Chirurgia Ospedale La Spezia

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Direttore il Dott. Stefano Berti. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie di interesse chirurgico, sia in elezione che in urgenza. Vengono assicurati interventi di chirurgia delle patologie funzionali epato-biliari e gastroenterologiche, di chirurgia oncologica dei seguenti organi/apparati: fegato, pancreas, tubo digerente e mammella, nonché interventi di chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli), di chirurgia toracica, di chirurgia della tiroide. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Sagnelli Carlo, Dott. Cosimo Feleppa, Dott.ssa Maria Di Martino, Dott. Veneroso Aniello, Dott. Saccomanno Giuseppe, Dott. Nardini Alberto, Dott. Magistrelli Prospero, Dott.ssa Gianquinto Daniela, Dott. D'Ambra Luigi, Dott. Bonfante Pierfrancesco, Dott. Bianco Angelo, Dott. Bianchi Claudio.

Ottima equipe

Hanno salvato la vita a mia mamma. Operata d'urgenza per perforazione intestinale in setticemia presa tardivamente, è stata assistita nel migliore dei modi possibili. Seguita successivamente nell'anno in cui è stata stomizzata, un plauso speciale alle ragazze che si occupano dell'Ambulatorio stomie.
A dicembre il Dott. Cosimo Feleppa è riuscito a ricanalizzare l'intestino, donando a mamma una seconda vita normale, senza alcuna limitazione. Un reparto che funziona con dottori e infermieri disponibili.
Grazie di tutto.

Perforazione intestinale in setticemia.

Staff chirurgico e reparto ottimi

Mio figlio è stato operato da poco alla colecisti. Essendo un ragazzo autistico con vari problemi per la sua patologia, tutto lo staff chirurgico, dal primario all'ultimo del personale del reparto Chirurgia di La Spezia/ Ospedale Sant'Andrea, è stato eccellente nel gestire l'operazione, rendendo mio figlio il più possibile tranquillo. L'intervento è andato bene. Ringrazio tutti di cuore.
Il papà.

Colecistite cronica litiasica.

Riparazione ernia

Grazie a tutto il reparto, in primis ai chirurghi e a seguire a tutto lo staff per la gentilezza e professionalità al servizio dei pazienti.

Ernia inguinale.

Chirurgia della tiroide

Per trovare un Team Chirurgico sulla tiroide di eccellenza, non c'è bisogno di recarsi alla clinica in 'Harley Street' (Londra), ma basta solo andare all'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia: ivi si trova il Team Chirurgico del responsabile Dott. Magistrelli Prospero, Dott. Bonfante Pierfrancesco e Dott. Ferrari.
Abbiamo ricevuto un ottimo trattamento da tutto lo staff di questi reparti. La lingua inglese parlata fluentemente dal Magistrelli è inoltre stata molto utile per mia moglie.
I nostri sinceri complimenti.
Skanes Mori

Tiroidea.

Intervento chirurgico di viscerolisi

Grazie alle capacità dello staff del primario dott. Stefano Berti, dirigente del reparto di chirurgia generale e vascolare, mi hanno salvata.
In particolare ringrazio:
Dott. Berti
Dott. d'Ambra
Dott. Azzinaro
la disponibilità e gentilezza del dott. Bonfante,
la caposala Fiori.
Inoltre un plauso a tutto lo staff paramedico ed agli infermieri, molto bravi e disponibili. Ottima assistenza.

Laparocele pluriconcamerato, grembiule pendolo addominale.

Una eccellenza a La Spezia

Sono stata ricovera nel reparto di chirurgia generale di La Spezia diretto dal dr. Stefano Berti, chirurgo molto competente, insieme a tutta la sua equipe.
Reparto completamente nuovo, mi sono trovata molto bene, grazie di esistere.

Tumore ovarico di primo grado.

Staff chirurgico buono, ma reparto vecchio, sporco

Operato ad agosto 2016 per asportazione di linfonodo addominale e successiva biopsia, ho trovato uno staff chirurgico molto preparato con in testa il nuovo direttore dott. Berti, ed i nuovi dottori (insieme ad alcuni che facevano parte del vecchio staff)..
Intervento che ha avuto un imprevisto, ma risolto alla meglio.
Nota dolente il reparto degenza: vecchio, letti e materassi inadeguati, sporco, personale infermieristico costretto a lavorare in emergenza senza alcuni materiali che si son dovuto acquistare da soli, come i guanti in lattice. Ma anche qualche infermiere, che non segue assolutamente le norme igieniche e di sicurezza da applicare in un reparto dove facilmente si possono contrare infezioni...
Si può migliorare.

Asportazione linfonodo addominale e successiva biopsia.