Ginecologia Ospedale Avellino

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Elisiario STRUZZIERO. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Materno Infantile, si occupa delle diagnosi e cura delle patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile. Nel reparto di Ostetricia, oltre alle gravidanze fisiologiche, si effettuano: parti in analgesia, diagnosi e terapia delle gravidanze a rischio, ambulatorio per il counseling per vaccinazione in gravidanza, ambulatorio per VBAC, donazione di sangue dal cordone ombelicale, corsi di psicoterapia del parto, attività di Day Hospital Ostetrico-ginecologico, gravidanza a rischio, Pronto Soccorso Ostetrico, chirurgia ginecologica, interventi in Laparatomia, interventi di Laparoscopica, interventi in Isteroscopia, interventi di ginecologia per la Vaginale, interventi di Uroginecologia con chirurgia protesica. Prestazioni ambulatoriali: Ecografie e flussimetri e ostetriche e pelviche, Visite ginecologiche, ostetriche e pap-test, Amniocentesi, Ecografie pelviche e ostetriche (compresa translucenza nucale), Test di screening per la preeclampsia, Ecografia Morfostrutturale, Eco-flussimetrie ostetriche e ginecologiche, Colposcopie, Terapia delle patologie del tratto genitale distale (laser, radiofrequenza, ecc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. E. Struzziero (Direttore), Dr. M. Ardovino, Dr.ssa O. Capone, Dr. A. Conte, D.ssa O. Di Marino, Dr.ssa G. Fuschillo Dr. G. Gerosolima, Dr. D. Giraldi, D.ssa A. Manzo, Dr.ssa A. Masucci, D.ssa C. Masullo, Dr. G. Russo, Dr. S. Vetrano.

Visualizza tutte le recensioni

Reparto di Ginecologia e Ostetricia: molta umanità

Di recente sono stata operata in laparoscopia in questo reparto per carcinoma dell'endometrio.
Da subito mi sono sentita "avvolta" da una grande umanità, competenza e professionalità non solo dal primario dr. Struzziero che mi aveva in cura, ma da tutto il personale.
Gli ambienti sono molto puliti ed accoglienti e la gentilezza e la disponibilità di tutti mi hanno aiutata ad affrontare con più serenità l'operazione, cosa rara di questi tempi.
Io vengo dalla Basilicata ed è valsa la pena.
Lo consiglio vivamente.
Un ringraziamento particolare al Primario, Dott. Struzziero, che mi ha seguita in prima persona in questo percorso, e grazie anche a tutto il personale.

Tumore utero.

Parto naturale

Scrivo a distanza di quasi 3 anni (2021). Ho avuto delle brutte esperienze nell'ospedale della mia zona. Scelsi così di affidarmi al dottor Struzziero, un uomo di grande professionalità, competenza, esperienza e umanità. Non lo conoscevo affatto, trovai il suo contatto email e gli scrissi descrivendogli la mia situazione. Rispose quasi istantaneamente e capii che potevo fidarmi. Per qualsiasi cosa sono sicura di poter contare su di lui. Medici del reparto bravissimi. In particolare una dottoressa, di cui non ricordo il nome, molto preparata e gentilissima. L'ostetrica che seguì il mio parto (Giovanna) eccezionale. Consiglio di affidarsi a loro (disponibili e gentili) e grazie in particolare al mio dottore!

Gravidanza e parto naturale.

Reparto specializzato

Un reparto con una grande professionalità e umanità. Dottori, ostetriche e infermiere sempre disponibili e gentili.
Avendo avuto una situazione un po' complicata, durante la giornata le infermiere passavano anche solo per un saluto e per darmi qualche parola di conforto.
Grazie alle 3 ostetriche, una che purtroppo non ricordo il nome, Caterina che mi ha dato un sacco di consigli e si preoccupava anche di farmi arrivare il pranzo in stanza durante il travaglio e Maria Rosaria Attianese, molto attenta e paziente, mi ha aiutata tantissimo ed è stata poi colei che mi ha assistita anche per il parto.
Un grazie ancora più speciale al mio ginecologo Dott. Mario Ardovino, persona molto in gamba nella sua professione e dal cuore grande, anche lui dotato di grande pazienza, mi è stato sempre accanto e ogni giorno passava per salutarmi e chiedere come stavamo io e mio figlio.
Sono stata ricoverata 8 giorni per acidi biliari alti e terapia antibiotica dopo il parto, mentre 12 giorni mio figlio per PCR alta: giorni interminabili e difficili da passare, ma grazie a voi sembravano più leggeri, mi sentivo coccolata e protetta e mi emozionavo nel vedere con quanto amore vi dedicavate al mio cucciolo.
Grazie di cuore a tutti voi.
Mamma Jessica, papà Marco e il piccolo Carmine Antonio.

