Ospedale di Padova

Lodi

Nel mese di agosto 2016, nostro figlio di anni 14 iniziava a lamentarsi per avere sempre il naso chiuso; ragione per cui lo portavamo da un otorinolaringoiatra, che gli diagnosticava una rinite. Dato che la cura prescritta non sortiva alcun effetto, veniva fatto visitare da un altro medico, che ci spiegava trattarsi di una poliposi nasale che si poteva risolvere facilmente con un piccolo intervento, motivo per cui veniva posto in lista d'attesa. Come tutti i genitori, preoccupati, decidevamo di farlo visitare da un altro dottore, Alessandro Fuggetta, che subito, a differenza dei suoi colleghi, affermava che la faccenda era molto più seria non trattandosi di certo di una poliposi. Infatti la successiva TAC non dava scampo, era un ANGIOFIBROMA GIOVANILE ALTAMENTE VASCOLARIZZATO (rara forma tumorale). Il grande Fuggetta, con parole affabili, rincuorando come pochi sanno fare, immediatamente contattava il collega Dott. Enzo Emanuelli dell'Ospedale di Padova, che un paio di giorni dopo ci accoglieva nel suo ambulatorio. Dopo aver visitato il ragazzo ed averci resi edotti della particolarità dell'intervento e delle complicanze che potevano sorgere, veniva lì operato il 04 gennaio 2017, previa il giorno precedente di una embolizzazione eseguita dal dottor Causin. L'intervento chirurgico, che si protraeva per alcune lunghe ore, aveva successo ed ora il giovane è guarito. Con la presente, vogliamo sottolineare la grande capacità professionale ed umana di tutti i medici suddetti, che con con il loro staff, in quei giorni difficili, ci hanno sempre supportati.
GRAZIE ANCORA per aver salvato nostro figlio.
Antonio e Annalisa

Angiofibroma giovanile.

Inviato da Veaceslav
13 Giugno, 2017
Nell'agosto del 1987 ho subìto un intervento chirurgico per diagnosi di angiofibroma giovanile. Se possibile desidero fissare un appuntamento con il Dott. Enzo Emanuelli. GRAZIE.