Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Top

Ho scelto l'area testa collo dell'ospedale Spaziani in seguito alla fiducia trasmessami da tutta l'equipe di medici durante il primo consulto, relativo ad un carcinoma squamoso del cavo orale. Premesso che sono siciliana e che avrei avuto possibilità di usufruire del servizio sanitario della mia Regione, e anche della professionalità che i nostri medici vantano, ma il paragone non ha retto, non ho avuto dubbi sulla scelta già al primo incontro. Il modo di porsi, il rispetto dello stato d'animo e la sensibilità dei medici tutti. Ci tengo a specificare i nomi: dott.ssa INGRID RAPONI, dott. FILIPPO MARINI BALESTRA, dott. GRANDINETTI, dott. LUCA e il primario dott. ANDREA MARZETTI, hanno facilitato la decisione.
Pertanto il 29 novembre scorso mi sono ricoverata all'ospedale di Frosinone, operata il 30 novembre, 11 ore di intervento di successo.
Degenza superlativa (tranne qualche piccolo neo dovuto non alla mancanza do organizzazione dello staff, ma dovuto allo scarso numero di personale). Nonostante questo, medici e paramedici non esitano a nascondere il problema, spendendo tutte le loro risorse per garantire il massimo ai pazienti. La mia degenza è stata di 3 settimane, all'uscita ero emozionata per aver lasciato la famiglia che in pochissimo tempo avevo acquisito. Oggi il mio tumore è stato sconfitto, l'intervento, se pur invasivo, è stato eseguito a regola d'arte con tutte le considerazioni da parte dell'equipe, i quali si sono preoccupati tanto della qualità di vita futura e hanno fatto di tutto per salvare il salvabile. Questa recensione vuole intendersi testimonianza di soddisfazione e incoraggiamento per chi in momenti di sconforto non sa a chi affidarsi.
OSPEDALE FABRIZIO SPAZIANI, area testa collo: il top.

Carcinoma orale.