Rianimazione 2 Policlinico Bari

Rianimazione 2 Policlinico Bari

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Salvatore Grasso. Il reparto, ubicato presso il Padiglione "A. Brienza", dispone di 16 posti posti letto di degenza. In regime ambulatoriale si occupa di Terapia del dolore (con possibilità di Day Hospital), della preparazione di accessi venosi centrali e di assistenza anestesiologica per procedure bioptich. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gianluca Altamura, Dott. Antonio Anelli, Dott. Fabrizio Bellacosa, Dott.ssa Maria Pia Cecere, Dott. Antonio Civita (responsabile ECMO), Dott.ssa Lidia Dalfino, Dott.ssa Cinzia Di Veneso, Dott.ssa Ilaria Donadio, Dott.ssa Mariateresa Giglio, Prof. Salvatore Grasso, Dott. Roberto Cataldo Lombardi, Dott. Domenico Lorusso, Dott. Vincenzo Malcangi, Dott.ssa Maria Josephine Mura Ondok, Dott.ssa Silvana Pollice, Dott.ssa Filomena Puntillo, Dott.ssa Antonia Samantha Vilardi.

Ringraziamento infinito

Ricoverato in urgenza da Covid e con patologia da Leucemia nel mese di Novembre 2022, devo ringraziare tutto la staff medico ed infermieristico diretto dal Dott. Antonio Civita se, a distanza di sei mesi, posso dire di essere completamente guarito.
L'assistenza, la competenza, l'umanità e l'umiltà dimostrate sia nei miei riguardi, sia nei riguardi dei miei parenti, è stata per tutti noi un esempio di grande sensibilità. Per questo motivo la nostra gratitudine e la nostra stima nei vostri riguardi rimarrà per sempre nei nostri cuori. Grazie, grazie, mille volte grazie.

COVID.

Competenza e disponibilità eccezionali

Terapia del dolore - infiltrazioni di cortisonici.
Ottimo staff, disponibile ed efficiente.

Ernie lombari protruse.

Centro di Terapia del Dolore

Il Centro di Terapia del Dolore del Policlinico di Bari è pessimo.
Oltre all'uso di farmaci non vanno. Infiltrazioni e stop! Tutto quello che un centro degno di tale nome dovrebbe attuare come: radiofrequenza pulsata sui nervi per dolore lombare, cervicale, delle spalle, dei piedi, eccetera, qui non esiste. Oppure ti dicono che ti chiameranno, ma dopo sei mesi ti rendi conto che questa chiamata non avverrà mai e ti hanno fatto solo perdere tempo e prolungare la sofferenza. Tolto il primario (purtroppo ormai alla soglia della pensione) ho trovato solo tanta spocchia e si finisce, come spesso accade, a dover andare presso i centri ospedalieri di altre città o Regioni.

Neurite ganglio lombare, neurite sovrascapolare, neurite periferica ai piedi.

Confusione

Le opinioni dei vari medici di turno che si alternano non sono concordanti tra loro, creando quindi confusione nei parenti.

arresto cardiaco nella fase preliminare di un intervento chirurgico.