Senologia integrata Ospedale di Catanzaro

La Breast Unit dell’azienda ospedaliera di Catanzaro è una Struttura Semplice ricompresa nell’ambito del Dipartimento funzionale delle specialità chirurgiche, per cui assume la valenza dipartimentale. E' composta da una equipe multidisciplinare che vede nel suo interno chirurghi senologi, chirurghi plastici, radiologi interventisti, anatomopatologi, oncologi medici, radioterapisti, tutti dedicati alla senologia. Inoltre sono presenti una psiconcologa, un genetista, un ingegnere biomedico, oltre che una fisioterapista, infermieri dedicati, case manager e data manager. Il coordinatore clinico è il dottore Francesco Abbonante. Nel centro si seguono attentamente i protocolli dettato da Senonetwork e da EUSOMA, società nazionale ed europea che coordina la lotta contro il cancro della mammella. 0961/883241 il numero di telefono dedicato che consente di avere una visita con ecografia mammografia e biopsia in tre giorni, in caso di urgenza. Chirurghi senologi: Dott. Massimo Pisano, Dott. Salvatore Veltri. Chirurghi plastici: Dott. Umberto Riccelli, Dott.ssa Vittoria Bellantonio.

Breast unit Ospedale Pugliese Ciaccio: eccellente

Scrivo questa breve recensione per testimoniare la presenza, presso l'Ospedale Pugliese- Ciaccio di Catanzaro, di un centro di eccellenza per il trattamento delle patologie mammarie. Come capita a molti pazienti calabresi, anche io mi ero rivolta all'IEO di Milano per essere presa in cura, vicenda che avrebbe inevitabilmente comportato costi e disagi notevoli aggravati dalla emergenza Covid. Ringrazio il dottore Bernardo Bertucci (Senologia diagnostica) per avermi fatto desistere, a seguito della esecuzione di una ecografia, da tale decisione, indirizzandomi alla Breast unit del nostro nosocomio, dove ho avuto il piacere di conoscere i componenti di una èquipe multidisciplinare di eccellenza. Un elogio particolare va al Chirurgo senologo Dott. Massimo Pisano, medico dotato di grande professionalità, umanità, disponibilità, competenza, che mi ha seguito per tutto il percorso di presa in carico fino all'intervento chirurgico e da cui, ancora, sono seguita attraverso visite periodiche. Voglio infine ringraziare il dottore Luigi Grande (Senologia diagnostica), che mi ha sottoposta ai primi accertamenti, e tutto il personale sanitario del reparto di Chirurgia generale per la passione messa nello svolgimento di tale missione.

Ectasia duttale.

