Otorinolaringoiatria Ospedale Padova

Otorinolaringoiatria Ospedale Padova

Il reparto di Otorinolaringoiatria, Otochirurgia e Chirurgia Endoscopica delle Vie Aeree dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha Direttore in attesa di nomina. Il reparto costituisce centro d’eccellenza nella diagnosi e nel trattamento della patologia benigna e maligna delle vie aero-digestive superiori (naso, bocca, faringe, laringe, trachea) in pazienti adulti, nonché centro di riferimento nazionale per patologia pediatrica congenita ed acquisita delle vie aeree. Il reparto dispone di 10 posti letto per adulti (7° piano Policlinico), 5 posti letto pediatrici (Dipartimento di Chirurgia Pediatrica) ed offre la possibilità di trattamento privato presso le Sezioni Dozzinanti dell'Azienda Ospedaliera di Padova. Dispone inoltre di 3 sale ambulatoriali, dotate di attrezzatura video-endoscopica di ultima generazione, presso il primo piano dell'Ospedale Giustinianeo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Umberto Barion, Dott. Roberto Bovo, Dott. Giuseppe Brescia, Dott. Alessandro Castiglione, Dott. Diego Cazzador, Dott. Francesco Comacchio, Dott. Cesare Cutrone, Dott. Roberto Di Carlo, Dott. Enzo Emanuelli, Dott. Niccolo' Favaretto, Dott. Sebastiano Franchella, Dott. Rosario Marchese Ragona, Prof. Dott. Gino Marioni, Dott. Piero Nicolai, Dott. Giancarlo Ottaviano, Dott.ssa Giuseppina Ottaviano, Dott.ssa Marianna Sari, Dott.ssa Patrizia Trevisi, Dott.ssa Elisabetta Zanoletti.

Intervento corpo estraneo, Dott. Cutrone

Il Dott. Cesare Cutrone è uno specialista preparatissimo ed umanamente molto speciale.

Corpo estraneo nei bronchi estratto con intervento.

NON POTEVO ASPETTARMI DI MEGLIO

Nel mese di febbraio ho portato il mio bambino ad una visita a Padova dal dott. Cutrone Cesare, per avere un parere in merito a continui raffreddori e salivazione dalla bocca, dopo che con continue terapie farmacologiche non vedevamo spiragli - ed in più aveva iniziato a non sentire. Prima eravamo stati anche dalla dott.ssa Sari - ora a Treviso, prima a Padova - e ci avevano dato entrambi la stessa diagnosi: operazione adenotonsillare, ma con cure farmaceutiche nel frattempo diverse.
In lista per l'operazione, vista l'aggravarsi della situazione i primi di marzo, è stato messo in lista per fine mese. Alcune complicazioni sono sorte per un difetto coagulativo, e mi hanno subito indirizzato e fatto seguire dall'ematologia.
Ed eccoci all'operazione, giovedì scorso.
Ricovero mattiniero, attesa del letto, operazione poco dopo, tu mamma sempre con lui lo accompagni in sala operatoria, prima gli danno una sedazione per tranquillizzarlo. Che dirvi: assistenza infermieristica al top, il dott. Cutrone medico cortese, disponibile, sempre pronto a rispondere od ogni dubbio che gli potevi chiedere, è venuto a visitarlo in camera per vedere come andava il pomeriggio/ sera. Lo abbiamo anche trovato fuori dalla struttura e si è fermato a parlarci, il mattino seguente è ripassato per far visita a Mattia.
Luoghi puliti, assistenza ottima, ricoverato in chirurgia pediatrica (quindi con tutte le accortezze a favore dei bambini). Operazione andata bene, sembra già un'altra vita.
Grazie di tutto, reparto che consiglio a tutti.

Adeno- tonsillectomia.

Lodi

Nel mese di agosto 2016, nostro figlio di anni 14 iniziava a lamentarsi per avere sempre il naso chiuso; ragione per cui lo portavamo da un otorinolaringoiatra, che gli diagnosticava una rinite. Dato che la cura prescritta non sortiva alcun effetto, veniva fatto visitare da un altro medico, che ci spiegava trattarsi di una poliposi nasale che si poteva risolvere facilmente con un piccolo intervento, motivo per cui veniva posto in lista d'attesa. Come tutti i genitori, preoccupati, decidevamo di farlo visitare da un altro dottore, Alessandro Fuggetta, che subito, a differenza dei suoi colleghi, affermava che la faccenda era molto più seria non trattandosi di certo di una poliposi. Infatti la successiva TAC non dava scampo, era un ANGIOFIBROMA GIOVANILE ALTAMENTE VASCOLARIZZATO (rara forma tumorale). Il grande Fuggetta, con parole affabili, rincuorando come pochi sanno fare, immediatamente contattava il collega Dott. Enzo Emanuelli dell'Ospedale di Padova, che un paio di giorni dopo ci accoglieva nel suo ambulatorio. Dopo aver visitato il ragazzo ed averci resi edotti della particolarità dell'intervento e delle complicanze che potevano sorgere, veniva lì operato il 04 gennaio 2017, previa il giorno precedente di una embolizzazione eseguita dal dottor Causin. L'intervento chirurgico, che si protraeva per alcune lunghe ore, aveva successo ed ora il giovane è guarito. Con la presente, vogliamo sottolineare la grande capacità professionale ed umana di tutti i medici suddetti, che con con il loro staff, in quei giorni difficili, ci hanno sempre supportati.
GRAZIE ANCORA per aver salvato nostro figlio.
Antonio e Annalisa