Acidi biliari alti in gravidanza, parto indotto e con ventosa.

Grazie a vita

Un ringraziamento particolare al dottor Struzziero e alla sua equipe che mi hanno salvato la vita. Ringrazio il primario in particolar modo per l'intervento chirurgico, nel quale ha mostrato una grande professionalità ed una grande umanità nel rapporto post operatorio, rassicurando mio marito sul buon esito dell'intervento.
Ringrazio tutti gli assistenti e infermieri del reparto, che si sono mostrati tutti fantastici nel post operatorio.
Ad oggi sto facendo terapia di mantenimento, non possiamo sapere il futuro, ma sicuramente se sono ancora qui a scrivere e a poter stare ancora vicino alla mia famiglia, è solo grazie alle sue mani. Non finirò mai di pregare affinché quelle mani possano salvare anche altre vite. Grazie DOTTORE.

Carcinoma ovaio.

Un clima familiare stupendo

Ricoverata il 19/10 2023, già dal primo giorno ho avuto un'ottima impressione grazie all'ordine e alla pulizia di questo reparto.
Sebbene fossi ragionevolmente tesa per l'operazione che avrei dovuto subìre, il clima di familiarità che c'è mi ha messa a mio agio trasmettendomi tranquillità.
Suggerirò tutte le mie amicizie e conoscenze di rivolgersi, nel caso in cui avessero bisogno, a questa struttura, dove peraltro sono stati professionali e bravissimi.

Rimozione fibromi e parte del tessuto patologico in laparoscopia.

Isterectomia con laparoscopia vaginale

Sono stata operata il giorno 26/10/2023 dal Dott. Struzziero e la sua equipe per la rimozione totale dell'utero, delle tube e delle ovaie con la nuova tecnica in laparoscopia per via vaginale. Un intervento complesso, ma riuscito alla perfezione grazie alla bravura e alla grande esperienza del dottore. Dopo due giorni sono già a casa, pur avendo avuto un intervento molto complesso senza nemmeno una sola cicatrice visibile!
Voglio ringraziare tutti per la disponibilità e la grande umanità nei confronti di noi pazienti, e le infermiere che mi hanno assistita in tutti i giorni che sono stata ricoverata: tutte davvero eccezionali, gentili e disponibili!
Un saluto però particolare al dottore Struzziero per la sua disponibilità, umiltà e bravura.

Isterectomia totale, annessiectomia bilaterale.

Grazie per tutto

Diagnosi di carcinoma ovarico sieroso di alto grado al terzo stadio fattami al Moscati. Terrore. Orrore. Tutti a consigliarmi di andare Roma, Napoli, Milano, ecc.
Io invece mi sono voluta fidare del posto dove era stata posta la diagnosi e sono rimasta ad Avellino. Dopo una prima serie di chemio, vengo operata dal dr. Struzziero ed il suo staff di ginecologia. Mi opera di isterectomia, annessiectomia, appendicectomia + omentectomia radicale e asportazione dei linfonodi. E così, i miei fari protettivi comincio a vederli, ritorno alla vita.
Grazie dottore, a lei e a tutta l'equipe e al personale infermieristico, veramente ottimo.

Carcinoma ovarico.

GINECOLOGIA OTTIMA

Ho avuto la fortuna di poter essere seguita dal dottore Elisiario Struzziero, ginecologo professionale, meraviglioso per come svolge e prende a cuore i suoi pazienti.
Ringrazio tantissimo lei dottore e tutte le ostetriche per come svolgono il loro lavoro e soprattutto per la sensibilità dimostratami.

VBAC.

Grazie infinite

Vorremmo far pervenire i nostri più vivi ringraziamenti al dr. Struzziero se oggi tra le nostre braccia stringiamo la piccola Sofia.
Grazie per il supporto, la professionalità e per averci seguito nei minimi dettagli in questi 9 mesi: siete stato soprattutto per me fonte indiscussa di sicurezza, energia positiva.
Un immenso abbraccio e ci rivedremo presto.

PARTO.

Ottimo intervento

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia e sono rimasta piacevolmente stupita dalla gentilezza e disponibilità trovate. Il mio grazie va prima di tutto al chirurgo, il ginecologo dr. Struzziero che, con grande competenza e altrettanta umiltà, ha saputo trattare e risolvere il mio problema, insieme a tutta la sua equipe, personale infermieristico compreso.
Intervento di colpoisterectomia con annessiectomia, cistopessi e plastica del pavimento pelvico.
Ringrazio di cuore tutti gli infermieri e le OSS che mi hanno trattata con grande disponibilità e delicatezza.
Eccellenza in Campania. Complimenti.

