Emodinamica San Giovanni Bosco Torino

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di cardiologia e studia il comportamento del sangue in movimento nei vasi, utilizzando metodiche di indagine invasive, quali la coronarografia, e non invasive quali l'ecocardiografia color Doppler, che consentono uno studio morfologico e funzionale della circolazione cardiaca. Prestazioni principali: Cateterismo cardiaco, Coronarografia, Angioplastica coronarica, Ventricolografia, Aortografia, Valutazione funzionale con Fractional-flow reserve (FFR), Angioplastiche coronariche (PTCA) con impianto di stent (medicati o convenzionali), Aterectomia rotazionale, Procedure IVUS-guidate.

Da sogno a realtà

Ringrazio tutto il reparto di Cardiologia per l'assistenza e le amorevoli cure di cui ho giovato. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla direttrice dottoressa Patrizia Noussan, alla caposala infermiera per la sensibilità mostrata e poi, sopratutto, al grandissimo fuoriclasse dell'emodinamica dottor Roberto Garbo: per merito suo, grazie al bel lavoro fatto (rivascolarizzazione coronarica con riapertura stent + posizionamento nuovi stent), posso tornare a sorridere e condurre una vita migliore.
Un saluto anche al resto dell'equipe di Emodinamica, tutti bravi, esperti e molto umani.

Ostruzione totale intrastent coronaria destra e distale.

Intervento in emergenza

Ringrazio la professionalità e le altissime capacità del Dott. Colombo e tutto lo staff di emodinamica, per aver salvato la vita mio papà, arrivato in pronto soccorso con infarto in corso e soccorso prontamente con impianto di due stent, ripeto, in emergenza.
Grazie, grazie e ancora grazie, non ho altre parole da dire.

Arresto cardiaco.

Coronarografia

Tengo a rinnovare a tutto lo staff del Day Hospital multidisciplinare i migliori e meritati ringraziamenti per la pronta e puntuale dedizione all'assistenza, oltreché la massima gratitudine per la garbata attenzione e cordialità di dialogo con la sottoscritta, che ha così allentato notevolmente la tensione accumulata, in particolare alla Valeria Ranieri e Alessia Marangoni. Chiaramente la più sentita considerazione al dott. Colombo per professionalità e costante prezioso conforto durante tutto l'intervento e positività dimostrata in ogni occasione. Comunque complimenti a tutti senza riserve.

Cardiopatia ipertensiva.

Il migliore Dott. Garbo e reparto

Desidero esprimere i sentimenti di riconoscenza perchè la competenza di tutta l'equipe dell'emodinamica, e del Dott. Roberto Garbo in particolare, mi ha tolto ogni senso di agitazione e paura: oltre alle capacità tecniche, il grande senso di umanità mi ha alleviato da ogni pena.
La successiva degenza in unità coronarica è stata ugualmente colma di attenzioni e professionalità.

Insufficienza valvolare aortica IVA I 95% ed IVA II 80% (coronarografia per via radiale dx, Angioplastica Coronarica Percutanea PTCA con impianto di 2 Stent medicati).