronicamente per questa patologia. Mi sono trovato ottimamente col Dott. Orlandi che mi ha operato senza promettere miracoli. Questa nuova tecnica è sicuramente innovativa e dà realmente risultati positivi. Certo, una percentuale di insuccesso c'è sempre perché ognuno reagisce in modo diverso e un po' di fortuna è d'obbligo, anche. I controlli post-operatori sono stati molto agili e senza troppa burocrazia. Per me un buonissima e bella struttura sanitaria.

Fistola perianale.

INTERVENTO EMORROIDI TERZO GRADO

Operata anni fa dal Dr. Cracco di emorroidi in ambulatorio e subito dimessa, sono stata poi bene per qualche anno - e di questo lo ringrazio.
A distanza di tempo però non posso dimenticare l'atteggiamento del chirurgo, molto competente ma per nulla comprensivo.
Durante l'intervento sono rimasta sveglia, mi sono state fatte delle punture di anestesia tutte intorno all'ano e sono state dolorosissime; tra l'altro non mi hanno coperta completamente e durante l'intervento io ho sentito dolore.
Quando ho fatto presente che le punture erano state dolorose e che stavo male, non sono stata presa sul serio, anzi, il Dr. Cracco si è indispettito.

EMORROIDI 3°.

COMPLIMENTI AL DOTT. NICOLA CRACCO!

Davvero complimenti al Dott. Nicola Cracco per la sua grande professionalità, attenzione, scrupolosità e soprattutto per il lato umano.
Dopo un episodio grave di emorroidi con comparsa di ascesso e successivamente Fistola Anale, sono stato curato e trattato con i guanti bianchi da questo bravissimo dottore. Dopo aver ricevuto le indicazioni e le terapie per sopperire al male devastante che produce una fistola anale (provare per credere, ma non lo auguro a nessuno), sono stato operato in data 24 settembre con appiattimento della fistola. Degenza breve, giorni successivi con tanta pazienza, ma piano piano il mio bel sederino è tornato quello di un tempo.
Nicola Cracco grazie, grande chirurgo e persona genuina, umana e con grandissima esperienza e professionalità. Consiglio vivamente questo dottore a chi ne avesse bisogno, poichè siete in mani davvero sicure.

Complicanza di ascesso anale trasformatosi in fistola.

VAAFT per Fistola perianale

Da marzo, dopo un ascesso e successiva operazione dove abito, ho voluto un altro consulto, a seguito del quale mi ha operato il Dott. Orlandi Simone con tecnica VAAFT. Se devo essere sincero, mi ha salvato da un'agonia ed ora tutto procede alla perfezione. Dimesso nel primo pomeriggio senza alcun problema, vengo poi assistito dal Dott. Orlandi con controlli, in base alla necessità.
Credo esistano pochi medici così bravi, preparati ed umili.
Grazie dottor Orlandi, Lei fa la differenza.

FISTOLA PERIANALE RECIDIVA.