Prolasso uterino.

Assistenza e competenza eccellenti

Reparto eccellente, cordialità e professionalità, dagli OSS agli infermieri, dagli anestesisti ai medici. E poi c'è il primario dr. Struzziero, grande esperto di laparoscopia, competente ed umano, che ha eseguito in modo impeccabile la mia isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Tutto è organizzato perfettamente: primo accesso, esami preoperatori, poi ricovero e giorno dopo intervento ed al terzo giorno dimissioni.
Dolori post operatori inesistenti, ripresa immediata vita quotidiana, insomma una convalescenza ottima, non ho avuto bisogno di nessun aiuto familiare. Mi è sembrato tutto così semplice ed indolore! Avevo una paura terribile del prima e del dopo intervento, tutti timori infondati.
Grazie al dottore Struzziero e al tutto il reparto, ci tengono davvero alla salute delle donne sotto tutti i punti di vista.

Fibroma utero.

Parto naturale dopo cesareo

Parto spontaneo meraviglioso, anche se non c'è possibilità di assumere la posizione che si vuole. Ho incontrato il dottore Struzziero (ero in lista già per taglio cesareo programmato) che mi ha parlato della possibilità di partorire naturalmente e mi ha convinto. In travaglio ho incontrato diverse ostetriche tutte molto affettuose e tutta l'equipe in sala professionale. Ho parlato ancora anche in travaglio con il dottore Struzziero, sempre vigile e presente. In travaglio mi hanno accompagnato diverse ostetriche e ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di un bimbo meraviglioso.
Non vorrei dimenticare il personale del reparto: grazie e ancora grazie. Un neo solo è stato il nido, molto poco presente. Grazie a tutti. Lo consiglio vivamente.

VBAC.

Grazie a tutti

Vi porterò nel mio cuore indistintamente. Siete tutti in gamba, dei grandi professionisti, pronti a combattere ogni giorno e a salvare la vita delle persone.
Un ringraziamento speciale a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, a tutti i medici, infermieri e personale sanitario. In particolare un ringraziamento speciale al primario del reparto il dottore Struzziero, non dimenticherò mai la sua accoglienza, disponibilità e vicinanza, una persona eccezionale, e alla dottoressa Fuschillo, mio angelo custode.
Ringrazio tutti per avermi accompagnato in questo lungo viaggio fatto di speranza e tanta pazienza, io e la mia famiglia ve ne saremo grati per sempre.

Parto.

Ottima scelta

Avevo già partorito la mia prima figlia nel reparto di ginecologia del Moscati, ed era stata un'esperienza più che positiva sia dal punto di vista morale che fisico, che mi ha consentito di ripensare al parto sempre con serenità e senza traumi. Vista l'esperienza precedente, pur vivendo a Roma, ho scelto di partorire anche il mio secondo bambino al Moscati, e ancora una volta ho fatto la scelta giusta. Ho partorito un bambino di 4140 kg con parto naturale e senza grossi problemi. A parte il mio ginecologo, il Dott. Gerosolima che mi ha seguito scrupolosamente per tutti e nove i mesi, un ringraziamento speciale va alle due ostetriche che mi hanno assistito, Ester e Nadia, senza le quali non sarebbe stato lo stesso. Un ringraziamento lo devo fare anche a tutte le infermiere e le OSS del reparto, sempre cordiali e disponibili. Ho fatto bene a riporre la.mia fiducia nella sanità pubblica.

Secondo parto naturale.

Grazie di cuore

Grazie a tutti voi per il vostro amore. Svolgete la professione senza limiti e con tantissimo impegno, le parole non bastano! Dio vi benedica a ognuno di voi. Primario Struzziero, dottore Ardovino Mario. Tutte le infermiere Gerarda, Bruna, Melissa, Michela, ma vi ringrazio tutte personalmente (non conosco i nomi di tutte) per aver accettato mia madre come una mamma, come una nonna, di averla coccolata e curata con tanto amore.
Grazie e tutti voi del team di ginecologia.

Problema ginecologico.

Eccellente

Affetta da carcinoma ovarico sieroso di alto grado al terzo stadio, dalla riunione oncologica decidono prima per la terapia. Così, dopo 3 chemio, mi affidano al dr. Struzziero e al suo staff di Ginecologia. Il dottore mi opera di isterectomia, annessiectomia, appendicectomia + omentectomia radicali. Intervento ottimamente riuscito e così ricomincio a vedere la luce e un ritorno alla vita.
Ora continuerò la terapie e ringrazio il dottore Struzziero e tutto il reparto per la cura che si sono presi tutti, nessuno escluso, di me.
Sono stata molto fortunata per questo incontro di professionalità meravigliose.

