Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Esperienza bellissima

Ho partorito pochi giorni fa al Moscati di Avellino. Consiglio vivamente il Reparto di ginecologia a tutti perché mi sono trovata veramente bene. Durante i nove mesi di gestazione sono stata seguita da un medico molto professionale, scrupoloso e gentile, il dr. Elisiario Struzziero. Mi ha seguita durante i mesi a più alta probabilità di rischio pretermine, e mi ha fatto fare tutti i controlli necessari. Ho passato delle settimane difficili tra l'insonnia e la fatica, ma quando sono arrivata alla 37° mi sono sentita tanto sollevata: la bimba cresceva e il rischio era rientrato. L'ultima preoccupazione è stata quando ho superato la 40° settimana: il mio utero non ne voleva ancora sapere di contrarsi. Ho fatto monitoraggi fetali e il dr. Struzziero si era già orientato per una induzione dopo le 41 settimane. Ed invece a 40 + 6 la piccola già cefalica ha cominciato a farsi sentire. Le contrazioni sono partite alle ore 14.00 e è nata alle 5.00 della mattina successiva. Una notte di travaglio con l'aiuto del papà e di due bravissime Ostetriche di cui ricordo solo il nome di una, Caterina. I dolori erano fortissimi, ma l'epidurale mi ha aiutato molto altrimenti avrei perso ancora più forze. Ero stremata, nonostante la spinta hanno dovuto fare un taglio al perineo perché non riusciva ad uscire e cominciava a faticare anche la bimba. È nata di 3 chili e 740 grammi.
Il team è stato eccellente. Penso che lo Stato dovrebbe considerare e premiare di più la forza di quelle mamme che portano avanti la gravidanza e partoriscono durante questi difficili anni Covid. Grazie al dr. Struzziero per il coraggio che mi ha sempre dato.

Parto spontaneo.