Ginecologia Ospedale Avellino

 
4.7 (86)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Elisiario STRUZZIERO. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Materno Infantile, si occupa delle diagnosi e cura delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile. Nel reparto di Ostetricia, oltre alle gravidanze fisiologiche, si effettuano: parti in analgesia, diagnosi e terapia delle gravidanze a rischio, ambulatorio per il counseling per vaccinazione in gravidanza, ambulatorio per VBAC, donazione di sangue dal cordone ombelicale, corsi di psicoterapia del parto, attività di Day Hospital Ostetrico-ginecologico, gravidanza a rischio, Pronto Soccorso Ostetrico, chirurgia ginecologica, interventi in Laparatomia, interventi di Laparoscopica, interventi in Isteroscopia, interventi di ginecologia per la Vaginale, interventi di Uroginecologia. Prestazioni ambulatoriali: Ecografie e flussimetrie ostetriche e pelviche, Visite ginecologiche, ostetriche e pap-test, Amniocentesi, Ecografie pelviche e ost etriche (compresa translucenza nucale),Ecografia Morfostrutturale, Eco-flussimetrie ostetriche e ginecologiche, Colposcopie, Terapia delle patologie del tratto genitale distale (laser, radiofrequenza, ecc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. E. Struzziero (Direttore), Dr. M. Ardovino, Dr.ssa O. Capone, Dr. A. Conte, Dr.ssa G. Fuschillo Dr. G. Gerosolima, Dr. D. Giraldi, Dr.ssa A. Masucci, Dr. L. Nappa, Dr.ssa E. Palmieri, Dr. G. Russo, Dr. S. Vetrano.

Recensioni dei pazienti

86 recensioni

 
(76)
 
(4)
 
(3)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (86)
 
4.7  (86)
 
4.8  (86)
 
4.7  (86)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Miomectomia multipla

Mi sono recata in questa struttura su consiglio della mia ginecologa. Da Napoli sono arrivata qui e ho notato da subito l'assoluta competenza e professionalità del Dr. Elisiario Struzziero e di tutta la sua equipe.

Si dal mio ingresso in struttura ho notato un altissimo livello di attenzione alle mie esigenze e di pulizia generale.
L'intervento è stato eseguito a regola d'arte dal dr. Struzziero e dalla sua equipe, a cui vanno i miei ringraziamenti per tutto l'impegno e la professionalità che mi hanno dedicato. Oltre a loro, voglio ringraziare le infermiere che mi hanno fatta sentire come se fossi in una struttura alberghiera. sempre disponibili e attente alle richieste del paziente.

Patologia trattata
Miomi utero.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande professionalità

Non potevo scegliere reparto migliore per seguire la mia gravidanza gemellare.

Patologia trattata
Parto gemellare cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto bellissimo

Premetto che la mia è stata una gravidanza finita oltre i termini e poi indotta. Avevo tanta paura, ma la disponibilità e la professionalità del direttore dott. Struzziero mi hanno sempre sostenuta e convinta a proseguire. Io chiedevo continuamente il taglio cesareo, ma devo dire che alla fine hanno avuto ragione loro. Voglio ringraziare l'ostetrica Roberta che ha seguito il parto, perchè è stata eccezionale. Comunque voglio ringraziare ancora una volta il dottore Struzziero per la disponibilità e la professionalità e fargli i complimenti per tutto il suo reparto.
Esperienza molto bella.

Patologia trattata
Parto.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma endometrio

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di Ginecologia, diretto con cura dal dr. Elisiario Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia per tumore dell endometrio, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatori.
Ringrazio con affetto e ammirazione il dr. Struzziero, mio angelo custode che con umanità e pazienza cura i suoi pazienti.
Infermiere ed OSS sono eccezionali, disponibili e sempre pronti ad intervenire in qualsiasi momento, cordiali ed affettuosi.
Struttura pulitissima, ordinata, organizzata bene, non manca nulla.

Patologia trattata
Tumore utero.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Intervento di isterectomia. Bravi i medici.
Cara infermiera Maria Grazia, non mollare mai! tu sai fare veramente l'infermiera, e questo è un dono.

Patologia trattata
Fibromatosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Partorire all’ospedale Moscati

Ad inizio giugno ho partorito all’ospedale Moscati di Avellino. Essendo un soggetto ansioso, avevo una paura assurda del parto. Arrivata in ospedale, di notte, ho avuto assistenza a 360º, in particolare al momento del parto (nonostante l’esito del tampone non fosse ancora pronto). In primissima mattina il direttore del reparto dr. Struzziero mi ha visitata, rassicurata e mi ha parlato in un modo tale che mi sono sentita protetta ed accudita e le mie ansie sono passate. Ho fatto un travaglio non breve, ma lo sapevo perché il dr. Struzziero mi aveva informato che il travaglio naturale dura in più. A portarmi in sala parto è stata l’ostetrica Tina, grande professionista che mi ha supportata e sopportata con varie tecniche di rilassamento mentre mi spiegava il modo migliore per aiutare il mio piccolo a nascere. Effettivamente, mi è bastata seguirla per far sì che la nascita di mio figlio fosse l'esperienze più belle della mia vita. Quando è nato il mio piccolo si è trovata presente anche la mia dottoressa Capone. Tutto lo staff dell’ ospedale, infermiere e ostetriche sia in sala parto che nel reparto, sono state super disponibili e professionali. Io ho girato diversi reparti di ginecologia e posso senza dubbio affermare che questo reparto è sicuramente il migliore di tutto il sud: pulizia, professionalità, cortesia e regole uguali per tutti.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Parto cesareo con complicazioni successive

