Nefrologia Ospedale La Spezia

 
4.5 (4)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Nefrologia dell'Ospedale Sant'Andrea di La Spezia, situato in Via Vittorio Veneto 197, ha come Direttore il Dott. Davide Rolla. Il reparto si rivolge alle persone affette da patologie renali, assicurando diagnosi e cura ai pazienti nefropatici nella fase di esordio, ai pazienti uremici in fase preuremica, ai pazienti uremici sottoposti a dialisi extracorporea e dialisi peritoneale, ai pazienti portatori di trapianto renale, ai pazienti affetti da insufficienza renale acuta in ICU. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Baratto Elena, Dott. Zattera Tito, Dott. Londrino Francesco, Dott.ssa Falqui Valeria, Dott.ssa De Lucia Ernesta Daniela, Dott.ssa Corbani Valentina, Dott.ssa Chiappini Nadia, Dott.ssa Ardini Michela.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
4.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Volevo ringraziare tutto reparto per i modi che hanno con i pazienti; ringrazio in modo particolare la dott.ssa Blanco e la dott.ssa De Lucia e tutto il personale infermieristico.
Complimenti anche alla cucina.
Paziente Bragni Fiorenzo, ricoverato nel mese luglio 2018.

Patologia trattata
Insufficienza renale 4° stadio.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Osservazioni da sorella del paziente

Il reparto nefrologia a la Spezia è funzionante ed ha attrezzature idonee, ma lasciano a desiderare nei modi di fare sia le infermiere che medici. L'unica che tanto stimo, come la stima mio fratello Tranzillo Mario (suo paziente) è la Dr.ssa Ardini Michela, che nonostante il suo proporsi un po' severo, è professionale e non abbandona i suoi pazienti, di cui se ne prende cura con vera esperienza. Il primario invece capita che non saluti i suoi pazienti seppure li incontra nel corridoio.. (magari agisce per simpatia.. ma questo non deve accadere, poichè i pazienti come mio fratello Mario sono sensibili e soffrono nel vedere che un primario nemmeno li saluta..). Per quanto riguarda la caposala, è brava ed efficiente, ma il resto dello staff dovrebbe fare corsi di sensibilità, empatia e cortesia con pazienti e parenti..
Una nota di merito alla infermiera osp. militare Tiziana.

Patologia trattata
Insufficienza renale - dialisi (ed oggi trapiantato di rene a Genova).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Londrino Francesco

Volevo ringraziare il dott. Londrino Francesco del reparto di dialisi dell'ospedale civile S.Andrea di La Spezia per essere una persona molto professionale e molto disponibile.. Purtroppo di dottori così se ne incontrano pochi.

Patologia trattata
Dialisi - controllo.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Londrino e reparto

Egregio Dott. Londrino, dopo 10 anni di assistenza presso i reparti di Nefrologia e Dialisi, ritengo doveroso porgere a lei, a tutti i medici e personale infermieristico, il mio più vivo apprezzamento per la professionalità ed umanità riservatami. Soprattutto nel brutto (per me) periodo dell'estate 2012. Grazie a voi sono ritornata a vivere. Un caldo abbraccio a voi tutti e ancora grazie. Roberta Scaletti

Patologia trattata
Patologia renale.


Altri contenuti interessanti su QSalute