Tumore ovaio.

Ottima tecnica laparoscopia vaginale

Tutti molto gentili, molto professionali, molto pazienti. Veramente un bellissimo reparto.
Sono stata operata in Ginecologia e veramente sono stati tutti molto bravi. Eccellente il mio chirurgo dottore Struzziero.

Carcinoma in situ.

Colpoisterectomia e cistopessi

Sono arrivata direttamente ad Avellino da Amalfi per essere operata di prolasso uro-genitale dal dott. Elisiario Struzziero in quanto preparatissimo e competente per queste delicate problematiche. Non solo lui, ma anche la sua équipe e lo staff tutto si sono dimostrati gentilissimi e premurosissimi. Durante la notte le infermiere passano spessissimo per accertarsi dello stato delle degenti. Nella mia regione molte accortezze che loro hanno, sia umanamente che per quanto riguarda la messa a disposizione di materiali e servizi necessari a rendere il più possibile comodo e tranquillo il periodo di degenza, non esistono. Sembra un albergo per l'ottima qualità dei servizi. Sono stata entusiasta non solo io, ma anche mio marito.
Grazie, e per fortuna che esistono medici, infermieri e strutture così!

Prolasso e incontinenza urinaria.

Atrofia vaginale

Mi sono recata in questo reparto per avere un incontro con il primario perché avevo un problema di grave atrofia che mi portavo avanti da anni. Ci siamo incontrati in ospedale e mi ha proposto un trattamento con delle piccolissime iniezioni in tutta la zona vaginale. Il trattamento è durato un po' di sedute, ma per me è stata una nuova vita! Ora sto veramente molto meglio, dopo anni di sofferenze che non riuscivo a gestire nonostante le tante terapie. Grazie al dottore Struzziero la mia qualità di vita è molto migliorata.
Sono stata nel reparto solo di passaggio, ma ho visto tanta pulizia, ordine e rigore.

Atrofia vaginale.

Reparto ottimo, ben gestito, attento anche all'aspetto emotivo della paziente.
Ho un ricordo bellissimo del mio parto e sono contenta di aver scelto questo reparto per il parto.
Il reparto Ostetricia è pulito e ben tenuto, si vede che c’è una supervisione molto attenta e professionale che fa filare tutto liscio. Insomma, oltre che dalla gentilezza, ci si sente rassicurate per le dotazioni e il personale.
Grazie a tutti.

PARTO NATURALE.

Grazie Dott. Struzziero

Sono entrata in PS e poi trasferita nel reparto di Ginecologia per forti dolori addominali.
Dopo pochissimi giorni sono stata operata dal Dott. Struzziero, che non conoscevo, per una isterectomia programmata in un'altra struttura in un’altra città.
Il caso e l'urgenza, hanno messo sulla mia strada un professionista attento e rigoroso, che nel percorso che stiamo facendo non mi ha mai lasciata sola. Scrivo "stiamo" non a caso perché non è scontato essere seguiti anche dopo che l'intervento è terminato.
È molto raro incontrare un professionista che unisca alle grandi competenze mediche, l'empatia e la capacità di ascolto come il Dott. Struzziero. Ed è stato il caso, molto fortunato, che lo ha fatto capitare sulla mia strada
Grazie di cuore.

Fibromatosi uterina (istologico: leiomiosarcoma).

Eccellente

Venivo da un'esperienza orribile in un grande ospedale napoletano in cui mi hanno trattata con sufficienza, secondo i quali avrei potuto aspettare fino ad un anno per rimuovere una cisti di più di 9 cm., raddoppiata di volume in un paio di mesi, e secondo i quali avrei dovuto accettare di poter subìre a loro discrezione una metroplastica per presunto utero setto.
Degli amici mi hanno indirizzato dal dr. Struzziero e sono molto felice che l'abbiano fatto, perché è stata una svolta. Il dottore è una persona preparata, sensibile e molto chiara nello spiegare problema, alternative, rischi e soluzioni. Penso siano passati circa due mesi tra la visita e l'intervento.
Dall'organizzazione dell'intervento fino alle dimissioni c'è un'organizzazione e un'attenzione al paziente incredibile. Tutto il personale che ho incontrato si è dimostrato preparato, pronto, paziente, sensibile e competente. OSS, infermieri, medici, assistenti... TUTTI. L'intervento, in anestesia totale e in laparoscopia, è stato "una passeggiata", davvero non pensavo potessero esistere delle eccellenze del genere.

