Chirurgia tiroidea Ospedale Sant'Andrea Roma

Chirurgia tiroidea Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia della tiroide e delle paratiroidi dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Carlo Bellotti. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice UOS afferente a quella Complessa di Chirurgia generale 1. Svolge attività di chirurgia della tiroide tradizionale, di chirurgia della tiroide mininvasiva videoassistita, di chirurgia delle paratiroidi tradizionale, di chirurgia delle paratiroidi mininvasiva videoassistita (MIVAP), occupandosi inoltre della strategia chirurgica del cancro della tiroide. In regime di day hospital- day surgery garantisce il trattamento chirurgico della Patologia funzionale ed oncologica della tiroide e delle paratiroidi.

Grazie Dott. Carlo Bellotti

Ho avuto modo di conoscere, tramite la Dr.ssa Cecilia MOTTA, il Prof. Carlo Bellotti il 10 ottobre 2019. Dopo la visita esaustiva e chiara sono stato sottoposto a tiroidectomia, il 20 novembre dimesso e a casa.
Voglio ringraziare il team ed il Prof. BELLOTTI per le sue pregevoli qualità umane e, non ultima, la sua indiscussa professionalità; tutte doti che mi hanno fatto sentire un paziente tenuto nella giusta considerazione e di poter affermare a voce alta "MI SONO AFFIDATO IN BUONE MANI".
GRAZIE professore Carlo BELLOTTI.

Neoformazione tiroidea.

Desidero ringraziare pubblicamente il Prof. Carlo Bellotti per la sua cortesia, competenza superiore alla media e capacità di ascolto eccezionale.
Lo stimo per la sua professionalità, serietà, sensibilità, bravura e comprensione.
Soprattutto ha un grande cuore.
I miei complimenti e ringraziamenti anche al suo staff medico e a tutto il personale infermieristico del reparto chirurgia della tiroide.

Nodulo tiroideo - tiroidectomia.

Emitiroidectomia

Sono stato operato l’8 Giugno dal Prof. Carlo Bellotti e dalla sua equipe di emitiroidectomia con tecnica MIVAT.
Disponibilità, cortesia e cordialità prima e dopo l’intervento hanno completato una professionalità e una competenza difficili da trovare oggi in Italia.
Il decorso operatorio è stato perfetto, grande attenzione sia all’aspetto chirurgico (tiroide e paratiroidi non hanno subito traumi) che a quello estetico.
Staff di reparto (week surgery) professionale e cordiale, ho sempre trovato un sorriso in un ognuno di loro.
Un grazie sincero a tutti, Prof. Bellotti, Dott.ssa Cossa, equipe in sala operatoria e staff infermieristico.
Da menzionare anche l'efficienza del coordinamento tra il Prof. Bellotti in chirurgia e il Prof. Salvatore Monti, responsabile dell'ambulatorio di endocrinologia della stessa struttura (il quale ha condotto con grande professionalità la fase di indagine e diagnosi).

Sospetto nodulo tiroideo.

Tiroidectomia

Sono stata operata al Sant'Andrea dal prof. Carlo Bellotti a gennaio. Che dire? Il professore è competente, umano, gentile. E con lui tutto lo staff ed il personale che lavora in reparto. È presente e disponibile con i pazienti, generoso nella sua professionalità con gli specializzandi, gli assistenti e i collaboratori. È un 'eccellenza nella sanità. L'intervento è riuscito perfettamente, non ho avuto alcuna complicazione, mi ha ''salvato'' le paratiroidi ed ha fatto un lavoro da chirurgia estetica (a distanza di soli 5 mesi la mia cicatrice è appena visibile). Non posso che lasciare un ottimo commento!

Tiroidectomia.

Tiroidectomia

Sono Claudia, il 19 gennaio di quest'anno sono stata operata di Tiroidectomia totale con linfadenectomia compartimento centrale e laterocervicale; mi ha operato il prof. Carlo Bellotti (così mi hanno detto, ma non ne sono certa). Un intervento di routine che però mi ha costretto a rimanere in ospedale due mesi. In sala operatoria mi hanno bucato il dotto toracico con sollevamento del diaframma a sinistra, danno irreversibile che mi comporta serie conseguenze respiratorie. Non si sono resi conto subito che avevo una polmonite con versamento pleurico; in seguito ho avuto il collasso del polmone destro con pneumotorace. Sono stata seguita solo da specializzandi, mentre il prof. Bellotti l'ho visto pochissime volte.

Tumore alla tiroide.

Operazione alla tiroide

Sono stata operata da circa una settimana alla tiroide dal Dott. Carlo Bellotti all'ospedale Sant'Andrea e.. che dire: non potevo capitare meglio.
Il primario è veramente umano, il suo staff grande, il reparto pulito, gli infermieri gentili e bravi.
Grazie per avermi coccolata per tutto il tempo.

Tiroidea.

Intervento alla Tiroide

Sono stata operata alla Tiroide dal professor Bellotti ad Aprile scorso nel reparto di week surgery del Sant'Andrea. Reparto eccellente per la professionalita' e la disponibilità' del prof. Bellotti e di tutto lo staff medico ed infermieristico. Reparto molto pulito ed efficiente. Estrema gentilezza ed umanita' da parte di tutto il personale infermieristico. Giudizio estremamente positivo anche dell'ambulatorio di endocrinologia.
Che dire... Una eccellenza della sanita' pubblica.

Tiroidectomia totale per carcinoma.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata alla tiroide il 2 aprile 2012 dal prof. Carlo Bellotti con tecnica mininvasiva (taglio perfetto e minimo).
La diagnosi precoce del nodulo (piccolissimo) mi è stata fatta dalla prof.ssa Adriana Bonificino, alla quale mi ero rivolta per un'indagine al seno e che, per suo esclusivo scrupolo professionale, ha esteso l'indagine anche alla tiroide. Bravissimo anche il dott. De Francesco, che mi ha fatto l'indagine agoaspirata, resa difficile dalle dimensioni del nodulo. Sollecito, chiarissimo e particolarmente umano il prof. Schiaccitano (endocrinologo), mi ha sostenuta prima e dopo l'intervento. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine ed apprezzamento ai suddetti operatori medici per la massima professionalità dimostrata, la sollecitudine nell'indagine e l'atto operatorio, nonchè per la grande disponibilità dimostratami, che mi hanno consentito di affrontare l'intervento nel modo giusto. Parimenti, un sentito ringraziamento al personale paramedico del reparto, che dimostra professionalità, umanità e simpatia nei confronti dei pazienti.

Tiroidectomia totale per tumore maligno.