W la Breast Unit dell'Ospedale Pugliese- Ciaccio

Nel mese di dicembre 2020, nel corso di una mammografia di controllo, il radiologo individuava nel mio seno sinistro ”un’opacità nodulariforme sfumata”, per la quale era necessario un videat senologico. Nel corso della successiva ecografia mammaria, è stata rilevata “una formazione espansiva palpabile”, per cui il medico mi ha subito detto che riteneva si trattasse al 90% di un carcinoma e mi ha sottoposto immediatamente a prelievo microbioptico. Ho provato sconcerto e angoscia e la sensazione di essere precipitata in un incubo. Già pensavo di dover ricorrere come tante altre donne nella mia stessa condizione alle cure fornite da ospedali del centro-nord e a come avrei potuto organizzarmi. In quei primi giorni dopo l’amara sorpresa, ho letto -cercando su internet- che esisteva una Breast Unit a Catanzaro, con un'equipe multidisciplinare, coordinata dal dott. Francesco Abbonante, formata da chirurghi senologi, chirurghi plastici, radiologi interventisti, anatomopatologi, oncologi medici, radioterapisti, tutti dedicati alla senologia. Ho quindi preso visione delle numerose recensioni positive che si riferivano a questo reparto, ho telefonato e preso appuntamento. Da quel momento sono stata seguita dal dott. Massimo Pisano, che si è dimostrato professionista serio, competente ed umano. Grazie a lui e all’esistenza della Breast ho fatto velocemente tutti gli esami necessari per l’intervento chirurgico. L’analisi istologica nel frattempo ha chiarito che quel nodulo era effettivamente un carcinoma lobulare infiltrante. Speravo tanto di poter essere operata nel più breve tempo possibile e già tremavo all’idea di un’attesa potenzialmente pericolosa, ma per fortuna o - meglio -per merito di questa meravigliosa squadra di medici votati alla senologia, sono stata operata presto. Nella settimana di degenza ho avuto la conferma di essere in buone mani, vedendo il modo serio e scrupoloso con cui si lavora nell’ambito del reparto, il giusto spirito di collaborazione che anima tutti gli operatori, la bravura dei chirurghi. Il mio percorso di cura ancora non è concluso, ma ho sentito il bisogno di esprimere il mio giudizio ampiamente positivo e la mia profonda gratitudine innanzitutto al dott. Massimo Pisano e poi a tutta l’equipe della Breast Unit di Catanzaro, anche per informare le donne calabresi che esiste questa bellissima realtà nella sanità-per tanti aspetti molto problematica- della Calabria, a cui si possono affidare con piena fiducia.

Carcinoma mammario lobulare infiltrante.

Carcinoma mammario

La mia esperienza è estremamente positiva. La dott.ssa Valeria Zuccalà ed il dott. Salvatore Veltri sono dei professionisti eccezionali, con doti di grande umanità e comprensione per il paziente. Davvero un grande grazie a tutti voi per la professionalità, la passione e l’umanità con cui svolgete una preziosa missione per aiutare il prossimo, ed anche per il vostro sorriso, che non è mai mancato. GRANDI, UNICI!
Anche in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, avete continuato a lavorare con passione e coscienza. FELICE di AVERVI CONOSCIUTO!

Non cambiate terra

Il motivo della mia recensione è spingere le donne a non cambiare la propria terra per curarsi... La Breast Unit di Catanzaro è un’eccellenza con una equipe di medici eccellenti.. Io sono stata in bilico per mesi per via di un’area distorsiva al seno destro diagnosticatami in seguito ad una mammografia. Quest’incertezza e la voglia di capire la mia patologia, mi ha portata a rivolgermi a loro, gli angeli della Breast del Pugliese Ciaccio di Catanzaro, perché io sono catanzarese.
Il direttore dottore Abbonante, i grandi medici dott. Veltri, dott. Pisano, dott. Bertucci, dott. Minici, hanno lavorato tutti per me, per risolvere il mio problema e togliermi ogni dubbio. In seguito ad un intervento che ho dovuto subire, oggi ho scoperto che quella lesione atipica di tipo b3 era benigna.
Ogni settimana, in maniera accurata, professionale e amorevole, il dottore Veltri mi segue ancora con attenzione in modo che io esca da questa storia perfetta per come vi sono entrata... A lui devo tutto, perché mi ha fatto capire che tutto quello che avrei dovuto fare era per il mio bene, di fidarmi, perché nella vita si può uscire vincenti da queste cose... Loro lavorano tutti come una grande squadra il cui unico obiettivo, come per le grandi squadre, è vincere. Fidatevi, rimanete qui, non subite oltre alla malattia lo stress della lontananza dai vostri affetti, dalla vostra casa, ne vale davvero la pena...
Una frase del direttore dott. Abbonante che mi è rimasta nella mente è stata: “le donne calabresi sono le nostre donne e devono essere curate qui da noi a casa loro...”.
Grazie di cuore a tutti, vi porterò sempre con me.

Lesione atipica di tipo b3 seno dx.