Cisti ovarica.

Parto VBAC

Non finirò mai di ringraziare il mio ginecologo Dott. Elisiario Struzziero, l'ostetrica Caterina, tutto lo staff che era nel momento che ho partorito i quali, dopo la prima esperienza negativa del primo parto finito con cesareo d'urgenza all'ospedale di Salerno, sono riusciti a starmi accanto supportarmi e a farmi partorire naturalmente il 2° bambino!
È stata un'esperienza bellissima che ha cancellato la prima esperienza di parto negativa.

Parto VBAC.

Miomectomia laparoscopica

Sono molto contenta di aver scelto questa struttura per sottopormi a questo intervento.
Ringrazio moltissimo la mia ginecologa per avermi consigliato la Ginecologia del Moscati per un intervento in laparoscopia con il dr. Struzziero, grandissimo professionista nel campo. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto, infermieri, dottori, inservienti ed anestesisti. Grande professionalità ma, soprattutto, molta umanità, che è probabilmente una delle cose più importanti per chi sta per sottoporsi ad un intervento.
L'intervento è andato bene grazie alla bravura del dr. Struzziero e la ripresa è stata velocissima. Molti complimenti, ho il cuore pieno di gratitudine nei confronti di tutte le persone con le quali ho avuto a che fare in questo periodo.

Mioma.

Eccezionali

Queste parole ben rispecchiano quello che è il personale di questo reparto. Devo ancora trovare tra tutti, qualcuno che non mi abbia donato un sorriso, una parola gentile: per l'ammalato questo tipo di attenzione ottiene risultati sempre positivi, molto più di qualsiasi terapia farmacologica. Con il vostro comportamento formate una famiglia della quale anche io, per poco, mi sono sentita parte e ciò ha contribuito a darmi serenità e farmi affrontare questo periodo in modo positivo.
Grazie dottore Struzziero per l'intervento magistralmente eseguito e per avermi portata in questa famiglia.

Carcinoma endometrio.

Un raggio di luce per la sanità campana

Ringraziamo tutto il team del reparto per il la serietà e la professionalità, ma soprattutto per il supporto morale e l'assistenza ricevuta da dottori, infermieri e o.s.s.
Un ringraziamento "speciale" al Dott. Ardovino che ha eseguito l'intervento.
Siete delle persone stupende.

Asportazione dell'ovaia sx (in laparoscopia).

Il mio parto

Questo era il mio primo parto. Devo premettere che ero molto preoccupata perché questa gravidanza è arrivava tardiva e inattesa. Avevo scelto la struttura di Avellino proprio perché garantiva l'epidurale 24 ore su 24, cosa che poche strutture fanno e il servizio ad Oderzo è frutto anche di sforzi da parte dei medici, come mi è sembrato di capire.
Sono entrata in ospedale all'una di notte e ho partorito con parto naturale alle 9.59 del mattino. devo dire che avevo molto dolore, come tutte, ed avevo un po’ di paura ma il mio angelo custode è stata un'ostetrica in particolare, giovane e all'apparenza scontrosa che invece si è rivelata preparata, paziente e gran motivatrice: Ester.
Devo dire che, nonostante ci fossero diversi parti in corso sono stata seguita e incoraggiata come meglio non avrei potuto immaginare.
Non è stato un parto facile, ma se dovesse ricapitarmi sicuramente sceglierei di nuovo questa struttura. Complimenti ha chi ha saputo organizzare un reparto che funziona benissimo.

Gravidanza a rischio

Sono Luana, una paziente del dottor Elisiario Struzziero.
Sono una madre in attesa, in stato di gravidanza a rischio, viste anche le complicanze che mi porto dietro dalla mia ultima gravidanza, che è stata molto difficile.
Non sono di Avellino, ma anche il mio fisico in questo momento è particolarmente fragile, sono disposta ad affrontare centinaia di chilometri ed in qualsiasi condizione, pur d’essere curata ed assistita dal dottor Struzziero.
Il direttore, è un medico, un uomo e un professionista di tale calibro in grado di riuscire perfettamente a coniugare umanità, competenza, amore ed abnegazione per la sua professione.
Credo che qualsiasi donna che come me vive questa situazione di complessità gestazionale la prima cosa a cui pensa è difendere suo figlio con tutta se stessa ed è per questo che mente, cuore ed anima mi hanno portato ad affidarmi nelle mani del dottore Struzziero, la cui U.O. è sinonimo di eccellenza, virtuosismo e competenza.
Grazie!

Gravidanza a rischio.