Angiofibroma giovanile.

Stenosi tracheale

Prima il dott. Narne, poi il dott. Cesare Cutrone, sono riusciti ad aiutarmi a vivere meglio sopportando le mie angosce e le mie paure. Si son dimostrati professionisti umani e capaci di starti vicino e facendomi capire cosa é il meglio. Ormai sono 9 anni che il dott. Cutrone mi segue e, nonostante ora sia lontana, lui rimane il mio dottore. Quando torno, la prima cosa é andare al controllo e mai cambierò, perchè lui conosce la mia anamnesi in toto.. e io ho fiducia piena solo di lui e della sua equipe. Ho il meglio: come potrei cambiare?
Saluti cari, Federica

Stenosi endotracheale.

Dire grazie è troppo poco...

Il nostro bimbo è stato operato all'età di 3 anni di adenotonsillectomia ad aprile 2012 dal Dott. Cutrone e, nonostante le tante difficoltà dovute alla sua malattia neuromuscolare, l'intervento ha migliorato notevolmente la sua vita... e tutt'oggi è seguito in particolar modo dalla Dott.ssa Sari, che con tanta professionalità e tanta dolcezza ci rincuora sempre... Un semplice grazie è davvero poco...

Adenotonsillectomia in bimbo con malattia rara neuromuscolare.

Ho cercato il meglio per mio figlio a causa della sua atresia coanale monolaterale e l'ho trovato nell'Ospedale di Padova e nel Dott. Cutrone Cesare, nonché nella sua equipe; un ringraziamento speciale alla Sig.ra Mara, che con la sua gentilezza e umanità scalda i cuori.
Grazie!!!! E' bello sapere che in Italia ci siano persone così!

ATRESIA COANALE MONOLATERALE DESTRA.

Adenotonsillectomia chirurgia pediatrica

Mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento al dottor Cesare Cutrone, alla dottoressa Marianna Sari per la professionalità, gentilezza, competenza e doti che rendono un medico all'altezza del suo ruolo.

Adenotonsillectomia.

Chirurgia endoscopica delle vie aeree

Dopo alcune visite eseguite presso la chirurgia endoscopica delle vie aeree a Padova, sento di rivolgere alle persone che vi lavorano, in particolar modo al Dr. Cesare Cutrone e alla Dr.ssa Marianna Sari, il mio ringraziamento per la professionalità, gentilezza, competenza e disponibilità all'ascolto, doti che rendono un medico all'altezza del suo ruolo. E' un centro di eccellenza costituito da persone eccellenti quali ho avuto modo di conoscere, compreso il Prof. Narne Surendra in passato. La passione per il loro lavoro va al di là di qualsiasi forma di protocollo, entrano subito in comunicazione attraverso qualsiasi canale, mettendosi all'ascolto e a disposizione di chiunque abbia bisogno del loro aiuto.
Grazie dottori e buon lavoro!

Epistassi ed ostruzione nasale.

Chirurgia endoscopica delle vie aeree

Sono in cura da parecchi anni per una stenosi laringo tracheale ideopatica ed ho trovato tanta comprensione e aiuto da parte del dott. Cesare Cutrone e di tutta la sua equipe. Davvero mi hanno aiutato in tanti momenti difficili della mia vita.

Stenosi laringo tracheale ideopatica.

Complimenti al Dr. Cutrone ed equipe di reparto

GRAZIE DI CUORE AL DOTTOR CUTRONE E A TUTTA LA EQUIPE DI QUESTO VALIDISSIMO REPARTO PER LA VOSTRA COMPETENZA E PROFESSIONALITà.
VI AUGURO UN FELICE NATALE ED UN BELLISSIMO 2013. A PRESTO, ARRIVEDERCI .

Carcinoma rinofaringeo.

esperienza

Dico solamente una cosa... nella situazione negativa che abbiamo vissuto io e mio marito, credo che lassù qualcuno esista visto che ci hanno dato la possibilità di mettere nostro figlio nelle mani del dottor Cutrone. Grazie....

Ascesso retrofaringeo sinistro a mio figlio di 4 anni.