Chirurgia Redi Policlinico Bari

Chirurgia Redi Policlinico Bari

Il reparto di Chirurgia generale ospedaliera Redi dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Dott. Francesco Pascazio. Il reparto si occupa principalmente delle patologie gastroenterologiche, epatobiliopancreatiche, mammarie, oncologiche addominali, tiroidee, nonchè di varici degli arti inferiori; svolge attività di accettazione ed urgenza chirurgica, osservazione breve, per la patologia della mammella, di chirurgia mininvasiva e laparoscopica. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di D-H, di Day surgery ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alfredo Cirilli (responsabile struttura semplice per la chirurgia della mammella), Orazio Stallone (responsabile struttura semplice della chirurgia mininvasiva e laparoscopica), Torchia (ambulatorio), Santobuono (Day Hospital), Ranieri (Day Sargery). Se desideri commentare, consigliare o recensire prestazioni specialistiche, dottori dell'equipe medica di reparto, punti di forza e punti deboli dell'unità sanitaria, errori medici e richiesta danni - rimborsi, racconta qui la tua storia e fai sapere agli altri lettori cosa ti è successo. Confrontati e scopri cosa ne pensano gli altri: l'opinione di ogni paziente è importante.

Non so cosa pensare....

salve a tutti, come avete ben letto in "patologia trattata", quello è il risultato dell'intervento. Fino a qui tutto ok, ma da quel giorno (24/04/2012) sono passati ben 3 mesi e a mio marito continua sempre a riformarsi pus alla zona pelvica. Sono 3 mesi che andiamo avanti e indietro, ormai tutti i medici lo conoscono, mettono una pompetta di drenaggio è vai.. ritorna domani, dopodomani.. Ormai siamo stanchi, per non parlare di quanti antibiotici che ha preso. E' stato fatto esame istologico da cui è risultata infezione e niente di peggio; allora è stato fatto esame colturale del pus e, in base al batterio, è stato cambiato antibiotico.
oggi 28 luglio siamo di nuovo punto e capo dopo 1 settimana di tregua.
Grazie per aver letto il mio sfogo

Laparatomia sovraombelicale pubica, viscerolisi, detorsione di volvolo digiunale, toilette della cavità peritoneale e drenaggio di multipli ascessi "tra le anse" endopelvici, resezione di un tratto di ileo distalesede di intenso processo flogistico e incarcerato nella pelvi e ripiegato più volte su se stesso, anastomosi ileale L-L con duplice applicazione di suturatrice meccanica TIA60, duplice drenaggio pelvico BD 15 a sinistra BD19 a destra, sutura.

bellissima equipe

Io sono stata operata nel 2007, il reparto era all'ultimo piano: un reparto veramente fatiscente. Però posso dire che non mi è importato più di tanto, perchè ero circondata da una equipe fantastica, ma soprattutto super qualificata. Il primario, DOTT. FRANCESCO PASCAZIO, E' IL DOTTORE CHE MI HA OPERATO INSIEME AL DOTT. RANIERI E AL DOTT. CIRILLI.

carcinoma della mammella