Gravidanza di mia figlia alla 41+4. Travaglio che non arriva in modo naturale e quindi si procede con induzioni a base di gel di prostglandine. In sala travaglio entro pure io dopo somministrazione di epidurale da parte del dott. Bernardi, medico professionista capace e soprattutto empatico e gentile all'ennesima potenza.
A seguire lui come bravura, nomino Perrotti, ugualmente preparato e dall'animo buono. Poi nulla di nulla. A parte Esther che con dedizione ha passato le sue ore con mia figlia, ho un black out mentale... Ho in mente un'ostetrica di una cattiveria inaudita. Mia figlia dopo 3 induzioni, prossima alla 4°, senza nessuna rotazione di testa del bimbo dal peso di 4,400 kg... avendo deciso per il cesareo, ha iniziato a subire angherie e dispetti da questa donna, l'ha bagnata con la flebo, si è messa di fronte a lei con aria di sfida dicendo di aspettare fino all'indomani mattina e minacciandola di farle fare i dolori da capo, nonostante le 20 ore di travaglio... L'ha cambiata di camera sbattendo il letto al muro facendola sobbalzare... Inveiva contro me, che sono la mamma della paziente gravida, senza alcun motivo, solo per il gusto di farmi uscire dalla sala travaglio. Ci ero stata regolarmente dal mattino e nessuno mi aveva cacciata... Poi quando tutto era pronto per la sala operatoria, ha continuato a dare il peggio di sè trattando male mia figlia, sia con i gesti che con le vessazioni. Addirittura al momento del parto ha farfugliato parole di cattivo stupore verso il bimbo che era molto grande. L'anestesista ha impercato più di una volta perché mia figlia aveva paura degli aghi, senza pudore e senza garbo, pur sapendo fare il suo lavoro...
Il dottor Di Prisco, bravo sì, e capace, però anche lui non ha saputo orientarsi subito sulla scelta del cesareo, seppur obbligata, ed ha voluto continuare imperterrito con l'induzione pur sapendo di fallire dopo ore...
Poi il peggio:
mi fanno accomodare per salutare mia figlia in una saletta attigua, tutta tremante e piena di vomito nei capelli... Mi si chiede di allontanarmi perché vigono le norme anti Covid e nel frattempo cerco di legare a malapena i capelli sporchi della ragazza, allontanandoli dal viso, quando l'ostetrica di cui prima in modo compassionevole mi esclama "signora vada via, non si preoccupi... La pulisco io".
Io so solo dire che ho rivisto mia figlia alle 15.00 del pomeriggio dopo e i capelli erano ancora sporchi di vomito... Non solo, mia figlia mi riferisce che neppure il letto gli è stato cambiato in reparto.. Assurdo!!! Questo non lo tollero. E poi arriva la FEBBRE: INFEZIONE A LEI E AL BIMBO. Mia figlia ha partorito il 23 maggio ed è uscita solo oggi 3 Giugno!!!! Per fortuna, dopo tanti antibiotici, decine di vene bucate, porte sbattute in faccia a noi parenti, flebo al bimbo appena nato, L'INCUBO è finito. Del reparto cosa ci resta?
Alcune infermiere buone e gentili e a volte qualcuna molto premurosa... Altre, soprattutto quelle anziane, con piglio maldestro e fare intimidatorio, tale da far venir voglia di andarsene via con tutte le flebo. Cosa dire di più? Doveva essere il suo momento più bello e mi dispiace vederla triste e dire "mamma sono stati i giorni più brutti della mia vita".
E questo non si cancella.

Patologia trattata
Parto cesareo .
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto naturale

Il mio secondo parto naturale al Moscati.
Anche questa volta ho trovato tanta competenza e disponibilità e non solo, anche tanta umanità, soprattutto da parte delle ostetriche che sono davvero la forza di questo reparto.
Anche questa seconda esperienza è stata positiva, nonostante il periodo di Covid.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VBAC FANTASTICO

Inizio dal direttore del reparto, il dott. Struzziero, al quale sarò riconoscente in eterno per avermi convinta di fare il Vbac (naturale dopo cesareo) quando mi ha vista in ospedale, e così è stato. Professionale ed umano, non ha mai negato una risposta minuziosa alle mie domande.
Per quanto riguarda il reparto in generale, posso dire che sono arrivata in ospedale in piena notte e la mattina dopo quando mi ha visitato il dottore Struzziero sono andata dritta dritta in sala travaglio e dopo poco tempo in sala parto perché stavo per partorire. In pochi minuti con me c'erano ostetriche, infermiere ed anche altri medici ed ho partorito in meno di una ora con un fantastico parto spontaneo: lo consiglio a tutte perché l’esperienza del parto naturale è indimenticabilmente bella. Anche la degenza è stata serena e tutto il personale disponibile. Un plauso anche alla capo sala, che è sempre molto disponibile e gentile. Ma un merito in particolare ripeto al direttore Struzziero, che ha organizzato questo reparto alla perfezione. Esperienza assolutamente positiva!

