Medicina Ospedale Avellino

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Amitrano. Il reparto è ubicato al secondo piano del settore B e svolge una vasta e articolata attività su pazienti sia in regime di ricovero ordinario che in regime di Day Hospital e in ambulatorio. La struttura ricovera prevalentemente pazienti che non hanno ancora una diagnosi o pazienti con patologie multiorgano (ad es. lo scompenso cardiaco e la cirrosi epatica). Inoltre l'U.O. di Medicina Interna si caratterizza per un'attività specialistica in Diabetologia, Endocrinologia, Reumatologia, Angiologia, Ipertensione arteriosa, e nell'ambito di queste specialità vengono affrontate tutte le problematiche, soprattutto le più complesse, relative al diabete mellito con complicanze gravi, alle connettiviti sistemiche, alle vasculiti, alle osteoporosi, alle malattie sulla tiroide, alle vasculopatie periferiche, all'ipertensione arteriosa essenziale e secondaria. Ambulatori afferenti al reparto: Medicina interna, Diabetologia, Endocrinologia, Reumatologia, Ipertensione arteriosa, Diagnostica vascolare, Angiologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Giuseppe Antignani, Dr.ssa F. Cannavacciuolo, Dr. Giacomo Ferraro, Dr. S. Gioia, Dr.ssa S. Mangiacapra, Dr.ssa M. Mastroianni, Dr.ssa I. Puca, Dr.ssa M. Raimondo.

Eccellenza

Eccellenza, come una cattedrale in mezzo al deserto.
Nel reparto opera secondo me una vera eroina, la dottoressa Loredana Tibullo. Trattamento farmacologico e monitoraggio costante e puntuale del paziente. Gestisce ogni degente con premura e professionalità. Ha a cuore i suoi pazienti.
Grazie dottoressa.

Polmonite bilaterale in 95enne.

Professionalità ed umanità

Mia madre, la signora Garofalo Maria Olimpia, colpita da Covid-19 alla fine di ottobre, dopo una pessima degenza all’ospedale di Solofra è stata accolta d’urgenza, in condizioni critiche, alla Palazzina Alpi, dove, fin da subito, ho avuto la fortuna di conoscere l’umanità e la professionalità della dott.ssa Tibullo.
Nel reparto, oltre la dottoressa sopra citata, hanno seguito il percorso di degenza non solo dal punto di vista medico ma anche morale, altrettanti dottori quali Romano, Masiello, Montuori, Loiaco e Sena.
Tutto lo staff medico e paramedico ha dimostrato grandi competenze e assoluta disponibilità. Non è facile trovare tali doti e qualità in un reparto così difficile e complesso.
Guarita dal Covid, a causa di altre patologie, è stata trasferita al reparto di Medicina Interna dove, in particolar modo, la dottoressa e Direttore F.F. Maria Amitrano, conoscendo già la situazione di mia madre, avendola anche essa seguita alla Palazzina Alpi, insieme alla Sua equipe hanno trattato con eccellenza l’ultima fase del percorso di degenza ospedaliera.
Sicuramente ho dimenticato di menzionare qualcuno, ma con queste righe desidero ringraziare tutti e augurare sempre maggiori e meritati riconoscimenti professionali e umani.
Ancora grazie di cuore.

La figlia della signora Garofalo, Liana Cefalo.

Covid-19.
Insufficienza renale e cardiaca.

Ottimo reparto diretto dal Dr. De Silva Simone

Un reparto che ha funzionato nel curare la mia povera mamma, che ora non c'è più.

Ictus geriatrico.

Non si può dire di più, tranne che sono il top

Iniziando dalle addette alle pulizie, per andare alle infermiere sino ai dottori, devo dire che tutto funzioni al meglio. Sono stati vicino a mio padre con professionalità, sempre presenti notte e giorno con solerzia e tanta pazienza.
Grazie di tutto.
Stanza n13 - Giovanni Fioretti

Potassio basso e tante complicanze.

Area di transito

Un plauso al personale infermieristico che si fa in 4 per far fronte a tanti pazienti (troppi), con grande cortesia e buona volontà, capeggiati dalla caposala, vecchio stampo e concreta. Per il resto... personalmente siamo stati "appoggiati" in questo reparto, per cui non posso dire altro. Traspariva l'impressione di essere fortemente sottodimensionati. Personale medico "sfuggente", tranne la dott.ssa Lombardi, molto disponibile ed esaustiva.

Emorragia interna.

Trattamento diabete 2- dr.ssa Spagnuolo

Ho avuto modo di scoprire per caso con analisi di routine, di essere afflitto da diabete tipo 2. Ho 69 anni. Mi sono rivolto a questo ospedale al reparto di medicina interna (diabetologia) il mese di novembre 2011. Sono stato e sono seguito dalla Dottoressa E. Spagnuolo. Quest'ultima, a mio giudizio ed in assoluta franchezza, ha dato prova di essere una persona carica di umanità, professionalmente preparatissima e disponibilissima a dedicare attenzione alle problematiche del paziente. Posso dire in conclusione di essere fortunato. Ennio Guerriero.

Diabete tipo 2.