Chirurgia vascolare San Giovanni Bosco Torino

Chirurgia vascolare San Giovanni Bosco Torino

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Direttore responsabile il Dott. Diego Moniaci. Il reparto svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose tra cui: aneurismi dell'aorta e delle arterie periferiche, stenosi della carotide, ischemie acute e croniche degli arti, traumi vascolari, malattia varicosa. Tutte le maggiori patologie vascolari vengono trattate con ogni tecnica disponibile. Viene garantita attività di ricovero ordinario e diurno, nonché ambulatoriale, dedicata alla patologia vascolare con presenza di interventi di elevata complessità e di chirurgia vascolare d’urgenza. Afferiscono al reparto la S.S. Chirurgia Vascolare d’Urgenza (responsabile dott. Andrea Agostinucci) e la S.S. Radiologia Vascolare Diagnostica Interventistica (responsabile dott. Daniele Savio).

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Angioplastica con inserimento stent

Intervento all'aorta femorale. Grazie di cuore al Dott. Daniele Savio (radiologo vascolare): medico gentilissimo e disponibile, è riuscito a tranquillizzarmi e tutto è andato bene. Grazie di cuore.
Riconoscente all'intera èquipe del reparto di Chirurgia vascolare per tutto.
Grazie!

Patologia trattata
Occlusione arteria femorale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Vigilare sì, ma su tutto!

Sono stato sottoposto a posizionamento di stent aortico e tromboembolectomia sec. Fogarty all'arto inferiore destro.
Vorrei fare i miei complimenti a tutto il team: medici, infermieri (Elisa la fata-infermiera, Emilia la pazzerella simpaticissima, Anna la rabdomante delle vene e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi), Oss (la bella Ale, il gentile Valentino ed una non proprio gentile, di cui ometto il nome) e infermieri studenti. Sono stati competenti, gentilissimi, disponibili, umani.
Mi ha lasciato però perplessa la pulizia dei bagni, comuni a più camere e decisamente sporchi.
Altro fatto che ho trovato incomprensibile è che è consentita una visita ogni 3 giorni, è necessario prenotare ora e nominativo del visitatore...e poi chi vigila è assolutamente intransigente.
Non sarebbe più importante controllare l'igiene dei bagni negli ospedali?
O verificare che i bagni non si trasformino in luoghi dove imboscarsi a fumare per trasformarsi in una camera a gas?
Grazie.

Patologia trattata
Ischemia acuta arto inferiore destro da trombo in aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SOLO GRAZIE

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dr. Davide Lazzaro per avermi effettuato una biopsia (arteria temporale) che ha dato esito negativo rispetto alla malattia sospettata, ma ha prodotto in me la sparizione degli attacchi quotidiani di emicrania, che duravano da circa 40 anni. Mi sento "miracolata", e Lo ringrazio infinitamente per avermi liberato da questa sofferenza. Grazie anche al Dr. Briccarello per la segnalazione del collega. E allo staff infermieristico, pieno di umanità.

Patologia trattata
SOSPETTA ARTERITE DI HORTON.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo reparto

Presso questo reparto mi è stato trattato un aneurisma addominale mediano bifemorale. In questa difficile esperienza, ho trovato una struttura davvero ottimo sotto ogni profilo. Ringrazio in particolare l'equipe medica per la professionalità.

Patologia trattata
Aneurisma addominale mediano bifemorale.