Emodinamica San Giovanni Bosco Torino

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di cardiologia e studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi, utilizzando metodiche di indagine invasive, quali la coronarografia, e non invasive quali l'ecocardiografia color Doppler, che consentono uno studio morfologico e funzionale della circolazione cardiaca. Prestazioni principali: Cateterismo cardiaco, Coronarografia, Angioplastica coronarica, Ventricolografia, Aortografia, Valutazione funzionale con Fractional-flow reserve (FFR), Angioplastiche coronariche (PTCA) con impianto di stent (medicati o convenzionali), Aterectomia rotazionale, Procedure IVUS-guidate.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da sogno a realtà

Ringrazio tutto il reparto di Cardiologia per l'assistenza e le amorevoli cure di cui ho giovato. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla direttrice dottoressa Patrizia Noussan, alla caposala infermiera per la sensibilità mostrata e poi, sopratutto, al grandissimo fuoriclasse dell'emodinamica dottor Roberto Garbo: per merito suo, grazie al bel lavoro fatto (rivascolarizzazione coronarica con riapertura stent + posizionamento nuovi stent), posso tornare a sorridere e condurre una vita migliore.
Un saluto anche al resto dell'equipe di Emodinamica, tutti bravi, esperti e molto umani.

Patologia trattata
Ostruzione totale intrastent coronaria destra e distale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in emergenza

Ringrazio la professionalità e le altissime capacità del Dott. Colombo e tutto lo staff di emodinamica, per aver salvato la vita mio papà, arrivato in pronto soccorso con infarto in corso e soccorso prontamente con impianto di due stent, ripeto, in emergenza.
Grazie, grazie e ancora grazie, non ho altre parole da dire.

Patologia trattata
Arresto cardiaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Coronarografia

Tengo a rinnovare a tutto lo staff del Day Hospital multidisciplinare i migliori e meritati ringraziamenti per la pronta e puntuale dedizione all'assistenza, oltreché la massima gratitudine per la garbata attenzione e cordialità di dialogo con la sottoscritta, che ha così allentato notevolmente la tensione accumulata, in particolare alla Valeria Ranieri e Alessia Marangoni. Chiaramente la più sentita considerazione al dott. Colombo per professionalità e costante prezioso conforto durante tutto l'intervento e positività dimostrata in ogni occasione. Comunque complimenti a tutti senza riserve.

Patologia trattata
Cardiopatia ipertensiva.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il migliore Dott. Garbo e reparto

Desidero esprimere i sentimenti di riconoscenza perchè la competenza di tutta l'equipe dell'emodinamica, e del Dott. Roberto Garbo in particolare, mi ha tolto ogni senso di agitazione e paura: oltre alle capacità tecniche, il grande senso di umanità mi ha alleviato da ogni pena.
La successiva degenza in unità coronarica è stata ugualmente colma di attenzioni e professionalità.

Patologia trattata
Insufficienza valvolare aortica IVA I 95% ed IVA II 80% (coronarografia per via radiale dx, Angioplastica Coronarica Percutanea PTCA con impianto di 2 Stent medicati).


Altri contenuti interessanti su QSalute