Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Gratitudine immensa

Nel 2017 nasce il mio primo figlio con parto cesareo, dopo un travaglio lungo e doloroso fatto senza epidurale in una struttura del salernitano. Non essere riuscita a partorire naturalmente mi ha fatto sentire “inadeguata”, non abbastanza mamma. Quando dopo alcuni anni decidiamo di avere un altro figlio, il mio desiderio era di poter finalmente partorire “naturalmente”, e anche se diversi ginecologi mi dicevano che se fossi rimasta incinta avrei dovuto fare solo un cesareo, sapevo che il parto naturale si poteva fare e così ho valutato dove questa pratica era più in uso e ho scelto il Moscati di Avellino.
Nel 2023 il sogno si realizza: la mia gravidanza viene seguita dal direttore del reparto, il dottore Struzziero, il quale già dalla prima visita confermò la possibilità di poter partorire naturalmente. Nel novembre 2023 finalmente arriva il momento del parto: è andato tutto bene grazie all’aiuto dello staff della struttura sanitaria che non finirò mai di ringraziare abbastanza, e mi riferisco ai medici, alla caposala, al personale infermieristico e OSS, a tutte le ostetriche per la loro professionalità, con un sentito grazie all’ostetrica, che mi ha supportato ed aiutato al meglio nelle varie fasi del parto.
Questa volta mi sono sentita fiera di me stessa, mi sono sentita mamma, cosa che più mi è mancata con la gravidanza precedente. Rifarei questa scelta altre 100 volte e spero che la mia esperienza possa essere da esempio per le altre mamme, libere di poter scegliere sempre in totale sicurezza. Grazie al dottore Struzziero per avermi supportata sempre con convinzione ed entusiasmo.

VBAC.