Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Frosinone

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Frosinone

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, situato in Via Armando Fabi, ha come Responsabile il Dott. Andrea Marzetti, direttore della UOC di Otorinolaringoiatria e direttore f.f della UOSD di Chirurgia Maxillo Facciale, ove opera la Dott.ssa Ingrid Raponi (specialista in chirurgia Maxillo Facciale). Il reparto, ubicato all'interno della sede della nuova struttura ospedaliera, è compreso nell'Area Testa Collo e si distingue per l'attività di Chirurgia Orale ( cisti, ottavi inclusi, neoformazioni mucose), di traumatologia, di prevenzione e trattamento dei tumori del cavo orale, del trattamento chirurgico e non delle apnee ostruttive del sonno. Le visite ambulatoriali sono prenotabili tramite il servizio ReCup o recandosi personalmente presso lo sportello Cup territoriale più vicino. La struttura è contattabile al numero telefonico 0775/1883240.

4.9

Top

Ho scelto l'area testa collo dell'ospedale Spaziani in seguito alla fiducia trasmessami da tutta l'equipe di medici durante il primo consulto, relativo ad un carcinoma squamoso del cavo orale. Premesso che sono siciliana e che avrei avuto possibilità di usufruire del servizio sanitario della mia Regione, e anche della professionalità che i nostri medici vantano, ma il paragone non ha retto, non ho avuto dubbi sulla scelta già al primo incontro. Il modo di porsi, il rispetto dello stato d'animo e la sensibilità dei medici tutti. Ci tengo a specificare i nomi: dott.ssa INGRID RAPONI, dott. FILIPPO MARINI BALESTRA, dott. GRANDINETTI, dott. LUCA e il primario dott. ANDREA MARZETTI, hanno facilitato la decisione.
Pertanto il 29 novembre scorso mi sono ricoverata all'ospedale di Frosinone, operata il 30 novembre, 11 ore di intervento di successo.
Degenza superlativa (tranne qualche piccolo neo dovuto non alla mancanza do organizzazione dello staff, ma dovuto allo scarso numero di personale). Nonostante questo, medici e paramedici non esitano a nascondere il problema, spendendo tutte le loro risorse per garantire il massimo ai pazienti. La mia degenza è stata di 3 settimane, all'uscita ero emozionata per aver lasciato la famiglia che in pochissimo tempo avevo acquisito. Oggi il mio tumore è stato sconfitto, l'intervento, se pur invasivo, è stato eseguito a regola d'arte con tutte le considerazioni da parte dell'equipe, i quali si sono preoccupati tanto della qualità di vita futura e hanno fatto di tutto per salvare il salvabile. Questa recensione vuole intendersi testimonianza di soddisfazione e incoraggiamento per chi in momenti di sconforto non sa a chi affidarsi.
OSPEDALE FABRIZIO SPAZIANI, area testa collo: il top.

Carcinoma orale.

Giudizio positivo

Lipoma con interessamento della ghiandola parotidea asportato in data 9 febbraio 2023.
All'inizio vi era la sola evidenza del lipoma sottocutaneo, ma in seguito, sporadicamente, in caso di stanchezza e stress si presentavano pesantezza e formicolio della parte del viso.
Devo dire di essere stata assistita nel migliore dei modi, tutti bravissimi e competenti, un'equipe eccellente. Un grazie particolare alla dott.ssa Raponi, molto preparata, anche se giovane, ti rassicura; al dottor Grandinetti, al primario dottor Marzetti e all'anestesista. Grazie a tutti.

Lipoma ghiandola parotide sx.

Maxillo Facciale - Dott.ssa Ingrid Raponi

Volevo ringraziare la Dott.ssa Raponi per l'incredibile professionalità e la cordialità che ha dimostrato nei confronti di mio marito. E' una dottoressa giovane ma molto competente e alla mano.
L'intervento chirurgico è riuscito perfettamente e non si notano minimamente le cicatrici sul volto.

Frattura facciale.

Maxillo Facciale a Frosinone - Dott.ssa Raponi

Sono stato seguito per un problema alla mandibola dalla Dott.ssa Ingrid Raponi nell'Ospedale nuovo di Frosinone. Non pensavo di trovare anche in Ciociaria un servizio così professionale, di alto livello e soprattutto rapido. Avevo già fatto altre visite, anche privatamente, ma il mio problema è stato risolto solo dalla Dott.ssa Raponi che, vedendo le immagini, e non solo leggendo i referti come hanno fatto gli altri dottori, ha capito subito quale potesse essere il problema.
Per la mia esperienza, consiglio il reparto e la struttura in generale.

Problemi articolazione mandibola.

Infiltrazione frontale

Grazie agli specialisti che sono riusciti a trovare una soluzione dopo circa 12 mesi da un incidente sul lavoro che mi ha comportato traumi a livello frontale.

Trauma frontale.

Chirurgia maxillo facciale, Dott.ssa Ingrid Raponi

Volevo porre l'attenzione su un'eccellenza dell'ospedale Spaziani di Frosinone, la Dott.ssa Ingrid Raponi, specialista in chirurgia maxillo facciale, che con grande professionalità ed umanità mi ha seguita prima, durante e dopo l'intervento e per l'ottimo lavoro eseguito.
Grazie di cuore.

Fistola auris.

Grazie al reparto maxillo facciale dello Spaziani

Ottima assistenza sia dal chirurgico prof. Bruno Andrea Pesucci, sia da parte degli infermieri del reparto ORL e sala operatoria. Persone con il CUORE ed eccellenti professionalmente.

Osteite mascellare e cisti radicolare.