Miomectomia laparoscopica

Sono stata sottoposta a miomectomia laparoscopica alcuni giorni fa dal dott. Mario Ardovino, che mi ha rassicurata prima e dopo l'intervento dato che ero molto agitata.
Ho trovato tutti, senza escludere nessuno, bravissimi, professionali, gentilissimi e sempre disponibili giorno e notte per qualsiasi esigenza. Lo consiglio a tutte le donne.
Un grazie di cuore a tutto il personale, che mi ha fatta sentire come a casa nonostante le mie paure.

MIOMA.

Tutto perfetto

Sono stata sottoposta a intervento di colpoisterectomia in questi giorni dal dr. Struzziero; ho trovato tutti, personale medico e infermieristico, gentili e sempre pronti a ogni chiamata sia di giorno che di notte. Lo consiglio a tutte le donne. Un sentito grazie a tutto il personale. Non è per me l'ospedale piu' vicino a casa, ma e' stata la scelta migliore. Tutti bravi, gentili e di cuore. Complimenti, certe realta' esistono!

Prolasso.

Isterectomia totale

Ho apprezzato la grande professionalità e umanità del dr. Struzziero e del suo staff, infatti mi hanno guidata e rassicurata in ogni fase del ricovero e dell'intervento, nonostante fossi psicologicamente provata dalla diagnosi.
La gentilezza e il tatto di tutto il personale mi hanno consentito di affrontare con serenità questo percorso doloroso. Sottoposta ad isterectomia laparoscopica, dopo 3 giorni ero a casa in perfetta forma.
Mi sento di affermare con certezza che questo reparto è Un centro di eccellenza, punto di riferimento.

Carcinoma dell'endometrio.

Esperienza positiva

Voglio condividere la mia esperienza super positiva del mio parto al Moscati! Ho avuto la fortuna di conoscere il personale di ben tre turni di lavoro e purtroppo non ricordo tutti i nomi ma sono stati tutti eccezionali dal ricovero sino al parto. Grazie particolare al mio medico il direttore Struzziero che, grazie alla sua conoscenza, mi ha fatto partorire in questo posto eccellente
Grazie, grazie, grazie.

Parto spontaneo.

Professionalità e competenza

Sono stata operata con un intervento di chirurgia endoscopica per rimozione di una cisti endometriosica presso questo reparto e sono rimasta entusiasta della competenza e professionalità in campo ginecologico che ho avuto modo di toccare con mano. Questo reparto diretto dal dr. Elisiario Struzziero è un vero vanto per la sanità campana. Sono una operatrice della sanità e posso affermare con sicurezza la professionalità e l'eccezionalità dell'equipe di sala operatoria e la gentilezza ed assidua presenza delle infermiere del reparto di degenza.
Un ringraziamento particolare all'anestesista Luciano Perrotti, che mi ha dato tanta serenità.

Endometriosi.

Parto bellissimo

Ho partorito il 18 giugno al Moscati, nove mesi molto belli e al parto sono stata assistita dall’ostetrica Alberta, che non smetterò mai di ringraziare. Non smetterò mai di ringraziare nemmeno il primario del reparto che , pur avendomi conosciuta solo al momento del mio ricovero in travaglio, mi ha controllata con cura e mi ha dato tanto coraggio e serenità. Alberta mi ha accompagnata per ore in questo percorso senza lasciarmi mai sola e sempre con dolcezza e tenerezza. È tutta una equipe fantastica.

PARTO CESAREO GEMELLARE ECCELLENTE

Ho partorito al Moscati un mese fa, ed è stata un'esperienza fantastica.
Ero incinta di 37+5 settimane, avrei dovuto aspettare ancora un pó di giorni per essere sottoposta al TC per parto gemellare, una bimba cefalica, l'altra podalica.
Invece il mio ginecologo ed il dr. Struzziero, visto il mio quadro clinico, hanno ritenuto più giusto farmi ricoverare prima per anticipare il parto.
Sono stati la mia salvezza. La notte stessa del ricovero, ho rotto le acque.
Da lì è iniziato tutto. Ho avuto la fortuna di essere assistita da medici, infermiere, ostetriche, anestesista, fantastici. Mi hanno tranquillizzata, rassicurata, e soprattutto assistita come se mi conoscessero da anni. In quella sala operatoria, dove tutto è freddo, ho sentito un calore umano unico, che non dimenticherò mai. Ho ricevuto carezze, abbracci, sorrisi che in un attimo hanno preso il posto di quell'ansia che ti assale. Nei giorni dopo, in reparto, la situazione non è cambiata, le infermiere e i medici ci hanno assistite come persone di famiglia, le loro cure, ma soprattutto i loro sorrisi sono stati di vitale importanza, in questo brutto periodo covid.
Un grazie speciale lo devo al mio ginecologo, il dottor Domenico Giraldi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo quasi alla fine della mia gravidanza.
Avevo una forte anemia, che non era il massimo per affrontare un TC gemellare, mi ha curata, assistita e grazie a lui sono arrivata al parto più serena, almeno sotto questo aspetto.
È un dottore molto professionale, attento, ma soprattutto umano, gentile, sempre disponibile.
Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Grazie OSPEDALE MOSCATI per le persone fantastiche che siete, per la passione che mettete nel vostro lavoro.
Consiglio vivamente questo ospedale a tutte le future mamme.

