Chirurgia 2 San Carlo

Il reparto di Chirurgia generale 2 dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Pasquale Ventura. Il reparto, situato al 9° piano del settore A del monoblocco, si occupa principalmente del trattamento e studio di tutte le patologie di interesse chirurgico nel campo della chirurgia generale e toraco-polmonare. Al reparto afferiscono inoltre gli ambulatori di Chirurgia generale, di Chirurgia toracica, di Colonproctologia, di Chirurgia endocrina, di Chirurgia plastica, di Chirurgia dell'obesità. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Marco Boati, Felice Grasso, Alberto Romanelli, Paolo Boati, Alexios Thodas, Raffaele Bonelli, Maria Elena Lo Monaco, Eugenio D'Angelo, Maria Grazia Vantadori, Maria Caputo, Camillo Gerosa, Stefano Mancini, Luciana Raviolo.

Intervento per coledocolitiasi

Mi chiamo Roberto, sono arrivato all'ospedale S.Carlo di Milano con l'ennesima pancreatite per ostruzione del coledoco da parte di numerosi calcoli. Nonostante avessi fatto almeno 2 ERCP e numerose endoscopie, non ho risolto il problema. Ho risolto il problema grazie all'intervento del Dott. Pasquale Ventura, che mi ha operato e io ringrazio molto lui e tutto il suo staff e anche tutte le infermiere dell'ospedale.

Calcolosi al coledoco.

Colecistectomia, esperienza positiva

Sono stata operata a novembre 2015 di asportazione di colecisti con metodologia laparoscopica nel reparto chirurgia 2, degenza di 3 giorni. Mi sono trovata molto bene, sia come intervento sia come assistenza. Il chirurgo che mi ha operata, dr. Carlo Zampori, è veramente bravo, umano e simpatico, come pure tutte le infermiere/i che lavorano nel reparto, nessuno escluso, a partire dal capo-sala Gianni.

Calcoli alla colecisti.

Competenza e professionalità

Infermieri e medici sono professionali e competenti. Grande disponibilità ed umanità del caposala Antonio. Grazie.

Alla mammella.

Connubio perfetto professionalità e sensibilità

Sono stata dimessa ieri dopo un intervento alla mammella. Ho trovato un'equipe medica preparata e attenta all'aspetto umano. La stessa cosa si può dire del personale infermieristico, che ti fa sentire al centro dell'attenzione. L'unica pecca è la struttura: è vecchia e dovrebbe essere adeguatamente ristrutturata per non penalizzare l'efficienza delle divisioni. Grazie di cuore!

Neoplasia della mammella.

Reparto ottimo

La Chirurgia generale del San Carlo Borromeo è un ottimo reparto, in cui operano un coordinatore, medici e infermieri umani e capaci.

calcoli colecisti.

ottima esperienza

Nella mia esperienza ho riscontrato grande umanità e professionalità del responsabile caposala Antonio Busacca e del primario dott. Varoli. Inoltre l'assistenza da parte degli infermieri è stat eccellente.

ernia inguinale.

chirurgia generale Ospedale San Carlo Milano

Ringrazio tutto il personale medico, in particolare i dottori Felice Grasso e Eugenio D'angelo, la capo sala sig.ra Chiara Cucchi e tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia
A tutto il IX piano per la loro ineccepibile professionalità, assistenza e cortesia.

laparocele post intervento aneurisma aortico addominale