Dettagli Recensione
Malattie endocrine, nutrizione e del ricambio
Purtroppo la mia esperienza con gli attuali medici non è stata positiva. Ho riscontrato poca empatia e poca disponibilità nei confronti delle problematiche dei pazienti. Vengono prescritte delle cure e fissati controlli anche a distanza di diversi mesi, ma nel frattempo, se insorgono problemi o dubbi legati alla terapia, diventa praticamente impossibile riuscire a contattare un medico per avere un parere o un chiarimento.
I numeri di telefono vengono lasciati, ma riuscire a ricevere una risposta è un'impresa. Una volta terminata la visita e usciti dallo studio, sembra quasi che il paziente non abbia più alcun modo di comunicare con chi lo sta seguendo, nonostante possano emergere problematiche importanti durante il periodo di attesa.
Mi dispiace dover esprimere questo giudizio, ma credo che in ambito sanitario, oltre alla competenza professionale, siano fondamentali anche empatia, disponibilità e soprattutto la possibilità per un paziente di essere ascoltato e seguito durante tutto il percorso di cura, e non soltanto il giorno della visita.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute