Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

VAAFT per Fistola perianale

Da marzo, dopo un ascesso e successiva operazione dove abito, ho voluto un altro consulto, a seguito del quale mi ha operato il Dott. Orlandi Simone con tecnica VAAFT. Se devo essere sincero, mi ha salvato da un'agonia ed ora tutto procede alla perfezione. Dimesso nel primo pomeriggio senza alcun problema, vengo poi assistito dal Dott. Orlandi con controlli, in base alla necessità.
Credo esistano pochi medici così bravi, preparati ed umili.
Grazie dottor Orlandi, Lei fa la differenza.

FISTOLA PERIANALE RECIDIVA.

Inviato da Alfonso
05 Mag, 2022
Ciao Sergio,

ho eseguito anche io intervento per dista perianale transfinterica con VAAFT. Volevo chiederti a distanza di tempo se hai risolto definitivamente il problema.

Grazie, spero mi risponderai.
Inviato da Elisa
04 Novembre, 2022
Salve Sergio, mio marito è già stato operato per fistola transfinterica con tecnica del setone a dicembre scorso. Subito dopo la caduta del setone si è formata un altra fistola dalla parte opposta, sempre transfinterica. Vorrebbe evitare un altro intervento così invasivo e volevamo cercare medici esperti nella tecnica Vaaft (che poi è da vedere se è giusta per il suo tipo di fistola, presumo). A distanza di tempo lei ha risolto il suo problema? Come mi consiglia di procedere.. con una visita a Negrar con quale specialista? Mi farebbe piacere conoscere la sua opinione.
Grazie in anticipo.

05 Novembre, 2022
Guarda, il mio problema era che si è formato un cratere, per cui nel primo intervento mi hanno dato 2 punti, lasciando sempre uno spurgo perché altro non si poteva fare. Adesso, la prossima settimana, mi viene dato un altro punto per chiudere definitivamente la fistola. Ogni soggetto reagisce a sé, io ho iniziato con un ascesso nel 2021 e all'ospedale di Rovereto persi 3 mesi, dovevo andare subito a Negrar! Il dottor Orlandi Simone è stupendo, ho fatto un sacco di visite gratuite, è sempre in contatto telefonico, io lo ringrazierò a vita.. Sappi che è un processo lungo in base alla gravità, se sono fistole semplici sono risolvibili, invece il mio era un problema più ampio e sto vedendo la luce ora. Credo sinceramente di risolvere la prossima settimana. Resta comunque gestibile e l'intervento è veloce e poco doloroso. Se hai la possibilità, mettiti nelle mani di Orlandi.
Inoltre Orlandi non è padrone di una sola tecnica, lui applica la tecnica migliore in base alla gravità o meno. Per me è un angelo.. altro non dico.
Auguri di cuore.

13 Novembre, 2022
Ho fatto l'ultimo (spero) intervento il giorno 10 novembre, credo di aver risolto ma è presto per dirlo. Ti potrò rispondere con sicurezza più avanti, dopo aver eseguito i controlli. In tutti i casi sono seguito bene e sono molto bravi..

Inviato da Alessio
19 Giugno, 2023
Ciao Sergio,
pure io sono stato operato da Meinero e Orlandi, però dopo due operazioni non ho ancora risolto..
Tu come stai ora?

02 Novembre, 2023
Interventi io ne ho fatti 4, ho ancora spurgo ma, e dico ma, il mio è un caso disastroso, le fistole sono subdole.. Dall'ultima visita sembra non serva un altro intervento, vediamo, ma ho sentito un mio amico che l'ha portata avanti per 4 anni, dopo averne persi 6 in Trentino. Ora ha risolto, mi ha detto che sono in buone mani, è un percorso lungo in base alla gravità, ma non ho dubbi sulla professionalità di Orlandi.
Adesso ho il setone, che mi verrà tolto a fine mese e credo che, se andrà tutto bene, a fine anno dovrei esser a posto.
Ripeto, è un percorso lungo che spesso ti fa demoralizzare mentalmente.
In tutti i casi qui sono e mi sento in ottime mani.
Buona fortuna.