Patologia trattata
Parto naturale dopo cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Lo scorso 11 marzo, in questo ospedale, ho dato alla luce la mia piccola Anna. Non immaginavo fino a quel momento cosa significasse quell'istante incerto e in solitudine (causa coronavirus), ma credo sia stato il più bello della mia vita che mai dimenticherò, come non potrò mai dimenticare tutto il personale che mi ha assistita prima del parto, iniziando dal dottore Elisiario Struzziero che, PROFESSIONALE, UMANO, UMILE, non si è mai sottratto e mi ha sempre rassicurata. Mi sono lasciata guidare dalla sua efficienza ed esperienza, sin da subito l'ho riconosciuto come il tramite tra me e mia figlia., ma anche gli altri ginecologi che si sono succeduti mi hanno incoragiata e trattata come mi aspettavo. Una volta entrata in sala parto ho trovato Giovanna e Tina, due ostetriche giovani, pazienti, competenti e mi sono completamente affidata a loro. Non smetterò mai di dire grazie a tutti loro, così come non sarà mai abbastanza dire grazie a tutto il personale, la caposala, le infermiere tutte, l’anestesista, che mi hanno coccolata sino alle mie dimissioni. In questo reparto ho avuto la sensazione di essere tra angeli vestiti con il camice, che lavorano con amore e passione. GRAZIE a tutti, avete reso la mia vita bella da morire, consegnandomi tra le braccia il dono più bello che una donna possa desiderare, mia figlia, pur se in un momento in cui si avverte la solitudine.

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Parto con epidurale

A febbraio ho partorito la mia prima bambina al Moscati di Avellino. Cercherò di essere breve, ma sarà difficile. Arrivata al pronto soccorso, vengo sottoposta al tampone rapido e una volta dentro faccio il molecolare - premetto che non era la prima volta per me fare il tampone, ma mai avevo provato quel dolore, l’infermiera veramente poco delicata.. La stessa dopo un’ora mi fa una flebo, e anche lì poco delicata; decide di mettermi la flebo in una vena che a me non piaceva ma lei mi ha bucata ugualmente provocandomi dolore e livido che è andato via dopo due settimane (peccato non riuscire ad allegare la foto). Per fortuna la ginecologa e l’ostetrica del pronto soccorso sono state molto gentili e umane con me. Mi ricoverano, mi danno una stanza da sola e chiedo se mi aiutano a cambiarmi, ma mi dicono che non possono toccarmi perché non era arrivato l’esito del tampone. Iniziano i dolori, chiamo l’infermiera la quale mi indica, senza accompagnarmi, dove andare per fare il tracciato.. In tutto ciò io piegata in due dal dolore. Ma questo è nulla in confronto a quello che sarebbe successo nelle ore seguenti. Finalmente trovo questa stanza del tracciato e qui incontro l’ostetrica del mio parto: zero umanità, zero sensibilità e zero professionalità.
La faccio breve: i dolori erano alle stelle, chiedo l’epidurale. Con le prime due dosi sentivo tutto, con la terza dose finalmente riesco a rilassarmi un attimo e l’ostetrica mi dice di spingere, ma io a quel punto non sentivo più le spinte, così le dico se può aiutarmi e dirmi quando arrivava la contrazione, la sua risposta è stata “volete tutti l’epidurale e poi non sapete spingere” - “tua mamma e io abbiamo partorito senza epidurale” e si allontana.. Ritornano i dolori e lei ritorna più sgarbata di prima, ero esausta dal dolore e facevo fatica a spingere e le sue parole erano “non stai facendo niente” - “sei una bambina te ne freghi di tua figlia”, piegata in due dal dolore la supplicavo di non dirmi così perché in quel modo non mi aiutava. ma peggiorava la mia situazione, ma lei continuava “preferisco fare 80 parti ma non il tuo parto”.. Mi ha fatta sentire inadeguata, sbagliata e incapace. Una donna che partorisce ha bisogno di sentirsi capita e anche un po’ coccolata.
Nessuno poi ha dato notizie alla mia famiglia, il mio ginecologo mi aveva detto che se il marito non era presente, l’ospedale faceva la videochiamata, ma nessuno ha videochiamato mio marito. Ho partorito da sola perché la cosa assurda è che quest’ospedale non fa il tampone al marito, ma il marito deve farsi il tampone in un laboratorio, ma era notte e i laboratori erano chiusi. Mio marito ha così conosciuto nostra figlia 24 ore dopo, ma la cosa più allucinante è che nessuno gli ha controllato l’esito del tampone prima di entrare in reparto..
Noi abbiamo preso la stanza a pagamento e la regola vuole che l’ospite può dormire con la paziente, ma alle 7:30 deve andare via per poi tornare alle 15:00. Mi spiegate il senso? Mio marito andava via alle 7:30 e poteva prendersi il Covid fuori e portarlo in reparto.. e allora mi chiedo a cosa è servito il tampone che fate fare prima di entrare in reparto se poi ogni giorno l’ospite entra ed esce dall’ospedale senza che nessuno lo controlli.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott. ARDOVINO!

Il 21 gennaio 2021 sono stata operata in laparascopia dal dott. Ardovino per una recidiva endometriosica all'ovaio sinistro. L'intervento è andato a buon fine, con conservazione delle ovaie e di tutti gli annessi. Il dottore è stato molto scrupoloso, competente e professionale, oltre che umile e umano, mi ha fornito da subito con molta precisione tutte le possibili soluzioni, ed eventuali conseguenze, per risolvere il mio problema. Posso dire a voce alta che un grande dottore, un dottore a cui affidarsi e tenere di fiducia. Mi ha spiegato l'andamento dell'intervento e mi ha rassicurata tantissimo! Trasmette molta positività e tiene molto ad adempiere la sua professione.
Grazie ad un suo precedente intervento (circa otto anni fa) per cistoadenoma e cisti endometriosica,(bilaterali) ho potuto avere una stupenda bambina (sei anni).
Ringrazio anche tutto l'equipe della sala operatoria, tutti bravissimi e precisi. Un meritato grazie va a tutto il reparto, in quanto indipendentemente da dove vieni e paziente di chi, ti curano come è di dovere. Tutti i dottori che ho incontrato sono stati gentilissimi e professionali. Ottima assistenza infermieristica, (personale qualificato), un particolare ringraziamento all'infermiera Maria Grazia, perché ci mette molto il cuore, e visto il periodo è stata davvero un valido sostegno.
Esperienza positiva, consiglio vivamente a tutti di affidarsi a questa struttura.

