Ospedale San Carlo di Milano

Encomio a tutto il reparto di Nefrologia e Dialisi

Sono anni che mi seguono in questo reparto e mi considero molto fortunata. In questo reparto ho trovato Medici ed infermieri (nessuno escluso) molto professionali, super disponibili, gentili e pieni d'umanità. Un reparto gestito in maniera ineccepibile sotto ogni punto di vista (pulizia compresa: si lavano regolarmente persino i muri verticali e il pavimento è uno specchio). Per fare sentire i pazienti parte di una famiglia, organizzano cene, tombolate, gite estive, ecc. Sono tutti molto attenti a dare una assistenza a 360°. Ho frequentato altri ospedali che sono lontani un secolo in quanto alla cura, l'attenzione, la sensibilità, la cordialità e la viva partecipazione dei Medici alle difficoltà e ai diversi problemi di tutti i loro pazienti. Di ogni trattamento o cura a cui sono stata sottoposta, mi hanno spiegato prima le modalità, le problematiche e i benefici a cui andavo in contro. Vorrei ringraziare e fare un grande complemento ad uno per uno del personale che lavora in questo reparto (che considero di Vera Eccellenza), ed in particolare al mio carissimo Dott. Pietro Napodano, che per me è come un padre acquisito e che non mi stancherò mai di ringraziare.

Insufficienza renale cronica da glomerulo-nefriti, dialisi peritoneale ed emodialisi, trattamento dopo trapianto renale.