Endoscopia Digestiva San Carlo

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Carmelo Luigiano. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che eroga prestazioni ambulatoriali, effettuando esami endoscopici diagnostici ed operativi: Gastroscopie, Trattamento varici esofagee, Colonscopie, Polipectomie, Colangiopancreatografie retrograde, Posizionamento di protesi esofagee, coliche ed enteriche, Posizionamento e sostituzione PEG, Endoscopia d'urgenza (emorragie digestive, corpi estranei), Enteroscopia con videocapsula, Colonscopia con videocapsula. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Giuseppe Iabichino. dr. Giovanni Giuseppe Rubis Passoni. dr.ssa Francesca Turpini.

Ottima esperienza

Ho effettuato una colonscopia con la Dr.ssa Turpini e mi sono trovato molto bene. Malgrado l'aspetto trascurato dell'ospedale e qualche atteggiamento all'apparenza ostile, la dottoressa e le due infermiere che mi hanno assistito durante la procedura sono state molto cortesi e professionali. Ho particolarmente apprezzato il buon umore e la simpatia, che mi hanno aiutato ad affrontare l'esame senza anestesia. Ottima esperienza, la consiglio a tutti!

Controllo per familiarità.

Esame Gastroscopia

Oggi, 11/8 alle ore 14:30, esame di gastroscopia al San Carlo. Ero molto teso anche se mi ero già sottoposto a detto esame in altri Ospedali.
Sono stato seriamente meravigliato delle competenza e dell'impegno professionale della equipe della dott.ssa Turpini, assistita dall'infermiera professionale Parisi Edda.
E' stata una vera e propria passeggiata. Grande competenza, assistenza completa e ottimo servizio.
Suggerisco senza dubbio il San Carlo per un esame complesso che a volte può spaventare.

Esame di Gastroscopia con endoscopio flessibile.

Colonscopia

Il 23 Luglio mia mamma ha eseguito una visita colonscopica al San Carlo. Un ringraziamento particolare va ai medici e a tutti i professionisti che ogni giorno lavorano con coscienza e grande professionalità. Abbiamo trovato grande gentilezza e competenza..
Ancora Grazie!!Simone Fedeli

Colonscopia.

Colonscopia perfetta- dr.ssa Pometta

Il personale medico ed infermieristico è di una umanità grandiosa. Un grazie in particolare alla dottoressa R. Pometta per il suo rassicurante sorriso e la sua professionalità.

Colonscopia.