PARTO CESAREO GEMELLARE.

Equipe fantastica

Ho partorito in questo ospedale ed è stata una bellissima esperienza.
Purtroppo il mio travaglio è stato un po' lungo (18 ore), ma ho avuto l'occasione di conoscere un bel po' di ginecologi, ostetriche ed anestesisti. Posso dire che sono stati molto pazienti con me e non mi hanno mai lasciata sola. Una menzione particolare la debbo fare al direttore del reparto il dottore Struzziero, che nonostante mi ha vista solo quella mattina per la prima volta è stato molto rassicurante e mi ha incoraggiata e mi ha tolto ansie e preoccupazioni per il lungo travaglio.
Un ringraziamento speciale va a Assunta, un'ostetrica dolcissima. Ho apprezzato anche tutto il personale che lavora in reparto, tutti molto gentili e cordiali.

Esperienza bellissima

Ho partorito pochi giorni fa al Moscati di Avellino. Consiglio vivamente il Reparto di ginecologia a tutti perché mi sono trovata veramente bene. Durante i nove mesi di gestazione sono stata seguita da un medico molto professionale, scrupoloso e gentile, il dr. Elisiario Struzziero. Mi ha seguita durante i mesi a più alta probabilità di rischio pretermine, e mi ha fatto fare tutti i controlli necessari. Ho passato delle settimane difficili tra l'insonnia e la fatica, ma quando sono arrivata alla 37° mi sono sentita tanto sollevata: la bimba cresceva e il rischio era rientrato. L'ultima preoccupazione è stata quando ho superato la 40° settimana: il mio utero non ne voleva ancora sapere di contrarsi. Ho fatto monitoraggi fetali e il dr. Struzziero si era già orientato per una induzione dopo le 41 settimane. Ed invece a 40 + 6 la piccola già cefalica ha cominciato a farsi sentire. Le contrazioni sono partite alle ore 14.00 e è nata alle 5.00 della mattina successiva. Una notte di travaglio con l'aiuto del papà e di due bravissime Ostetriche di cui ricordo solo il nome di una, Caterina. I dolori erano fortissimi, ma l'epidurale mi ha aiutato molto altrimenti avrei perso ancora più forze. Ero stremata, nonostante la spinta hanno dovuto fare un taglio al perineo perché non riusciva ad uscire e cominciava a faticare anche la bimba. È nata di 3 chili e 740 grammi.
Il team è stato eccellente. Penso che lo Stato dovrebbe considerare e premiare di più la forza di quelle mamme che portano avanti la gravidanza e partoriscono durante questi difficili anni Covid. Grazie al dr. Struzziero per il coraggio che mi ha sempre dato.

Parto spontaneo.

Grazie di cuore

Sono stata ricoverata in urgenza presso questo reparto perché venivo da un altro posto. Stavo molto male, avevo dolori fortissimi e non riuscivo nemmeno ad andare in bagno. Il primario mi ha vista e subito ha capito che era una situazione urgente e mi ha operata in laparoscopia di una cisti ovarica torta. Mi ha dovuto togliere un ovaio perché non si poteva salvare. Dopo l'intervento sono come rinata. Grazie al dottore Struzziero per avermi salvata! Complimenti a lui e al suo reparto.

Cisti ovarica torta.

Intervento incontinenza urinaria

Non finiro' mai di ringraziare il dott. Elisiario Struzziero per avermi risolto l'incubo dell'incontinenza urinaria con l'intervento con questa nuova rete che lui fa.
E' un eccellenza nel suo campo, oltre a essere una persona gentile e umana (grazie di cuore dottore).
Devo fare i complimenti comunque a tutto lo staff del reparto per la gentilezza e l'umanita' con cui trattano i pazienti.

Incontinenza urinaria.

