Nefrologia San Carlo

 
4.4 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Maurizio Gallieni. Il reparto fa parte del Dipartimento di Scienze Mediche e si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie renali, sia nelle forme acute che in quelle croniche. E' articolato in 3 settori (Nefrologia, Dialisi, Ambulatori) e vi afferisce inoltre l'Unità Dipartimentale di Immunologia Clinica. Al reparto afferiscono anche i seguenti ambulatori: Nefrologia Generale (prima visita; visita di controllo; visita post-ricovero; visita dopo accesso al Pronto Soccorso), Nefrologia Generale - calcolosi renale, Nefrologia Generale - nefropatia ischemica, Nefrologia Generale - insufficienza renale avanzata e pre-dialisi, Ambulatorio di ecografia ed Ecodoppler nefrologici, Ambulatorio Dialitico, Ambulatorio Trapianto. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Girolamo Arrigo, Alessandro Fornasieri, Pietro Napodano, Barbara Ravasi, Flavia Colmegna, Antonio Giordano, Renato Alberto Sinico, Natale Colleoni, Michelangelo Luperini, Maria Cristina Pinerolo, Franco Ferrario, Patricia Maldifassi, Maria Teresa Porri, Federico Alberici, Girolamo Arrigo.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.2  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
4.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto professionali e seri!

Sono 6 anni che sono paziente in Nefrologia. Mi sono sempre trovato bene, rassicurato dai medici e dallo staff infermieristico, tutti molto professionali ed accoglienti, anche se la mia patologia ogni giorno vince questa battaglia..

Patologia trattata
Insufficienza renale.



Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Ce ne siamo andati

Non si può pensare di curare un ammalato con una struttura del genere.
Esperienza davvero negativa.
Rapporto umano pari allo 0 (tranne qualche eccezione).
Consiglio vivamente di visitare il Papa Giovanni a Bergamo, reparto nefrologia oltre le aspettative.

Patologia trattata
Nefrologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al reparto nefrologia e dialisi

Ringrazio tutti del reparto nefrologia e dialisi perchè mi hanno curata bene, specialmente il dottor Pietro Napodano, che mi aiutata molto, mi ha effettuato la biopsia renale e mi ha garantito la cura gusta. Attualmente sono migliorata tantissimo rispetto al mio ricovero e se adesso non faccio dialisi è solamente grazie al dottor Pietro Napodano, che è veramente un bravo medico, umano, disponibile, eccezionale e soprattutto molto simpatico. Per adesso faccio ancora le visite di controllo nel reparto nefrologia e sono molto contenta. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Sindrome nefrosica e insufficienza renale cronica di 3°- 4° in glomerulonefrite.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio a tutto il reparto di Nefrologia e Dialisi

Sono anni che mi seguono in questo reparto e mi considero molto fortunata. In questo reparto ho trovato Medici ed infermieri (nessuno escluso) molto professionali, super disponibili, gentili e pieni d'umanità. Un reparto gestito in maniera ineccepibile sotto ogni punto di vista (pulizia compresa: si lavano regolarmente persino i muri verticali e il pavimento è uno specchio). Per fare sentire i pazienti parte di una famiglia, organizzano cene, tombolate, gite estive, ecc. Sono tutti molto attenti a dare una assistenza a 360°. Ho frequentato altri ospedali che sono lontani un secolo in quanto alla cura, l'attenzione, la sensibilità, la cordialità e la viva partecipazione dei Medici alle difficoltà e ai diversi problemi di tutti i loro pazienti. Di ogni trattamento o cura a cui sono stata sottoposta, mi hanno spiegato prima le modalità, le problematiche e i benefici a cui andavo in contro. Vorrei ringraziare e fare un grande complemento ad uno per uno del personale che lavora in questo reparto (che considero di Vera Eccellenza), ed in particolare al mio carissimo Dott. Pietro Napodano, che per me è come un padre acquisito e che non mi stancherò mai di ringraziare.

Patologia trattata
Insufficienza renale cronica da glomerulo-nefriti, dialisi peritoneale ed emodialisi, trattamento dopo trapianto renale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Positiva impressione- dott. Sinico, dott. Napodano

Affetto da glomerulonefrite membranosa resistente a tutte le terapie convenzionali, sono stato seguito successivamente Dal Dott. Sinico, sono stato ricoverato presso l'Ospedale S. Carlo e trattato con terapia infusionale di Rituximab dopo nuova biopsia renale effettuata dal Dott. Napodano. Attualmente sto bene e la malattia è in fase remissiva. Grazie a tutti i medici e il personale infermieristico dell'Ospedale S. Carlo Borromeo, e naturalmente un grazie particolare ai dottoro Sinico e Napodano, che mi hanno seguito con grande professionalità e gentilezza.
Pieraldo Russo Cosenza

Patologia trattata
Glomerulonefrite membranosa resistente a tutte le terapie convenzionali.


Altri contenuti interessanti su QSalute