Patologia trattata
Endometriosi dell'ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE dr. Struzziero

Esprimo grande ammirazione e profonda gratitudine al dr. Elisiario Struzziero, che in febbraio 2021 mi ha mirabilmente operato di isterectomia laparoscopica nell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, in un reparto meraviglioso sapientemente diretto.
Il dr. Struzziero è un instancabile ed eccellente chirurgo che associa alle sue enormi capacità e meriti professionali, anche una immensa umanità e tanto calore umano in grado di annullare le ansie della paziente infondendo nel contempo fiducia e serenità ed ha una umiltà che non ha eguali.
Eccellente anche l'equipe dei medici del reparto di ginecologia e un plauso all'intero personale infermieristico, scrupoloso ed efficiente.
Ancora un grazie di cuore.

Patologia trattata
Tumore utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza assoluta

Posso definire solo come ottima, dal primo momento del ricovero, la mia esperienza in questo reparto di eccellenza. L'assistenza infermieristica è ottima, non c'è bisogno di chiedere nulla perché il personale é sempre pronto e disponibile prevedendo le necessità del ricoverato. Un elemento di grandissimo valore è l'umanità sincera del direttore, il dottore Struzziero, sempre presente (caso più unico che raro viene in ospedale anche il sabato e la domenica!), persona competente e disponibile. Ottimo il personale infermieristico e anche degli altri addetti al confort del paziente. Ci si sente in famiglia e non é da sottovalutare nel periodo di giusto isolamento ospedaliero dovuto alla prevenzione Covid-19. Il culmine dell'eccellenza l'ho sperimentato durante l'intervento chirurgico per l'altissima competenza degli operatori, confermata da un post operatorio privo di complicazioni, sereno, e senza dolore; grande umanità e vicinanza del primario (e non ero una sua paziente).
Consiglio a chiunque ne avesse necessità, di affidarsi con estrema fiducia all'èquipe del reparto di ginecologia ed ostetricia del Moscati di Avellino.

Patologia trattata
Miomi utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vbac: parto naturale dopo 2 cesarei

Il giorno 8 febbraio, grazie al dottor Struzziero e a tutta la sua equipe, ho avuto un bellissimo parto naturale dopo due cesarei. Non smetterò mai di ringraziarli per avermi aiutato a realizzare questo mio sogno. Per tutta la gravidanza sono stata scoraggiata dal mio ginecologo a fare un Vba2c, così dopo varie ricerche su internet mi sono ritrovata a leggere le recensioni su questo reparto. Subito ho contattato il dott. Struzziero, che si é messo a disposizione dandomi tutte le informazioni e credendo in me mi ha dato la possibilità di poter partorire naturalmente. Devo ringraziare tutti, dottori (un grazie particolare alla dott.ssa Ornella de Marino), ostetriche (Luciana e Roberta??), infermiere e signora delle pulizie.
Nulla da ridire, solo da consigliare! Straconsigliare! Grazie!

Patologia trattata
Vbac - parto naturale dopo 2 cesarei.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VBAC dopo due tagli cesarei

Voglio esprimere la mia gratitudine e la mia felicità per aver incontrato un angelo che non conoscevo, il primario del reparto dottore Struzziero, che da subito mi ha detto che potevo comunque tentare il parto naturale, anche se avevo avuto due precedenti cesarei. Io avevo già firmato la scelta di un altro cesareo, poi però parlandomi, il dottore Struzziero mi ha saputo rassicurare e convincere e... alla fine ho fatto il parto naturale ed è stato bellissimo, meraviglioso. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita e devo ringraziare il dottore Struzziero (preciso che non ero una sua paziente!) che è stato per me un angelo perché mi ha convinto a vivere una esperienza che non dimenticherò più.
Comunque devo ringraziare tutto il reparto, medici, anestesisti, ostetriche ed infermiere: grazie a tutti, a Raffaella in particolare.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vita salvata

Ho avuto un'esperienza unica, in quanto sono stata miracolata; grazie a Gesù e Maria ho trovato il dott. Struzziero, che è riuscito con il suo aiuto a salvarmi la vita.
Tutti i medici del reparto, le capo sala, gli infermieri, sono tutti meravigliosi ed il dott. Struzziero poi è davvero umile, unico e sa fare bene il suo lavoro.
Ho subìto un intervento in laparoscopia che si è rivelato un intervento salva vita, in quanto avevano trovato un'infezione, ma non si capiva bene da dove venisse e da che cosa fosse provocata. Tutto poi è stato svelato con la laparoscopia: avevo le tube e le ovaie libere, l'utero attaccato all'addome, le aderenze sopra l'utero, ed una pancia piena d'infezione. Solo quando sono arrivata al Moscati, si è potuto sapere e vedere cosa ci fosse.
Ringrazio ogni giorno i miei protettori e il dottore Struzziero, che è riuscito a salvarmi. Ringrazierò sempre per tutti i giorni della mia vita tutti quanti, e in special modo Gesù e Maria per il miracolo ricevuto.

Patologia trattata
Infezione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto d'eccellenza

A 19 giorni di distanza da un intervento chirurgico in laparoscopia subìto da mia madre con esito positivo, ringrazio il dr. Struzziero, la sua équipe e tutto il personale sanitario e non del reparto. Ho potuto rilevare grande competenza, tecniche chirurgiche all'avanguardia e, non ultima, una relazione "umana" coi pazienti.
Il reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino può essere considerato un'eccellenza italiana. Grazie ancora!