Grazie Breast Unit

Sono una paziente oncologica operata nel 2016 di carcinoma mammario, subendo una mastectomia con dissezione ascellare. Fino ad un anno fa dovevo prenotare i controlli tramite CUP con largo anticipo (12- 18 mesi) per poter sottoporre gli esiti alla visita di controllo. Naturalmente la gestione delle prenotazioni non era semplice da gestire e per me continua fonte di preoccupazione. Adesso, grazie all'istituzione della Breast unit, sono entrata in un mondo nuovo, fatto di organizzazione ed efficienza, ma soprattutto di accoglienza e umanità. Finalmente in questo "duro percorso" mi sono sentita accolta e presa per mano, è una sorprendente realtà alla quale non ero abituata. Le già eccellenti doti professionali e umane dell'equipe, insieme all'ottima organizzazione della Breast unit, portano questa struttura ad un livello di assoluta eccellenza.
Grazie a tutti di cuore.
Ad Maiora!

Breast unit Pugliese Ciaccio Catanzaro

Sono una paziente della Breast Unit. Sono stata e sono tuttora in cura presso questa struttura da marzo 2020. Hanno riscontrato un carcinoma mammario in seguito ad una ecografia di prevenzione. Già dalle prime fasi ed esami ho notato la qualità e l'assistenza ottime di questa importante struttura, che credo arriverà nel brevissimo tempo ad essere d'elitè nell'ospedale Pugliese, un vero centro di eccellenza come lo sono quelli delle altre regioni del Nord Italia. Ho avuto il piacere di conoscere tutta l'equipe, fatta di gente seria e professionale, oltre che umanamente valente.
Sono stata seguita nella prima fase dal Dott. Massimo Pisano, che già dai primi giorni ha cercato sempre di rincuorarmi e starmi vicino. Mentre l'operazione è stata eseguita insieme al Dott. Salvatore Veltri e il chirurgo plastico Francesco Abbonante, dottori di eccezionale valore sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano.
L'intervento è stato fatto alla perfezione e credo sia stata tutta bravura del chirurghi, che non finirò mai di ringraziare.
Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Abbonante, capo equipe, anche lui sempre confortante e professionale. Ringrazio anche la fisioterapista Nicolina Capicotto per la sua professionalità.

Non serve più partire... CURIAMOCI IN CALABRIA.

Carcinoma mammario.

Tutto è partito da un "mi dispiace"

...tutto è cominciato quel maledetto 9 settembre con un "mi dispiace"... Quelle parole pronunciate con il cuore hanno minato da subito il mio equilibrio, risuonandomi continuamente nella testa. Dopo giorni di smarrimento, con tutte le mie forze ho fatto emergere il mio essere razionale cercando di non farmi travolgere da questo tsunami di paura mista a sconcerto e incredulità per ciò che mi stava accadendo. Dopo aver metabolizzato piano piano, ho ripreso in mano le redini della mia vita quotidiana fatta di lavoro e di aiuto per il prossimo. fino al giorno del ricovero.
Nei giorni seguenti a quel 9 settembre ho eseguito tutte le visite richieste dalla Breast Unit, che non mi ha mollata nemmeno per un istante e che ha lavorato per me! Mi sono ritrovata catapultata nel sistema senza accorgermene nemmeno!
Ho conosciuto professionisti che mi hanno catturata e sconvolto per la loro pragmaticita' e sin da subito mi hanno ispirato fiducia, rendendomi il percorso più semplice di quello che pensavo.
Insomma, mi sono sentita accolta e seguita con delicatezza e professionalità fino ad arrivare all'intervento con la tranquillità e la serenità di chi avrebbe fatto un "viaggio di piacere", e con un mezzo che non era l'aereo ma il mio letto!
Passato l'intervento non dimentico, carica di tensione, la prima medicazione, quando hanno rimosso il cerotto mentre il dottore sorridente fotografava "l'opera d'arte"! Da lì mi sono sentita ancora una volta nelle mani giuste fino alle dimissioni quando, superando l'uscita, ho avuto una sensazione di vuoto come se avessi lasciato una parte di me...
Questa mia testimonianza ho lo scopo di non spaventare le donne che si sentiranno dire "mi dispiace", perché non saranno lasciate da sole.
Un grazie di vero cuore a tutto lo Staff della Breast Unit di Catanzaro.

