Pediatria Neonatologia San Carlo

Il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Alberto Fabio Podestà. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie pediatriche e della adolescenza ( zero - diciotto anni). L’UOC si articola nei seguenti servizi: reparto di Degenza Pediatrica Nido, Neonatologia, Pronto Soccorso. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Concetta Scalfaro (responsabile S.S. Pronto Soccorso e OBI), Dott.ssa Maddalena Gibelli (responsabile S.S. Neonatologia), Dott.ssa Monica Airoldi, Dott.ssa Sabrina Argirò, Dott.ssa Sonia Bianchini, Dott.ssa Patrizia Bulzomì, Dott.ssa Laura Fiori, Dott.ssa Vittoria Locatelli, Dr. Stefano Rizzi, Dott.ssa Maria Lorena Ruzza, Dott.ssa Monica Tonella, Dott.ssa Teresa Vivaldo, Dr. Daniele Perilli (chirurgia pediatrica), Dr. Costantino Zamana (chirurgia pediatrica).

STUPENDI

La nostra bimba è nata al S.Carlo in iposviluppo. E' stata seguita dal giorno 0 in patologia neonatale ed è seguita ad oggi presso l'ambulatorio pediatrico.
TUTTI, dalle INFERMIERE (TUTTE LE INFERMIERE) ai Pediatri, sono competenti, scrupolosi e super dolci con noi e specialmente con la bimba. Ad oggi è un piacere tornare in reparto per i controlli di follow up.

Iposviluppo.

GRAZIE E COMPLIMENTI

Hanno operato mio figlio di 7 anni il giorno 2 febbraio, dopo aver riscontrato poche settimane prima la presenza di un'ernia inguinale presso lo stesso PS. Dobbiamo ringraziare davvero tutti di cuore per la competenza, la meticolosità, la gentilezza, l'attenzione e l'umanità con la quale hanno trattato il nostro caso. In primis grazie a chi ha operato mio figlio (il dott. Zamana) e a chi ci ha rassicurato nella fase pre-intervento (dott. Daniele Perilli); ma un grazie speciale va a tutto il reparto indistintamente, dalla pediatra, all'anestesista, alle infermiere presenti in reparto nel giorno del ricovero, alla maestra presente ad intrattenere i bambini. E' stata una sorpresa trovare tanta umanità e competenza in ognuno di loro.
Un Grazie ed un COMPLIMENTI sinceri a tutti.

ERNIA INGUINALE.

Complimenti!!!

Siamo frequentatori abbastanza assidui del reparto... Non possiamo che complimentarci con il personale medico e infermieristico per il lavoro svolto con perizia, gentilezza e disponibilità!!

Convulsioni febbrili.