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Grazie mille ancora di tutto, grazie per avermi accompagnata per la seconda volta nel viaggio più bello della vita, ed in questo periodo per me è stato particolarmente difficile. Lo staff di persone che il dr. Struzziero dirige è meraviglioso... a me hanno insegnato che dietro una grande squadra c'è sempre un ottimo leader, e il dr. Struzziero è tale.
Spero di aver modo, appena passerà questo momentaccio, di poter ringraziare di persona.
Un grande abbraccio.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Un piccolo pensiero da parte mia, del mio piccolo e del papà, per dire grazie a tutto il reparto.
Noi qui abbiamo vissuto il dolore più grande e adesso finalmente la gioia più grande.
Ci teniamo a dire grazie a tutto il personale che in entrambe le occasioni si è dimostrato impeccabilmente professionale, ma soprattutto umano e sensibile.
Un grazie particolare al dottore Struzziero per come ha saputo gestire al meglio il mio caso, al dottore Gerosolima, alle ostetriche Maria e Mimma e in generale a tutti per la cura, l'attenzione, la premura e la gentilezza.
Non lo dimenticheremo.
Grazie.

Patologia trattata
Gravidanza.
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VBAC

Voglio esprimere la mia gratitudine e la mia felicità per la mia storia. Il primo parto era stato un taglio cesareo, in questa gravidanza sapevo ed ero convinta di dover fare un altro taglio cesareo. Invece ho incontrato un angelo che non conoscevo ( e che all'inizio ho quasi odiato), il primario del reparto dottore Struzziero, che da subito mi ha detto che non era vero che dovevo avere per forza un altro cesareo (e un po' lo ho "odiato"), poi però parlandomi mi ha saputo rassicurare e convincere ed alla fine ho fatto il parto naturale ed è stato bellissimo, meraviglioso. Ora quella persona che per un po' ho "odiato" è stato per me un angelo perchè mi ha convinto a vivere una bellissima esperienza. Comunque devo ringraziare tutto il reparto, medici, anestesisti, ostetriche ed infermiere: grazie a tutti. Ma grazie soprattutto al primario.

Patologia trattata
Parto dopo taglio cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia totale con annessiectomia

Posso definire l'intera esperienza come ottima, dal primo momento del ricovero. L'assistenza infermieristica è impareggiabile, non c'è stato bisogno di chiedere nulla perché il personale é sempre stato pronto e disponibile prevedendo le necessità del ricoverato. Un elemento di grandissimo valore è l'umanità sincera di tutto il personale medico, infermieristico e anche degli altri addetti al confort del paziente. Ci si sente in famiglia e non é da sottovalutare nel periodo di giusto isolamento ospedaliero dovuto alla prevenzione covid-19. Il culmine dell'eccellenza l'ho sperimentato durante l'intervento chirurgico (chirurgo ginecologo dott. Mario Ardovino, anestesista Luciano Perrotti), ho sperimentato l'altissima competenza degli operatori confermata da un post operatorio privo di complicazioni, sereno, e senza dolore.
Consiglio a chiunque ne avesse necessità di affidarsi con estrema fiducia all'èquipe del reparto di ginecologia ed ostetricia del Moscati di Avellino.

Patologia trattata
Utero plurifibromatoso (già trattato nel decennio precedente con chirurgia laparoscopica).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

A un anno da intervento

Oggi è trascorso giusto un anno dal mo intervento per carcinoma all'utero che, fortunatamente, l’egregio dr. Elisiario Struzziero è riuscito a prendermi in tempo. Ho voluto attendere il mio primo compleanno, sì, proprio il mio compleanno, perché è come essere tornata in vita dal giorno dell’intervento, per ringraziare ancora una volta il dr. Struzziero, unitamente a tutto il reparto di ginecologia, per l’assistenza ricevuta. Non è facile metabolizzare e dimenticare tutto, allorquando ti viene riferito l’esito di una semplice biopsia con la “parola” che mai avresti voluto sentire... Ho superato sinora tutto e spero che il futuro darà gli stessi risultati.
Un abbraccio a tutto il reparto, vera eccellenza e vanto per il sud Italia.

Patologia trattata
Carcinoma utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO

Io sono stata al Moscati questa settimana. In questa vicenda triste del coronavirus, decido di cercare un ospedale vicino casa che si occupi di gravidanze a rischio e mi imbatto in molte recensioni riguardo questo ospedale. Il dottore Struzziero è stato un angelo in tutto e per tutto. Ero stata seguita in gravidanza in un’altra struttura e da altri medici, per cui a termine di gravidanza, in piena emergenza infettiva, mi sono rivolta al dottor Struzziero che mi ha subito accolta in modo molto umano e comprensivo, spiegandomi cosa avremmo fatto nei giorni successivi, come era organizzato il reparto e cosa sarebbe avvenuto e rassicurandomi. Devo dire che pur in questo periodo di allerta e tensione per il virus, mi sono sentita tranquilla, il parto è stata una bellissima esperienza e mi sono sentita sempre tranquilla e protetta. Il dottore Struzziero è inflessibile, il reparto sembrava essere blindato con regole precise e puntuali che possono essere anche rigide però si capisce che sono a salvaguardia di tutti. Io credo d'ora in poi mi farò seguire sempre da lui.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza fantastica

Ho partorito il mio secondo figlio presso questo reparto, dopo un primo parto catastrofico presso altra struttura. Sono arrivata con paure e ansie tremende, vado via felice, soddisfatta e orgogliosa del lavoro fatto insieme alle ostetriche e ai medici fantastici di questa struttura. Grazie a Mario Ardovino, Giulia Fuschillo e alla meravigliosa ostetrica Giovanna Sepe.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Personale infermieristico pessimo

