Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino

Al reparto di Medicina interna:
anche se la scrittura non è il mio forte, ho deciso di scrivere per ringraziare il Direttore Dott.ssa Maria Amitrano, tutti i dirigenti medici (ne nomino solo alcuni: dott.ssa Loredana Tibullo, dott.ssa Valeria Iorio, dott.ssa Marianna Mastroianni), il coordinatore infermieristico e infermieri tutti, sempre disponibili, gentili, premurosi e attenti.
Durante la mia vita, svolgendo il lavoro di INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO, ho avuto modo di relazionarmi tanti con il personale medico, ma mai come paziente, fino a quando non mi sono ammalato di COVID.
Il primo ricovero presso il padiglione COVID dal 17/11/2020 al 28/12/2020 - anche qui ringrazio per la loro professionalità tutti i medici che si sono alternati, in modo particolare la dott.ssa Annamaria ROMANO il dott RUSSO e la dott.ssa IORIO (mi ha sempre seguito) - ha rappresentato un momento molto doloroso e difficile della mia vita, che mi ha sottoposto a una dura prova, ma grazie a tutti i medici e infermieri che mi hanno assistito, sono riuscito a combattere e superare la malattia.
A distanza di poco più di 5 mesi è stato necessario un altro ricovero, per broncopolmonite, e non si può spiegare a parole quello che ho provato (il dolore, la paura, il panico…..) ma ho trovato voi, che con la vostra professionalità, caparbietà, competenza e premura mi avete curato nel migliore dei modi, sopportandomi anche emotivamente e spronandomi a reagire e non abbattermi; in modo particolare mi riferisco alla dott.ssa TIBULLO e alla dott.ssa Nunzia ZANCHIELLO, fisioterapista respiratoria che con la sua pazienza e la sua bravura mi ha messo in piedi, facendomi anche rimproveri a seguire i suoi suggerimenti e movimenti.
Oggi sono a casa, non posso che dire grazie dal profondo del cuore a tutto il reparto di MEDICINA, dalla dott.ssa Maria AMITRANO a tutto il suo staff medico.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Broncopolmonite interstiziale.