Gastroenterologia Ospedale La Spezia

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Camellini. Il reparto svolge attività specialistica e di diagnostica ambulatoriale nei seguenti settori: gastroenterologia generale, endoscopia digestiva, epatologia, fisiopatologia digestiva, oltre all'attività specialistica per la celiachia, le malattie dell'esofago e le malattie infiammatorie intestinali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Arpe Paola (contratto SUMAI), Dr. Cristoni Massimo, Dr.ssa Praianò Francesca (contratto SUMAI), Dr. Russo Giovanni.

Gastroscopia

È dal 2005 che mi sottopongo alla gastroscopia, con sofferenza la prima volta, ma poi sono stato veramente ascoltato ed ho avuto una sedazione che ha reso l'intervento soddisfacente. Ringrazio la dottoressa Arpe Paola di avermi ascoltato sedandomi nel modo opportuno.
Devo però rimarcare che non mi è stata fornita alcuna informazione da parte dei medici: mi hanno consegnato la lettera con i risultati da un assistente senza consigli o possibilità di chiarimenti.

EGDS + biopsia.
Esofago di Barrett.

Non proprio soddisfatta

Non mi sono trovata affatto bene. Essendo molto giovane il mio caso è stato sottovalutato.
Poi mi sono sentita dire che non avevo nulla quando c'erano palesi segni di malattia infiammatoria. Quando sono stata ricoverata a Sarzana, dove hanno scoperto che cosa avevo veramente, ho provato a contattare la mia dottoressa ma non si è mai fatta trovare. Fra l'altro la avevo avvisata dei giorni prima avvisandola dei miei disturbi, ma ci aveva dato poco peso.
Potrei essere stata sfortunata, ma essendomi capitato con due dottoresse, non credo riproverò.

Malattia infiammatoria.

Complimenti a tutta l'equipe, se ne vedono pochi purtroppo di reparti che funzionano. Un ringrazio di cuore alla dottoressa Arpe Paola per la sua professionalità, ma specie per la sua umanità, disponibilità e gentilezza, oggi rara da trovare in ospedale. Il reparto se funziona è merito vostro. Bravi, continuate così! GRAZIE.

Infezione epatica colangite, colonscopia.