Ortopedia Ospedale Avellino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Antonio Medici. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Emergenza e accettazione, è ubicato al primo piano del settore B e svolge attività di Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso chirurgico, di Protesi anca, di Protesi ginocchio, di Ricostruzione artroscopica LCA, di Chirurgia artroscopica lesioni meniscali, di Traumatologia degli arti ed attività per il trattamento delle Lesioni della cuffia dei rotatori, del Tunnel carpale, dell'Alluce valgo e del Piede piatto. La U.O. consta inoltre di un Comparto Riabilitativo, ove viene svolta attività riabilitativa di Terapia Fisica, Terapia Manuale, Terapia cognitiva e Riabilitazione delle patologie ortopediche e traumatologiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Antonio Ambrosio, Dr. Luigi Caruso, Dr. Alfonso De Simone, Dr. Giuseppe Mariano Di Salvatore, Dr. Rosario Muscetti, Dr. Vincenzo Passaro, Dr. Raffaele Santoro.

4.9

Bravi, veramente bravi

Ringrazio di cuore il dott. Antonio Medici, primario del reparto, e la sua equipe, gli infermieri, gli operatori sanitari e gli altri dipendenti ospedalieri per il modo in cui è stata gestita la mia patologia. In particolare, voglio sottolineare la perfetta esecuzione, da parte del dott. Medici e dei suoi collaboratori, del difficile intervento chirurgico al quale sono stato sottoposto. Esso è stato preceduto da altro intervento, preparatorio, eseguito, con esito egualmente positivo, da un altro chirurgo (di cui purtroppo non ricordo il nome). Voglio anche ricordare l'attenzione scrupolosa e la competenza con cui sono stato seguito nella fase precedente all'operazione e in quella successiva. Un solo rilievo, riguardante la terapia del dolore applicata all'uscita dalla sala operatoria: inizialmente è risultata inefficace in relazione all'invasività dell'operazione chirurgica; debbo però aggiungere che, su mia richiesta, è stata prontamente corretta, con risultati soddisfacenti.
Oggi, dopo lunga riabilitazione, ho recuperato quasi totalmente e non dispero di ritornare alla piena normalità.
Grazie ancora.

Frattura epifisi prossimale perone e tibia gamba dx.

Straordinari

Mio figlio Deniys è stato ricoverato per una settimana a novembre 2023 nel reparto ortopedia. Tutto il personale è preparatissimo e gentile. Tutto perfetto.
Siamo molto grati dott. Antonio Medici, persona con grandissima professionalità e umanità.

Coxa profunda con deformità oblong bilaterale.

Straordinari

Altissima professionalità dei medici unita ad una umanità commovente. Reparto gestito in maniera eccezionale, infermieri dolcissimi e gentilississimi, disponibili ad ogni ora del giorno e della notte. Come dimenticare le carezze dell'infermiera biondina con gli occhialini rossi che ha fatto a mio padre quando piangeva dal dolore? Complimenti a tutti!

Schiacciamento del piede destro con conseguente lesione di 5 ossa.

Competenza e professionalità

Nel mese di maggio 2019 ho subìto un infortunio che ha comportato la rottura improvvisa del tendine di Achille alla gamba sinistra. Sono stata operata il giorno seguente l’infortunio dopo essere stata gessata. La mia personale esperienza è più che positiva presso il reparto di ortopedia del Moscati di Avellino. Sono stata seguita con competenza e professionalità. Ritengo che il mio intervento di ricostruzione sia stato un capolavoro. Ad oggi ho una cicatrice quasi inesistente e il post operatorio è stato lineare senza alcuna complicanza. Il mio recupero e’ andato oltre ogni previsioni, dopo appena tre mesi camminavo ed oggi faccio sport come prima senza alcun problema. Il mio intervento è stato eseguito da un grande professionista, il Dott. Giuseppe Mariano Di Salvatore, medico che, seppur la sua giovane età, brilla per la sua competenza e la sua disponibilità. Non potevo trovare di meglio in sala operatoria. Anche i successivi controlli sono stati svolti con scrupolosità e professionalità. Ritengo che oggi il reparto di ortopedia ad Avellino costituisca un punto di riferimento per la regione Campania.

Rottura atraumatica tendine di Achille sx.

Perfetto

Mai vista tanta professionalità e umanità. Un grazie particolare al dottor Mariano Di Salvatore.

Frattura scomposta ed aperta dito mano.

OTTIMA PROFESSIONALITA' e COMPETENZA

Grandissima professionalità, competenza ed umanità presso la UOC Ortopedia e Traumatologia da parte del Primario Dott. Antonio Medici e dei suoi collaboratori, in particolare modo, del Dott. Mariano Di Salvatore, dell'anestesista e del personale infermieristico.

Lesione a flap corpo menisco mediale e lesione del corno anteriore del menisco esterno ginocchio sx.

Protesi anca

Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista. Veramente bravi, esempio di buona sanità!

Coxartrosi dx.

Reparto eccellente

Ringrazio di cuore il Primario il prof. Antonio Medici per la gentilezza, l'umanità e la grande professionalità. Ringrazio tutti i dottori del reparto, il capo sala, tutti gli infermieri, il personale delle pulizie e tutti coloro che lavorano nel reparto.
GRAZIE MILLE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO PER MIO FIGLIO E PER NOI GENITORI.

Frattura scomposta ala iliaca, branca ischio-pubica ed ileo-pubica dx.

Competenza e accoglienza

Ho subìto in questo reparto un intervento chirurgico per la frattura del malleolo tibiale.
Ortopedici competenti e scrupolosi.
Anestesista bravissimo.
Personale gentile e accogliente.
Reparto molto valido.

Frattura del malleolo tibiale.

Alta competenza e umanità

Mi è stato diagnosticata una infiammazione ai tendini del piede destro e piattismo sempre al piede destro.
Il medico che mi ha seguito è stato davvero scrupoloso e preciso nella visita e nello spiegare cosa fosse successo e il motivo del dolore.
Molto cortesi medici e infermieri.

Reparto all'avanguardia!!

Piattismo e infiammazione tendini piede dx.

Buona Sanità

Sono fiero ed orgoglioso di potere parlare di “Buona Sanità” con tanta gratitudine e riconoscenza nei riguardi del Dr. Pasquale Acierno e della sua equipe medica.

Frattura di Monteggia.

Elogio al dott. Zerrillo

Nella mia esperienza ho trovato un buon reparto, solo una nota negativa: i medici dovrebbero imparare che noi pazienti non siamo numeri ma esseri umani, con tutte le nostre storie di vita... A tutti gli addetti del reparto, desidero a tal riguardo segnalare la grande umanita' del dottor Zerrillo, persona sempre disponibile e sempre pronta a confortare chi avesse bisogno di cure; ma, cosa molto più importante, è uno dei pochi a non peccare di venialità.

Artroscopia ginocchio.