Carcinoma mammario.

Anche gli angeli indossano un camice

Mai avrei pensato di rivarcare quella soglia che tanto aveva tolto alla mia vita, senza poter avere accanto dei familiari per via del covid-19 e con la paura, ormai legittima, di non sapere dove questo nuovo percorso mi avrebbe portata, e se un giorno avrei potuto raccontarlo. Con questo vortice di forti emozioni addosso, non nego che la paura era tanta, ma scoprii ben presto che era destinata a svanire, rimpiazzata da quei sorrisi che erano lontani alla memoria. Merito di chi? Di questi meravigliosi dottori (dott. Massimo Pisano e dott. Salvatore Veltri) che mi hanno instancabilmente accompagnata dal primo giorno, sin dalle prime visite di routine, e che mi hanno fatto ricredere su quello che si dice sulla sanità in Calabria.
Un elogio particolare, concedetemelo, va al dott. Veltri, che reputo uno stacanovista della professione medica, e non solo dal lato professionale, ma quanto dal lato umano.
Grazie infinite a tutta la Breast Unit da parte mia e dei miei figli, che mi sapevano in ottime mani.

Quadrantectomia

Molto attenti e affettuosi, con una spiccata umanità e attenzione per le pazienti.

Carcinoma al seno.

Centro di senologia di eccellenza

Vorrei esprimere tanta riconoscenza e gratitudine alla struttura medica, agli infermieri e a tutto il  personale  del reparto Breast Unit dell’ospedale Pugliese di Catanzaro.
Ho avuto modo, nei giorni di degenza, di comprendere il valore del vostro lavoro e le grandi difficoltà che giornalmente dovete affrontare, andando ben oltre quello che è il vostro dovere professionale.
In particolar modo vorrei ringraziare il dott. Salvatore Veltri per essere stato il mio “angelo custode“ che ha vegliato su di me, operando con professionalità, amore e umanità, prodigandosi per alleviare i disagi della malattia sempre con il sorriso.
Ringrazio immensamente il dottor Franco Abbonante carismatico leader che coordina con grande entusiasmo la sua equipe e il dottor Bernardo Bertucci che dietro la  sua aria, apparentemente burbera, nasconde un grande e instancabile cuore.
La vostra è l’umanità  di chi ama il proprio lavoro e lo fa con il cuore, con l’empatia di chi  considera il paziente non un numero,  ma un essere umano con la sua dignità e la sua rispettabilità.
In questo mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare personale qualificato e, in un momento in cui si sente parlare troppo spesso di malasanità, ho potuto, invece,  constatare l'elevato livello di competenze professionali del vostro reparto.
Vi auguro, anche se tra mille difficoltà, di continuare sempre, con l’entusiasmo che vi contraddistingue, a proseguire questa vostra missione pervasa di amore, umanità, professionalità e tanta gioia, che contribuiranno a portare sempre più in alto il nome della buona sanità.
Con immensa stima,
Stefania G.

Carcinoma mammario intraduttale dx.

PROFESSIONISTI IN CAMPO MEDICO

Grazie a questi attuali professionisti ho potuto risolvere all'età di 86 anni i problemi che da 2 anni mi attanagliavano e impedivano di fare cure senza una giusta continuità. Questi professionisti hanno bene valutato la situazione ed hanno approfondito tutte le mie segnalazioni e sintomatologie. Hanno una grande professionalità e sono sempre disponibili a fornire supporto ed aiuto. Sono i migliori che ho incontrato in Calabria e meritano la lode e la stima che giorno per giorno offrono a noi pazienti.
Complimenti all'illustre DIRETTORE Prof. Francesco ABBONANTE, all'instancabile chirurgo Dr. Salvatore VELTRI ed al collaboratore Inf. Franceso IEMMA della BREAST UNIT della A.O. PUGLIESE - CIACCIO di Catanzaro. Grazie 1.000 di quello che avete fatto, state facendo e farete per noi tutti calabresi. In Calabria finalmente abbiamo una eccellenza nel campo della cura del Tumore alla Mammella.

