Chirurgia Bariatrica Ospedale Padova

Chirurgia Bariatrica Ospedale Padova

Il reparto di Chirurgia Bariatrica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Mirto Foletto. Il reparto è una U.O.S.D. che offre agli utenti tutte le moderne tecniche chirurgiche ed endoscopiche per il trattamento integrato dell’obesità ed opera nel contesto assistenziale multidisciplinare del Centro Integrato per lo Studio e la Cura Medica e Chirurgica dell’Obesità dell’Azienda. La presa in carico del paziente e la preparazione all’intervento chirurgico avviene attraverso visite specialistiche (Chirurgo Bariatrico, Anestesista, Internista, Dietista, Psicologo, Psichiatra, Medico dello Sport, Chirurgo Plastico) ed indagini diagnostiche coordinate da un Case Manager, secondo quanto previsto dal Percorso Clinico-Assistenziale del paziente affetto da obesità. Principali interventi di chirurgia bariatrica laparoscopica: Sleeve Gastrectomy, By-pass Gastrico su ansa alla Roux, By-pass Gastrico su ansa singola, Diversione Biliopancreatica con Duodenal Switch, Chirurgia Bariatrica di Revisione, Procedure Bariatriche Endoscopiche, Palloncino intragastrico, Plicatura gastrica endoscopic, Chirurgia Robotica, Chirurgia del RGE nel paziente obeso.

Obesità

Circa una settimana fa mi è stata eseguita la Sleeve Gastrectomy dal Primario Dott. Mirto Foletto e la sua Equipe.
Volevo ringraziarli vivamente per la professionalità nei miei confronti e incoraggiare chi ha la stessa mia patologia e, soprattutto, suggerire di non ascoltare persone al di fuori di questo team. Con loro si è in ottime mani.
Colgo l'occasione per ringraziare l'intera equipe, non avrei mai fine per farlo!

Obesità.

Chirurgia bariatrica

Ricoverato il 3 novembre 2020, sono stato operato di sleeve gastrectomy dal Dott. Mirto Foletto e tutta la sua meravigliosa equipe.
Personale medico, infermieristico, OSS: tutti con una preparazione e un grado di umanità che non possono non giovare al benessere del paziente.
Ringrazio tutti per l’ottima professionalità, gentilezza, cortesia e soprattutto il Dott. Foletto, sempre presente per ogni tipo di problematica legata all’intervento.

Obesità.

Grazie dott. Nistri

Sono stata operata in febbraio dal dott. Nistri per una ragade anale. Erano sette anni che ne soffrivo. Ero terrorizzata solo al pensiero di dover subire l'intervento. Il dott. Nistri mi ha convinto con molta pazienza e professionalità. Mi ha dato molta fiducia e mi sono lasciata guidare. Secondo la mia opinione è un ottimo medico.
La cosa peggiore è stata l'ansia, non ho sentito niente, mi sono addormentata senza rendermene conto ed al risveglio ero serena e rilassata. Alla sera sono tornata a casa, avevo un po' di fastidio e di bruciore, niente di più (non ho preso neanche un antidolorifico). Il dolore era molto più forte quando avevo male per la ragade. Consiglio a chiunque abbia questo genere di problema di non aspettare come ho fatto io. L'importante è trovare il medico giusto.

RAGADE ANALE.