Miomectomia multipla

Sono stata operata una settimana fa presso questa struttura, la mia esperienza è stata più che positiva. Il dr. Struzziero ritengo che oltre ad essere un'eccellenza nel campo. è un professionista che si rapporta con umanità, infondendo serenità nel paziente. La competenza e la professionalità del dott. Struzziero si estendono a tutto il reparto, che viaggia con le sue direttive al massimo livello. Tutti gentili e attenti alle esigenze del paziente. Non ricordo i nomi delle varie figure che lavorano nel reparto perché sono tante, ma ognuna di loro è stata importante ed ho percepito che svolgono il loro lavoro con amore. Dopo l’intervento mi sono sentita rinata e ringrazio con tutto il cuore il dott. Struzziero. Ringrazio lui, tutto il suo staff e tutto il personale infermieristico per il trattamento e l'assistenza ricevute. Mi sono sentita a casa e circondata da persone che lavorano con empatia e con il sorriso. Non potevo chiedere di più.

Miomi utero.

Miomectomia in laparoscopia

Per me è la seconda esperienza in questa struttura, alcuni anni fa ho partorito mio figlio sotto la sapiente guida del dr. Struzziero, e ora per essere sottoposta ad un intervento in laparoscopia per togliere due grossi miomi. Sono stata operata dal dr. Struzziero con intervento laparoscopico. In entrambi i casi ho potuto costatare la professionalità dello staff, una organizzazione perfetta e pulizia impeccabile. Non ho parole per esprimere la mia infinita gratitudine, sempre mi sono sentita una persona e non un numero; anche in sala operatoria il dottore Struzziero mi ha molto tranquillizzata. I miei complimenti a tutta l'equipe di reparto e alle infermiere. Sono rimasta soddisfatta sia dal punto di vista professionale che personale. Ritengo che la struttura ed il suo staff siano un'eccellenza nel settore sanitario.

Miomi utero.

Rinata

Sono una signora di 69 anni e sono stata operata nell'Unità di Ginecologia dell'Ospedale Moscati di Avellino per prolasso della vescica. Questo problema me lo portavo avanti da anni e aveva cambiato la mia vita, ora sono rinata. E' stato un delicato intervento di correzione realizzato con una nuova tecnica mininvasiva e senza lacuna cicatrice esterna eseguito con grande abilità dal dottore Struzziero e dalla sua equipe. Sono infinitamente grata al dottore Struzziero, che con la sua professionalità, competenza, umanità e gentilezza, mi ha fin da subito trasmesso sicurezza e fiducia, risolvendo il mio problema che era divenuto, nel tempo, veramente insostenibile. Un grazie esteso a tutto il personale medico, infermieristico e anche anestesista, da cui sono stata assistita in modo encomiabile. Consiglio vivamente chiunque ne abbia bisogno di affidarsi senza dubbio a questa struttura.

Cistocele.

Eccellenza meridionale

Avevo un problema di prolasso vescicale che mi tormentava ed ora finalmente sono rinata!!!
Il merito di un intervento quasi
"taumaturgico" va al dott. Elisiario Struzziero, una garanzia per le sue doti
professionali tecnico-chirurgiche, oltre
che umane, di “profondo spessore" ed
alla "eccellenza del suo reparto”, contraddistinto da scrupolosità, attenzione verso i pazienti, disponibilità. La mia è un'emozione che si scioglie in un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe di sanitari della U.O.C. di ginecologia, e al dott. Struzziero in particolare, che hanno seguito il riuscitissimo intervento. Un brillante esempio delle cose buone presenti anche nel nostro tanto vituperato Sud.

Prolasso vescica.

Eccellenza

Il merito di un intervento quasi "taumaturgico" va il mio grande grazie al dott. Elisiario Struzziero, una garanzia per le sue doti professionali tecnico - chirurgiche, oltre che umane, di profondo spessore ed alla eccellenza del suo reparto di Ginecologia, contraddistinto da scrupolosità, attenzione e disponibilità verso i pazienti. Affetta da carcinoma dell'endometrio, ho chiesto informazioni relative ad una struttura di qualità con tecniche avanzate e mi hanno indirizzata presso questa struttura diretta dal dott. Struzziero, e mai scelta fu tanto azzeccata! Sono stata operata in laparoscopia e il giorno dopo quasi mi chiedevo cosa ci facessi in ospedale, pur avendo subìto un importantissimo intervento. Grazie di cuore.

Carcinoma endometrio.

Eccellente

Grazie dottor Struzziero, lei è un angelo che sorveglia l’arrivo di una nuova vita in questo nostro mondo.
Leggere e ascoltare i suoi miracolosi interventi mi rende ancora più fiera di averla avuta accanto per far nascere i miei stupendi figli gemelli. Complimenti dottore, buon lavoro: persone come lei sono così tanto tanto necessarie al mondo. Lei è il suo reparto siete eccellenti.

Gravidanza gemellare.
Parto cesareo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti