Cardiologia San Carlo

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Antonio Mafrici. Il reparto è dotato di 42 posti letto, di cui 6 di Unità di Terapia Intensiva Cardiologica e 8 di Terapia Subintensiva Cardiologica, ubicati al primo piano della palazzina del Dipartimento di Emergenza, e 28 posti letto in Reparto di Degenza Cardiologica al terzo piano- settore D del Blocco centrale del presidio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Ornella Agostoni (responsabile UOS per la Gestione lntegrata dello Scompenso Cardiaco), Valeria Antonazzo, Paola Bognetti, Amedeo Bongarzoni, Carlo Calastra, Cristina Conca, Angela Capozi, Marco Caprari, Matteo Carlà, Giampiero Comolatti, Barbara Conconi, Maria Garagiola, Giuseppe Guenzati, Elena Madonini,Massi mo Pala, Giovanni Panzacchi, Paolo Rietti, Lidia Squadroni, Guido Tassinario, Daniele Malaspina.

Cardiologia ottima

Il 14 settembre alle ore 22:30 sono arrivato al PS a seguito di un dolore al petto. Già dal PS sono stato assistito in maniera esemplare, la dottoressa che mi seguiva oltre alla sua competenza manifestava umanità nei confronti di un paziente terrorizzato.
Dopo la diagnosi di infarto, il 15 mattina sono stato trasferito all'unità coronarica, dove fino a mercoledì 19 sono stato assistito e curato in maniera impeccabile; tutto il personale che si è avvicendato ha mostrato, oltre grandissima professionalità, anche un lato umano che per un malato in quelle condizioni vuol dire tanto.
Il giorno 17 è stato il giorno della coronarografia, e anche in questa occasione ho trovato professionisti che ti mettono a tuo agio nel fare un esame così importante e ti salvano la vita. Mercoledì 19 sono stato trasferito al 3° piano settore d - e ci sono stato fino a venerdì 21 (giorno delle dimissioni) - ed anche qui ho trovato tutto il personale molto competente e molto ben disposto verso i pazienti.
In conclusione, quando capita una malattia come quella mia e sei in mano a persone preparate, competenti e che non tralasciano l'aspetto umano, ti senti tranquillo e riesci a superare tutte le conseguenze della malattia. Grazie di esservi preso cura di me.

Infarto.

Degenza

Dopo essere stato ricoverato presso il reparto di unità coronarica UTIC, sono stato inviato a questo reparto dove ho trovato una ottima assistenza da parte dei medici e del personale infermieristico - e dove ho terminato la degenza.
Sono stato ricoverato nel reparto per polmonite BAV e applicazione pacemaker. Ho avuto un'ottima assistenza sia a livello medico che infermieristico, mi hanno seguito in tutto il mio iter ospedaliero con professionalità, cortesia riservandomi ogni tipo di premura e fornendomi tutte le risposte alle mie domande in modo esaustivo.
A TUTTI VA IL MIO PERSONALE GRAZIE.

Cervini Luciano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Polmonite, BAV.

Eccellenza

Siamo molto grati alla Dott.ssa Agostoni Ornella ed al suo staff.
Il Reparto Unità Coronarica è eccellente, mio papà 80 anni (cardiopatico con bypass e successivamente pacemaker) è stato salvato in extremis da tre arresti cardiaci nel giugno 2015.
Stabilizzato e trattato con perizia e professionalità, ora è in cura presso l'ambulatorio scompensi del 7° piano (sempre diretto dalla Agostoni); il trattamento sta procedendo con farmaci entropici da infusione.
Grazie Dottoressa Agostoni, la sua umanità è unica.

Famiglia Villa F. Oscar

Grave insufficienza cardiaca, oltre a diabete insulinodipendente.

Ho avuto un infarto il 14 settembre e devo fare i complimenti a tutte le persone che lavorano nel reparto cardiologia. Ho trovato professionalità ma soprattutto umanità.

Infarto.