Odontoiatria Ospedale La Spezia

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Odontoiatria dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Direttore il Dott. Roberto Rendo. Il reparto si occupa dell'igiene, cura e profilassi delle malattie dentali, parodontali e della mucosa orale; effettua inoltre interventi di chirurgia del cavo orale, ortognatodonzia, diagnosi e trattamento delle malattie parodontali e dell'occlusione, delle disfunzioni temporo-mandibolari, della traumatologia dentale, terapia conservativa, endodontiche e protesiche. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dr. Arrighi Pietro, Dr. Gasparini Francesco, Dr.ssa Martini Giuliana.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Estrazione dentale

E' un ottimo reparto, ben diretto e coordinato. Si contraddistingue per la gentilezza e preparazione di tutto il personale medico e paramedico.

Patologia trattata
Estrazione dentale dente del giudizio mal posizionato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Due visite/due code/ due ticket per una igiene

La prima cosa da notare è che ormai dal 2010, qui e in altri ospedali, è di prassi la visita di controllo e poi la visita specialistica.

Il medico di base, o lo specialista privato, non può più richiedere direttamente una prestazione, nemmeno se di routine come l'igiene dentale, può prenotarvi solamente la visita in odontoiatria.

Naturalmente dovete al 90% tornare in DUE GIORNI DIVERSI e PAGARE DUE VOLTE IL TICKET, anche se la prestazione è di fatto una, perchè le radiografie/"mani sui denti" ve le mettono solo nella seconda visita, quella specialistica.

Se andate da privato per un preventivo per devitalizzare/ricostruire un dente, la prima visita con panoramica spesso non te la fanno pagare.

Patologia trattata
Dente da devitalizzare, igiene dentale.


Altri contenuti interessanti su QSalute