Riabilitazione neurocognitiva-motoria San Raffaele

Riabilitazione neurocognitiva-motoria San Raffaele

 
4.1 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione neurocognitiva-motoria dell'Ospedale San Raffaele di Milano, Istituto Scientifico Universitario situato in Via Olgettina 60, ha come Responsabile il Dott. Sandro Iannaccone (direttore Area Riabilitazione e Recupero Funzionale; primario neurologo). Il reparto si occupa di tutti gli aspetti clinici relativi alle patologie cognitive primarie e acquisite ed è composto da un team multidisciplinare di neurologi, fisiatri, neuropsicologi, fisioterapisti, logopedisti, nutrizionisti e terapisti occupazionali. Le principali patologie neurodegenerative trattate sono: malattia di Alzheimer, malattia di Parkinson e i parkinsonismi, traumi cranici, ictus ischemico e emorragico, tumori cerebrali. L’unità collabora inoltre con la Neurochirurgia per l’esecuzione di interventi al cervello da svegli, con monitoraggio cognitivo durante l’operazione (Awake Neurosurgery); e sul trattamento delle problematiche cognitive e motorie in seguito a lesioni cerebrali acquisite, dolori cronici facciali e dolori cronici lombari. Equipe medica (neurologi): Alessandra Marcone, Valeria Golzi, Jubin Abutalebi, Maria Grazia Deriu, Maria Cristina Giusti, Barbara Sferrazza, Michele Zamboni.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.0  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli

Grazie a tutto il personale del DiMeR, neurologi e fisioterapisti.
Grazie a Lorenzo, Lisa, Paolo, Nardi Francesco, Benedetta, Stefania, Rosario, Flavio, Benedetta (fisioterapista).
Grazie gli OSS ad Andrea, Stefania, Francesca, Nicola, Margiory.
Grazie a Matteo (capo fisioterapia) e ad Elisa (capo palestra)
Grazie a Fatia e Miriam (pulizia camere).
Grazie all'infermiera Barbara (1 reparto giallo ecodoppler), all'OSS Di Dio e ad Alfredo, il miglior infermiere del DiMeR!

Patologia trattata
ICTUS.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio con tutto il cuore in primis la Dott.ssa Sferrazza Barbara che, oltre ad essere un ottimo medico, è dotata di super disponibilità e dolcezza.
Mia sorella Simona è arrivata dopo più di 4 mesi da un altro ospedale allettata, tracheostomizzata e con catetere... e nel giro di 24 ore le è stato tolto catetere e tracheostomia; poi in 6 settimane l'hanno fatta camminare in autonomia.
Ringrazio altre alla dottoressa, tutti i medici, la caposala, le infermiere, il personale ed ora i fisioterapisti e la terapista occupazionale.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Emiplegia lato sinistro (in seguito ad emorragia cerebrale).
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Ci siamo rivolti alla Dr.ssa Golzi tramite il San Raffaele per un problema di insonnia ed inizio di demenza senile di un'anziana. La predetta specialista ha ritenuto di individuare la soluzione nel Trittico, farmaco potentissimo rivelatosi un discreto sonnifero, ma che ha creato gravi scompensi di ogni tipo (ipertensione, tachicardia, aritmia, problemi di equilibrio). Potrebbe anche essersi trattato di una risposta eccessiva dell’organismo della paziente (anche se in tanti che conoscono il farmaco, ne hanno criticato l’adozione e le dosi prescritte per una persona tanto anziana). Ciò che ci lascia perplessi è il silenzio della Golzi, pur aggiornata della situazione e sollecitata.

Patologia trattata
Insonnia.