Ho partorito 5 mesi fa. Il 26 febbraio 2020
Personale infermieristico che si occupa superficialmente delle loro pazienti ed io, a causa di una infermiera del genere, quasi quasi partorivo nel bagno della camera - anche se non mi sono dilungata tanto ed ho partorito in corridoio per il semplice motivo di non essere stata ascoltata nè rassicurata, dal personale, che non mi ha presa sul serio. Se non fosse stato per la presenza di mio marito, il mio parto, quello che dovrebbe essere il momento più bello per una donna, sarebbe diventato il più brutto. SE AVRò UN ALTRO FIGLIO, SOLO PER IL PERSONALE INFERMIERISTICO NON PARTORIRO' QUI.

Patologia trattata
Gravidanza. Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'

Sono stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia del “Moscati” di Avellino, nel marzo 2016, per l’asportazione di una massa pelvica. Intervento fortunatamente riuscito, ben oltre le aspettative. Sono stata assistita sin dalle prime visite di controllo dal dr. Elisiario Struzziero, primario del reparto di Ginecologia e persona eccellente,e dai dottori Ardovino e Fuschillo. Tutti si sono mostrati assolutamente professionali, preparati e molto disponibili. Disponibilità e umanità che ho avuto modo di riscontrare in tutto il personale di servizio, sia nei chirurghi e anestesisti in sala operatoria, che nelle infermiere ed ostetriche.
Ottima impressione anche della struttura, che visitavo per la prima volta. Accogliente, pulita e fornita di tutto il necessario a rendere la permanenza in ospedale quanto più confortevole possibile.
Un grazie di cuore a tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia.

Patologia trattata
Massa pelvica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare due persone che ho conosciuto per pochi minuti, ma che mi hanno dato tanto: il dottor Struzziero Elisiario e l'ostetrica Assunta, due professionisti al servizio della gente che soffre. Ma non è della loro professionalità che li voglio ringraziare, che "dovrebbe" essere normale se non addirittura scontata. No! E' la loro meravigliosa umanità che intendo sottolineare. Con Assunta è stato facile, dopo alcuni minuti, darci del tu come due vecchie amiche che si conoscono da tempo; altrettanto facile è stato entrare in empatia con il dottor Elisiario Struzziero il quale, esternandogli io le mie paure, è riuscito a sdrammatizzarle zittendomi dolcemente con una battuta. Grazie, perché siete persone che lavorano nel silenzio, senza proclami e rulli di tamburi; grazie perché prima di essere pazienti dai volti anonimi ci trattate come esseri umani, come persone che hanno sempre e comunque una dignità da rispettare.
Vi ho nel cuore.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Voglio pubblicamente ringraziare il dottore Elisiario Struzziero per tutto quello che ha fatto per me!
Il dottore, oltre ad essere un uomo di alta esperienza, è un uomo dalla corazza dura ma dolce, rassicurante e sensibile e ringrazio dio di averlo incontrato sul mio percorso! Ora per me è un gran punto di riferimento! Grazie grazie grazie!
Lei dirige alla grande il reparto ed è un punto di riferimento per tutte noi.
A presto e grazie ancora.
Buon lavoro.

Patologia trattata
Cisti endometriosica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VBAC

A marzo del 2020 ho partorito all'ospedale Moscati di Avellino: un parto naturale dopo un precedente cesareo nel 2018. Mi sono trovata benissimo con tutti, dalle ostetriche ai dottori, alle infermiere, ai pediatri. Sono tutti bravissimi e dolcissimi. Grazie particolare al Dott. Elisiario Struzziero, responsabile della struttura, che è un ottimo professionista e un'ottima persona che, nonostante i suoi mille impegni nell'ospedale, ti richiama sul cellulare quando vede la chiamata persa: è stato un angelo per me, non ero sua paziente ma mi ha convinta a partorire naturale dopo il primo cesareo e mi ha seguita accuratamente durante tutto il travaglio. Lo consiglierò a tutte future mamme.
Grazie infinite a tutte le ostetriche, alle infermiere (senza eccezioni) per tutto il supporto e aiuto dato in tutto quel tempo. Non ricordo i nomi di tutti, ma i volti li porto stampati nel mio cuore. Grazie anche alle signore delle pulizie. Per me il miglior reparto di maternità (a livello umano). Se tutte le strutture funzionassero come questa, la sanità in Italia avrebbe risolto gran parte dei suoi problemi.

Patologia trattata
Parto dopo cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio di cuore il direttore del reparto dott. Elisiario Struzziero e tutta la sua equipe, compreso tutto il personale infermieristico, per la loro dedizione, umanità e altissima capacità, competenza e professionalità, incentrate sul benessere della paziente, sul recupero breve e mininvasivo e psico fisico della relativa patologia.
Sarò sempre e comunque riconoscente in particolare al dr. Elisiario Struzziero per la sua grande umanità, disponibilità e per l'incredibile competenza professionale e di organizzazione, in considerazione anche del doppio carico di lavoro di tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, che ha in questo particolare periodo di epidemia del coronavirus in corso, con alta rischiosità per la loro incolumità ma con massima tranquillità per l’utenza.

