Senologia integrata Ospedale di Catanzaro

La Breast Unit dell’azienda ospedaliera di Catanzaro è composta da una equipe multidisciplinare che vede nel suo interno chirurghi senologi, chirurghi plastici, radiologi interventisti, anatomopatologi, oncologi medici, radioterapisti, tutti dedicati alla senologia. Inoltre sono presenti una psiconcologa, un genetista, un ingegnere biomedico, oltre che una fisioterapista, infermieri dedicati, case manager e data manager. Il coordinatore clinico è il dottore Francesco Abbonante. Nel centro si seguono attentamente i protocolli dettato da Senonetwork e da EUSOMA, società nazionale ed europea che coordina la lotta contro il cancro della mammella. 0961/883241 il numero di telefono dedicato che consente di avere una visita con ecografia mammografia e biopsia in tre giorni, in caso di urgenza.

Personale preparatissimo e molto professionale.
Intervento chirurgico: quadrantectomia, biopsia del linfonodo sentinella (positivo per metastasi all'esame istologico estemporaneo) e dissezione ascellare, con decorso post- operatorio regolare.

Carcinoma mammella dx para-areolare interno.

Finalmente una eccellenza in Calabria

Finalmente azzerati i tempi di attesa. Si viene presi per mano e seguiti passo passo dalla diagnosi alla cura... Una eccellenza in Calabria. C'è anche la fisioterapista dedicata al recupero post operazione, oltre ai vari specialisti cooordinati dal dott. Francesco Abbonante.
Una non si sente più abbandonata a sè stessa, e non hanno più senso i viaggi della speranza in altre regioni.

Carcinoma mammario con 4 linfonodi metastatici.

Visita senologica

Elogio e ringraziamento per il dottor Francesco Abbonante, direttore dell'U.O. di chirurgia plastica dell'Ospedale Pugliese - Ciaccio, per aver ritrovato un percorso chiaro, semplice e veloce con visita senologica accurata ed esami strumentali.
Rilevante professionalità e ottima comunicazione medico/paziente.
Sono ritornata al sud...

Visita senologica.

Vorrei ringraziare la dottoressa Genovese Rosa per tutto quello che ha fatto per me in questi anni... Per aver svolto il suo lavoro con professionalità e con il cuore. Ha sempre avuto una parola di conforto, che in questo tipo di malattie è molto importante...
È passato qualche anno ma io la porto sempre nel cuore. Anche se ora è in un altro ospedale, sono sicura che quei pazienti saranno fortunati come lo sono stata io. Grazie dottoressa per tutto, sono stata felice di avervi conosciuta e di essere stata curata da voi.
Con infinito affetto.

Tumore al seno.

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottore Massimo Pisano, medico chirurgo della Senologia.
Grazie dottore!
I veri medici come lei non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza. Grazie per essere un buon medico ma anche una bravissima persona umana.

Intervento al seno.