Noduli bilaterali - Mastectomia bilaterale per carcinoma delle mammelle (QUAD + BLS Bilaterale).

BREAST UNIT - Chirurgia senologica

Volevo ringraziare le persone che hanno reso possibile la mia guarigione, ad iniziare dal dirigente responsabile Dott. Francesco Abbonante, al Dr. Salvalore Veltri ed al Dr. Massimo Pisano: dottori che rendono possibile ciò che in quel momento ti sembra impossibile. Visite, intervento e poi controlli, tutto con attenta scrupolosità.
In Calabria abbiamo un centro di prima eccellenza, la "BREAST UNIT", dove la professionalità e la cordialità camminano insieme.
Grazie a tutto lo Staff.
Con profondo affetto, Silvana Marzico

Nodulo mammario.

Trattamento linfedema

Molto soddisfatti della tempestività con cui, dalla visita oncologica, si e' iniziata la fisioterapia.
GRAZIE!

Linfedema post oncologico braccio sx.

Breast Unit: una vera rivoluzione in Calabria!

Sono una paziente della Breast Unit. Sono stata e sono tuttora in cura presso questa struttura dal 25 marzo 2020. Ho riscontrato un nodulo al seno dopo una auto palpazione e, in seguito ad ecografia con il Dott. Bertucci, ho fatto mammografia e dopo solo due giorni agoaspirato. Già dalle prime fasi ed esami ho notato la qualità e l'assistenza ottima di questa importante struttura, che credo arriverà nel brevissimo tempo ad essere una elitè dell'ospedale Pugliese, un centro di eccellenza come lo sono quelli delle altre regioni del Nord Italia. Ho avuto il piacere di conoscere tutta l'equipe, fatta di gente seria e professionale, oltre che umanamente eccelsa.
Sono seguita nella prima fase dal Dott. Massimo Pisano, che già dai primi giorni ha cercato sempre di rincuorarmi e starmi vicino, mentre l'operazione è stata eseguita dal Dott. Salvatore Veltri, un dottore eccezionale sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano. Ho avuto nel Dott. Veltri un punto di riferimento in tutto, mi è stato vicino nei momenti difficili ed ha avuto sempre una parola di conforto e sostegno, oltre ad essere super scrupoloso nel farmi effettuare tutti gli esami del caso.
L'intervento alla mammella è stato fatto alla perfezione e credo sia stata tutta bravura del chirurgo, che non finirò mai di ringraziare. Un grazie infinito al Dott. Bertucci, perchè è stato lui ad accorgersi da subito che qualcosa non andava bene, nonostante l'esame ecografico non desse i giusti risultati per la non visibilità piena del nodulo, anche perchè quello autopalpato alla fine era una semplice cisti. Lì la bravura del Dott. Bertucci ha fatto tutto.
Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Abbonante, capo equipe, anche lui sempre confortante. Un grazie alla Dott.ssa Battaglia, oncologa dell'equipe che mi ha tranquillizzata e spiegato tutto sulla malattia non lasciando niente al caso. Ho riscontrato pertanto di avere avuto a che fare con una super squadra, coesa e specializzata, e mi fa piacere che queste strutture finalmente le abbiamo pure in Calabria!!!
Non serve più partire... CURIAMOCI NELLA NOSTRA TERRA, SOLO COSì LA STRUTTURA CRESCERA' E SI POTENZIERA'.

