Cure Palliative Ospedale Avellino

 
4.4 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Fisiopatologia del Dolore e Cure Palliative dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore responsabile il Dott. Enrico De Simone. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Onco-Ematologico, è ubicato al secondo piano del settore A e svolge la seguente attività in regime di ricovero ordinario: Cure palliative, patologie dolorose acute, posizionamento di pompe intratecali per la spasticità o per il dolore cronico, posizionamento di stimolatori midollari. In regime di day-hospital esegue tutte le indagini di laboratorio e strumentali finalizzate alla diagnosi eziologica sul tipo e la provenienza del dolore, nonchè la seguente attività terapeutica: epidurali, blocco farmacologico simpatico-lombare ed altri nervi, posizionamento di cateteri venosi centrali (Porth-a-cath, CVC, ecc.), ozonoterapia, tecniche mini-invasive per il trattamento delle ernie del disco, autoemotrasfusioni con ozono per le arteriopatie degli arti inferiori e piaghe da decubito, intra-articolari, refill di pompe intratecali. Ambulatorialmente, oltre ad effettuare visite antalgiche (finalizzate alla diagnosi ed al successivo trattamento di patologie come le rachialgie, cervicalgie, cervico-brachialgie, cefalee muscolo-tensive, lombalgie, lombo-sciatalgie, ernie discali, epicondiliti, epitrocleiti), la struttura eroga prestazioni di Ozonoterapia, di Mesoterapia, di Fisiokinesiterapia e terapia fisica, di S.T.E.S. (sistema di somministrazione transdermico) e di Ipertermia. Di rilievo inoltre l'attività Chirurgica semi-invasiva di Vertebroplastica, di Cifoplastica con palloncino, di Stabilizzazione Vertebrale percutanea, di Anuloplastica, di Posizionamento di distanziatori vertebrali, di Termoablazione in Radiofrequenza. Dirigenti medici: Dott. De Falco Giovanni, Dott.ssa Elena Cosentino. Terapista della Riabilitazione: Ivana Nardiello.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ciao dolore!!

Delicatezza e attenzione in sala operatoria. La professionalità è un dono... Un grazie a tutti.

Patologia trattata
Ernie del disco - ozono e R F P.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UN GRAZIE AL DOTT. DE SIMONE

HO UNA SCHIENA PROBLEMATICA CHE NON DEVE ESSERE TOCCATA, E SOLO GRAZIE AL DOTT. DE SIMONE E LA RADIOFREQUENZA SONO RIUSCITO A RISOLVERE I MIEI PROBLEMI. CONTINUERO' ANCORA IN MODO DA STARE PROPRIO BENE.
IL DOTT. DE SIMONE, OLTRE AD ESSERE UNA PERSONA SQUISITA E' ANCHE UN OTTIMO PROFESSIONISTA CHE SVOLGE IL SUO LAVORO CON PASSIONE E COMPETENZA. INOLTRE E' CIRCONDATO DA PERSONALE EFFICIENTE, DISPONIBILE ED ANCHE SIMPATICO, CHE PER UNA PERSONA CHE SOFFRE E' MOLTO IMPORTANTE.
TENETELI STRETTI PERCHE' SI RISCHIA CHE I MIGLIORI VADANO SEMPRE VIA. IL MERITO E LE COMPETENZE SONO LE UNICHE COSE DA TENERE PRESENTE!!!!

Patologia trattata
Radiofrequenza per dolori ala schiena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia del dolore

Consiglio a tutti quelli che soffrono di mal di schiena di rivolgersi presso questa struttura, oltre che competenti sono stati tutti gentilissimi. Un ringraziamento particolare al Dott. De Simone: grazie per avermi levato il dolore.

Patologia trattata
Radiofrequenza e ozonoterapia l5- s1.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Terapia del dolore oncologica

Sconsiglio agli utenti questa struttura per la terapia del dolore. La terapia del dolore è ben altra cosa ed infatti il reparto da noi contattato in seguito (Ospedale Rionero in Vulture) ci ha fatto comprendere di quanto indietro e palliative fossero le metodiche applicate in questa struttura.

Patologia trattata
Oncologica.


Altri contenuti interessanti su QSalute