Patologia trattata
Mioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Io sono stata al Moscati questa settimana. In questa vicenda triste del coronavirus, decido di cercare un ospedale vicino casa che si occupi di gravidanze a rischio e mi imbatto in molte recensioni riguardo questo ospedale. Il dottore Struzziero è stato un angelo in tutto e per tutto. Ero stata seguita in gravidanza in un’altra struttura e da altri medici, per cui a termine di gravidanza, in piena emergenza infettiva, mi sono rivolta al dottor Struzziero che mi ha subito accolta in modo molto umano e comprensivo, spiegandomi cosa avremmo fatto nei giorni successivi, come era organizzato il reparto e cosa sarebbe avvenuto e rassicurandomi. Devo dire che pur in questo periodo di allerta e tensione per il virus, mi sono sentita tranquilla, il parto è stata una bellissima esperienza e mi sono sentita sempre tranquilla e protetta. Il dottore Struzziero è inflessibile, il reparto sembra essere blindato con regole precise e puntuali che possono essere anche rigide però si capisce che sono a salvaguardia di tutti. Io credo che d'ora in poi mi farò seguire sempre da lui.

Patologia trattata
Gravidanza a rischio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Il dr. Struzziero è una grande persona, seria, professionalmente preparata, umana, di grande disponibilità. Nei momenti difficili sa assumersi le sue responsabilità e ci mette sempre la faccia, trasmette serenità e sicurezza alla paziente. Questo lo dico dal profondo del cuore, grazie a lui e ai suoi collaboratori ho ancora mia figlia e una bellissima nipotina. Grande!

Patologia trattata
Gravidanza, parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal dr. Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio.
Un sentito grazie a lei dr. Struzziero, perché ho trovato non solo un ottimo primario di grande spessore che visita accuratamente e che considera la nella sua globalità, ma soprattutto una persona di grande umanità capace di renderla speciale. Un sentito grazie dottore anche alla sua equipe, nella quale ho trovato competenza, disponibilità ed efficienza; un sentito grazie anche alle infermiere, premurose e pronte a supportarti con un sorriso, che non guasta mai!

Patologia trattata
Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VBAC

Il mio bambino è nato a gennaio 2020 con un Vbac.
Ringrazio le ostetriche che mi hanno seguita, coccolata e dato forza e fiducia in me stessa in sala parto; ringrazio il ginecologo, dr. Struzziero, che mi ha convinto a fare un parto naturale dopo il cesareo e per le attenzioni con cui ci ha seguiti.
Non potevo sperare di meglio.
Elisa

Patologia trattata
Parto dopo cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinioni confermate

Sono un papà di un bimbo nato alla ginecologia del Moscati da qualche mese. Io e mia moglie avevamo molti dubbi circa la scelta dell'ospedale, e anch'io come tanti ho avuto modo di leggere molte opinioni dal sito. Arrivato il giorno del parto, il bimbo è nato sofferente dopo un travaglio interminabile (confermo l'estrema volontà da parte del personale di far partorire naturalmente)... Per l'epidurale nessun problema: a richiesta è stata somministrata quasi da subito. Fortunatamente il bimbo si è ripreso, ma.. quanta paura! Per quanto riguarda il personale invece, abbiamo incontrato delle persone estremamente umane e preparate anche in reparto maternità, ed anche il primario è sempre stato molto presente e coinvolto in tutte le decisioni. Insomma, se dovessi mai dare un consiglio ad una mia amica, direi di non pensarci e di scegliere questa struttura.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ospedale che ho nel cuore

Per me sentire qualcuno parlare dell'ospedale Moscati è una stretta di cuore, perché mi porta subito col pensiero alle mia gravidanza e al parto
Che dire, il parto è un momento che ricordo con gioia perché cosi felice, e come quel giorno non so se mi capiterà ancora...
Io mi sono trovata benissimo in questo ospedale, tutti gentili e molto bravi! Intervento TC decorso benissimo e finito bene. Quando il primario dott. Struzziero ti dice "è andato tutto bene!", fa sembrare il tutto semplice, quando in realtà è un'operazione importante e complessa. Anche in un periodo difficile come questo del coronavirus, non mi sono sentita abbandonata. anche se sono stata sempre sola perché nessuno poteva entrare. E tutti ligi a far rispettare le regole, su tutti a vigilare il primario dottore Struzziero, come un generale tedesco che cerca la perfezione in tutto. Grazie di nuovo infinite anche per avermi seguita in gravidanza! Grazie a tutto il reparto, senza alcuna eccezione, perché poi una stretta calda di mano in sala operatoria quando vedi passando davanti agli occhi un po' tutta la vita (almeno per me che sono una fifona) è una cosa che non scordi più.
Comunque recupero veloce ed allattamento avviato.
Mille grazie a tutto il reparto!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESPERIENZA POSITIVA

Lascio volentieri la mia opinione sul reparto di ginecologia dell'ospedale Moscati di Avellino certa che potrà essere utile ad altre donne che, come me, dovranno sottoporsi ad una isterectomia totale. Ho eseguito l'intervento in laparoscopia e a distanza di un mese posso affermare che il post operatorio è stato regolare senza alcuna complicazione, con dolori addominali contenuti e facilmente sopportabili e recupero veloce, tanto che oggi sono quasi tornata alla completa normalità. Durante i 4 giorni di ricovero ho potuto apprezzare la professionalità di tutto lo staff del reparto, dalle infermiere alle varie assistenti, persone che svolgono la loro mansione con la giusta dose di disponibilità e cortesia.
Un elogio particolare va al Dott. Struzziero, che ha eseguito l'intervento. Visto il risultato, sento di poterlo assolutamente raccomandare sia per le competenze in campo chirurgico, sia per il suo essere aperto, diretto ed esauriente, sia per il piglio con cui dirige il reparto.
Ringrazio veramente tutti per le cure ricevute.