Tumore del seno

Sono la signora Bellisario Maria Giovanna. Sono stata operata due mesi fa per un carcinoma del seno sinistro (asportazione della mammella sinistra e ricostruzione con espansore), seguita dal dottor Salvatore Veltri e dal dottor Francesco Abbonante, che reputo persone preparate e umane.
Colgo l'occasione per ringraziarli per l'impegno e la serietà dimostrati.

Tumore del seno.

UN GRAZIE DI CUORE

Egregio dottore Massimo Pisano,
sono il padre di R.I. da Lei in cura.
Avrei voluto  incontrarla di persona e ringraziarla, ma la situazione attuale non consente nulla.
Almeno in questo modo, per non sottrarre tempo prezioso alla sua attività e a quel poco di tempo libero che avete tutti i sanitari in questo particolare momento , mi consenta di esprimerLe la mia e la gratitudine di tutta la mia famiglia per quello che ha fatto in questi giorni. Alla ormai grande professionalità che (purtroppo) abbiamo avuto modo di constatare già in passato, ha dimostrato in questi giorni una attenzione  verso una paziente assolutamente non comune, che ben  pochi avrebbero fatto. Ha superato ostacoli e altro, pur di assicurare tutta l'assistenza necessaria e gli esami di cui aveva bisogno, nonostante fosse residente a Roma e non aveva potuto richiedere l'impegnativa per la visita di controllo che era prevista a maggio. Il rientro precipitoso a Catanzaro non ha consentito nulla, né si poteva immaginare il seguito.
Non credo sia necessario aggiungere altro. Sono le parole di un padre dettate dal cuore rivolte a un professionista che è anche padre e che riesce a intuire quello che prova.
Grazie dal più profondo del cuore e un ringraziamento anche al reparto di senologia integrata, che in perfetta sinergia quotidianamente affronta e risolve situazioni difficili con professionalità e amore verso i pazienti. E' l'ennesima dimostrazione che Catanzaro possiede valenti professionisti che nulla hanno da invidiare a colleghi di Regioni più fortunate economicamente, ma più povere di sentimenti umani e fraterna solidarietà.

Esami e accertamenti vari per visita di controllo in soggetto operato di tumore filoide borderline.

In mani sicure

Quando mi è stato diagnosticato un tumore al seno, mi sono sentita persa, sono iniziati i dubbi, dove dover andare per essere operata, non volevo partire, per tutti i disagi che comporta una partenza, ma poi, mi parlarono del reparto di Senologia del Pugliese, in un modo in cui subito non ebbi dubbi...
Una mia amica, operata anche lei per lo stesso motivo, mi diede il numero del dott. Massimo Pisano.  Appena contattato, sentii attraverso il telefono una sorta di serenità e che mi sarei trovata in ottime mani... Così è stato!!! Ci lamentiamo sempre che in Calabria nulla funzioni, ma non proprio, la Breast unit - Senologia del Pugliese-Ciaccio funziona, eccome. Il reparto di chirurgia - senologia integrata - funziona, eccome.
A partire dalle prenotazioni degli esami a tutto l'iter, sei nelle loro mani; sono loro a preoccuparsi di te, che meraviglia, ciò significa niente tempi di attesa e niente file al CUP.
Un grande elogio al dott. Pisano e al dott. Salvatore Veltri, due grandi persone che oltre ad essere professionisti, sono di un umanità e di una scrupolosità incredibile.
Durante la degenza in reparto, dopo l'intervento, non passavano 1 volta al giorno per controllare, ma era un continuo via vai delle loro visite. Come non sentirci tranquille? Ma importante, anche far presente che le infermiere, le Oss e tutto il personale che ruota nel reparto, è molto disponibile, sorridente. Posso dire che rimanere qui per una settimana non mi è pesato affatto, si era creato davvero un clima familiare.
Ora sto facendo fisioterapia, sempre nel regime della Breast Unit, in attesa dell'esame istologico; c'è la fisioterapista Nicoletta che è anche lei una persona speciale e disponibile. In conclusione, il mio GRAZIE a tutta l'equipe, ma un GRAZIE particolare, ancora, al dott. Pisano, un grande professionista e soprattutto un grande uomo.

