Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

PARTO CESAREO GEMELLARE ECCELLENTE

Ho partorito al Moscati un mese fa, ed è stata un'esperienza fantastica.
Ero incinta di 37+5 settimane, avrei dovuto aspettare ancora un pó di giorni per essere sottoposta al TC per parto gemellare, una bimba cefalica, l'altra podalica.
Invece il mio ginecologo ed il dr. Struzziero, visto il mio quadro clinico, hanno ritenuto più giusto farmi ricoverare prima per anticipare il parto.
Sono stati la mia salvezza. La notte stessa del ricovero, ho rotto le acque.
Da lì è iniziato tutto. Ho avuto la fortuna di essere assistita da medici, infermiere, ostetriche, anestesista, fantastici. Mi hanno tranquillizzata, rassicurata, e soprattutto assistita come se mi conoscessero da anni. In quella sala operatoria, dove tutto è freddo, ho sentito un calore umano unico, che non dimenticherò mai. Ho ricevuto carezze, abbracci, sorrisi che in un attimo hanno preso il posto di quell'ansia che ti assale. Nei giorni dopo, in reparto, la situazione non è cambiata, le infermiere e i medici ci hanno assistite come persone di famiglia, le loro cure, ma soprattutto i loro sorrisi sono stati di vitale importanza, in questo brutto periodo covid.
Un grazie speciale lo devo al mio ginecologo, il dottor Domenico Giraldi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo quasi alla fine della mia gravidanza.
Avevo una forte anemia, che non era il massimo per affrontare un TC gemellare, mi ha curata, assistita e grazie a lui sono arrivata al parto più serena, almeno sotto questo aspetto.
È un dottore molto professionale, attento, ma soprattutto umano, gentile, sempre disponibile.
Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Grazie OSPEDALE MOSCATI per le persone fantastiche che siete, per la passione che mettete nel vostro lavoro.
Consiglio vivamente questo ospedale a tutte le future mamme.

PARTO CESAREO GEMELLARE.

Inviato da Anna
01 Luglio, 2022
Almeno la prima notte dopo un cesareo fanno stare qualcuno vicino? Dato che so che ci lasciano i bambini tutta la notte?

Inviato da Ottavia
15 Luglio, 2022
Ciao. No, in realtà non può restare nessuno, tranne che nella stanza privata (che puoi richiedere al momento del ricovero).
La prima notte i bimbi restano al nido.
Questo almeno fino ad un paio di mesi fa.