Patologia trattata
Iperplasia endometriale atipica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SENTITI RINGRAZIAMENTI

Ringrazio sentitamente il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di ginecologia, diretto con cura dal Dr. Elisiario Struzziero. Ricoverata per un intervento di isterectomia, sono stata accudita dall'ingresso in reparto all'accompagnamento in sala operatoria, dove ho incontrato una intera equipe di eccellenza. Mi sono sentita supportata non solo dalla professionalità e competenza che ci si attendono in un ospedale importante, ma soprattutto dalla empatia e dedizione profuse, essenziali per ogni paziente che si trovi a vivere un momento di difficoltà. La medesima attenzione e considerazione si sono mantenute eguali durante il controllo post-operatorio. Complimenti al dr. Struzziero per avermi operata, ma soprattutto per aver creato un reparto veramente eccellente.

Patologia trattata
Iperplasia atipica, con successiva diagnosi di adenocarcinoma endometriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isterectomia laparoscopia

Il 24 ottobre 1019 ho subìto un intervento di isterectomia in laparoscopia.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Elisiario Struzziero.
Da anni il mio problema erano i fibromi, di cui uno di cm. 10.
Ho consultato credo tutti gli ospedali del centro sud e vari ginecologici privati.
Il dottor Struzziero, professionale ed umano, è stato l'unico ad infondermi il coraggio necessario.
E' stato bello svegliarmi con i 3 buchetti.
Nessun disturbo. Nessun dolore successivo all'intervento. Il secondo giorno ero già in piedi, il terzo ero a casa.
Ringrazio tutti, ma proprio tutti.
Il dottor Struzziero in primis, poi l'infermiera che mi ha accolto al ritorno dalla sala operatoria (purtroppo non ricordo il nome) sempre sorridente e gentile. Le infermiere del reparto, gentili e disponibili.
Ottima struttura.
Grazie!

Patologia trattata
Miomi multipli.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto super

Sono stata al Moscati in ginecologia settimana scorsa per un intervento in laparoscopia e devo dire che, a partire dal pre-ricovero, mi sono resa conto subito che è una struttura ospedaliera ben organizzata. Il Dr. Elisiario Struzziero, direttore del reparto di Ginecologia, è una persona molto competente, disponibile, umile e soprattutto sempre presente, anche il sabato e la domenica! Comunque sono tutti gentili e non manca mai un sorriso sui loro visi (includo anche il personale addetto alla distribuzione pasti!!!). Mi sono sentita come in famiglia. Un ringraziamento particolare al Dott. Struzziero per la professionalita' e competenza. Anche il personale infermieristico è fantastico, tutte persone preparate, sempre disponibili.
Grazie di cuore a tutti.
Carla

Patologia trattata
Mioma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMA ESPERIENZA

Quando sono arrivata alla clinica Moscati ero terrorizzata. Poi ho incontrato Elvira, una infermiera dolcissima con un grande amore per quello che fa. Grazie a lei, quell’ambiente che mi terrorizzava mi è parso un po’ meno grigio. Non dimenticherò mai i suoi modi dolci e premurosi. È come se mi avesse preso per mano fin dal giorno del pre ricovero e non mi ha più lasciata.
Consiglio vivamente questa struttura non solo per la bravura dei medici che ci lavorano, ma anche per la grande umanità che ho visto nelle infermiere e in tutti i medici dell’equipe chirurgica, che sono riusciti a tranquillizzarmi poco prima dell’intervento, tant’è che non ricordo di aver avuto mai paura una volta entrata in sala operatoria. Ringrazio di cuore l’anestesista, il dottor Torretta, non so come abbia fatto ma è riuscito a strapparmi un sorriso prima dell’intervento.

Patologia trattata
Cisti endometriosica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza bellissima

Mi sono resa conto della fortuna avuta quando, in vacanza, tutte si meravigliavano del fatto fossi stata incinta di due gemelli e abbia partorito con parto naturale senza essere operata. Tutti si stupivano di questo e solo allora mi sono resa conto di tutto. Il parto è stata una bellissima esperienza e devo ringraziare il dottore Struzziero, che a tutti i costi mi ha detto fin dal primo momento che dovevo partorire naturale.
E ha avuto ragione.
Grazie anche alla dottoressa Fuscillo, che era anche lei presente al mio parto.
Grazie: reparto super.

Patologia trattata
Parto gemellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PARTO SPONTANEO DOPO CESAREO

Scrivo questo parere dopo circa tre mesi dal parto. Con il dott. Struzziero ho parlato del fatto di partorire spontaneamente e nulla in contrario: è una persona informatissima al riguardo e preparata, che dopo un colloquio mi ha dato piena disponibilità. Parto spontaneo meraviglioso. Bravissima tutta l'equipe, in sala parto molto professionale.
Sin da quando sono cominciate le contrazioni, grazie alle ostetriche e ai medici presenti,ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di un bimbo meraviglioso.
Non vorrei dimenticare il primario di Pediatra e le signore del nido: grazie e ancora grazie.
Grazie a tutti. Se non avessi avuto il colloquio con il dottore Struzziero, forse non avrei fatto il parto naturale. Lo consiglio vivamente.

Patologia trattata
Parto naturale dopo cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto super

Sono stata ricoverata per intervento chirurgico dopo vari consulti in posti diversi. Tutti dicevano cose diverse e nessuno mi convinceva. Per fortuna, su consiglio di una mia amica, sono stata a visita dal primario Struzziero, che mi ha subito convinta per la sua sicurezza e decisione.
L’esperienza in reparto poi è stata eccezionale: personale competente, gentile e sempre disponibile. Questo ospedale è una perla. E penso che molto dipenda da chi li dirige.

Patologia trattata
Uterina.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute