Pediatria Neonatologia San Carlo

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Alberto Fabio Podestà. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie pediatriche e della adolescenza (0- 18 anni). L’UOC si articola nei seguenti servizi: reparto di Degenza Pediatrica Nido, Neonatologia, Pronto Soccorso. Ambulatori attivi: Adozione Internazionale, Allergologia e Pneumologia, Bambino viaggiatore e vaccinazioni, Auxo endocrinologia, Cefalea, Chirurgia Pediatrica, Enuresi e vie urinarie, Gastroenterologia, Malattie Infettive, Malattie Metaboliche, Nefrologia e vie urinarie, Neonatologia, Neurologia, Ortopedia, Urologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Concetta Scalfaro (responsabile S.S. Pronto Soccorso e OBI), Dott.ssa Maddalena Gibelli (responsabile S.S. Neonatologia), Dott.ssa Monica Airoldi, Dott.ssa Sabrina Argirò, Dott.ssa Sonia Bianchini, Dott.ssa Patrizia Bulzomì, Dott.ssa Laura Fiori, Dott.ssa Vittoria Locatelli, Dr. Stefano Rizzi, Dott.ssa Maria Lorena Ruzza, Dott.ssa Monica Tonella, Dott.ssa Teresa Vivaldo.

Ringrazio di cuore tutto il personale medico e infermieristico e ausiliario per l’assistenza ricevuta, sia per la professionalità che per la gentilezza e simpatia.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Patrizia Bulzomì, che ha prestato soccorso nell’immediato con estrema attenzione e gentilezza, e alla dottoressa Concetta Scalfaro per la sua dedizione.
Un abbraccio all’infermiera Giuditta per la sua simpatia.
Sicuramente posso dire che la Pediatria è un reparto di eccellenza, complimenti a tutti.
La mamma di Marco.

Ingestione accidentale farmaco di genitore - lavanda gastrica e ricovero per osservare parametri vitali.

Gentilissimi

Tutti stupendi, in particolare Laura che ha fatto nascere mia figlia.
Ottima l'assistenza post parto in neonatologia.

Parto, post parto.

STUPENDI

La nostra bimba è nata al S.Carlo in iposviluppo. E' stata seguita dal giorno 0 in patologia neonatale ed è seguita ad oggi presso l'ambulatorio pediatrico.
TUTTI, dalle INFERMIERE (TUTTE LE INFERMIERE) ai Pediatri, sono competenti, scrupolosi e super dolci con noi e specialmente con la bimba. Ad oggi è un piacere tornare in reparto per i controlli di follow up.

Iposviluppo.

GRAZIE E COMPLIMENTI

Hanno operato mio figlio di 7 anni il giorno 2 febbraio, dopo aver riscontrato poche settimane prima la presenza di un'ernia inguinale presso lo stesso PS. Dobbiamo ringraziare davvero tutti di cuore per la competenza, la meticolosità, la gentilezza, l'attenzione e l'umanità con la quale hanno trattato il nostro caso. In primis grazie a chi ha operato mio figlio (il dott. Zamana) e a chi ci ha rassicurato nella fase pre-intervento (dott. Daniele Perilli); ma un grazie speciale va a tutto il reparto indistintamente, dalla pediatra, all'anestesista, alle infermiere presenti in reparto nel giorno del ricovero, alla maestra presente ad intrattenere i bambini. E' stata una sorpresa trovare tanta umanità e competenza in ognuno di loro.
Un Grazie ed un COMPLIMENTI sinceri a tutti.

ERNIA INGUINALE.

Complimenti!!!

Siamo frequentatori abbastanza assidui del reparto... Non possiamo che complimentarci con il personale medico e infermieristico per il lavoro svolto con perizia, gentilezza e disponibilità!!

Convulsioni febbrili.