Ematoncologia pediatrica Ospedale di Catanzaro

Ematoncologia pediatrica Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Ematoncologia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore la Dott.ssa Caterina Consarino. Il reparto si occupa principalmente di anemie congenite ed acquisite, tumori solidi, leucemie e linfomi in età pediatrica, piastrinopenie e piastrinopatie, ponendo inoltre particolare attenzione all'attività diagnostica molecolare e prenatale per la fibrosi cistica e per le thalassemie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Anna Maria Dello Russo, Dott.ssa Eulalia Galea, Dott.ssa Maria Concetta Galati, Dott.ssa Rosalba Mandaglio. Organico biologi: Dott.ssa Chiara Barbato, Dott.ssa Carmela Benvenuto, Dott.ssa Giovanna Madonna, Dott.ssa Rita Mancuso.

FANTASTICI

Questo reparto non me lo dimenticheró mai.
Nel lontano 2009, a soli 14 anni, mi hanno salvata, garantendomi con professionalitá tutte le cure necessarie.
Sono stata ricoverata a causa di una severa emolisi dovuta a mononucleosi e broncopolmonite che persistevano da un mese.
Soffrendo di sferocitosi ereditaria ho avuto un importante calo dell'emoglobina.
Sono andati dritti al problema debellandomi le infezioni in corso e rimettendomi in sesto.
Il personale è straordinario, dai medici agli infermieri. L'ambiente è di una pulizia indescrivibile.
Posso dire che ho girato molti centri per la mia patologia e le sue relative complicanze ma questo reparto, tutt'oggi, lo reputo uno dei migliori.

Sferocitosi ereditaria.