Tumore alla mammella.

Soddisfatta

Soddisfatta di tutto l'operato da parte dei medici e dell'equipe della Breast Unit.

Tumore della mammella

Breast Unit Senologia Ospedale Pugliese-Ciaccio

Premetto che sono in terapia presso l'Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro dal 2017, quando per la prima fui operata di carcinoma mammario dal Chirurgo senologo Dott. Massimo Pisano. L'alto livello professionale,la gentilezza, la disponibilitá e il garbo, fanno di questo medico un'icona di questa struttura. Oggi, alla visita di controllo oncologica e radioterapica, mi sono recata da paziente Breast unit... Dal 2017 ad oggi ho dovuto combattere, oltre che con la patologia, anche con la burocrazia di un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti, in quanto quando l'oncologo prescriveva l'ecografia mammaria di controllo a sei mesi dalla visita, evidentemente dimenticava che noi pazienti dovevamo fare i conti con un c.u.p che se generoso, ti dava il primo turno libero dopo 18 mesi!!!! Oggi non è più cosí, in quanto con l'istituzione della Breast Unit mi sono ritrovata in un mondo completamente diverso con l'adesione di eccellenze mediche e paramediche del Pugliese-Ciaccio, che non hanno nulla da invidiare ai migliori centri del nord Italia. Stamattina sono stata visitata dall'oncologo Dott. Carillio, medico di una pazienza, delicatezza, garbo e professionalitá disarmanti. Subito dopo effettuo la vista radioterapica con il Dott. Vitucci, splendida persona, umile, che mi mette subito a mio agio grazie alla sua estrema simpatia e cordialitá, facendomi dimenticare di essere in un ambiente oncologico. Infine, ma non per importanza la mia amata Germana, tecnico di radioterapia e Case Manager della Breast Unit, ragazza professionale, gentile, attenta e disponibile al punto che mi ha dato anche il suo numero di telefono personale, per qualsiasi necessitá... È stata proprio lei ad informarmi della possibilitá di essere inserita nella Breast, dove ormai tutto ciò che riguarda la patologia non viene più gestita dal c.u.p, ma da loro stessi dove veramente in tre giorni fanno tutto ciò che è necessario al fine di identificare un eventuale patologia tumorale. Che dire, grazie a tutti, grazie di cuore per avermi accolta, abbracciata e curata...
Rimanete a Catanzaro per curarvi, perchè disponiamo delle migliori eccellenze mediche e paramediche del Sud. Grazie, Daniela Longo - Catanzaro.

Carcinoma mammella duttale infiltrante di tipo G2.

Personale preparatissimo e molto professionale.
Intervento chirurgico: quadrantectomia, biopsia del linfonodo sentinella (positivo per metastasi all'esame istologico estemporaneo) e dissezione ascellare, con decorso post- operatorio regolare.

Carcinoma mammella dx para-areolare interno.

Finalmente una eccellenza in Calabria

Finalmente azzerati i tempi di attesa. Si viene presi per mano e seguiti passo passo dalla diagnosi alla cura... Una eccellenza in Calabria. C'è anche la fisioterapista dedicata al recupero post operazione, oltre ai vari specialisti cooordinati dal dott. Francesco Abbonante.
Una non si sente più abbandonata a sè stessa, e non hanno più senso i viaggi della speranza in altre regioni.

Carcinoma mammario con 4 linfonodi metastatici.

Visita senologica

Elogio e ringraziamento per il dottor Francesco Abbonante, direttore dell'U.O. di chirurgia plastica dell'Ospedale Pugliese - Ciaccio, per aver ritrovato un percorso chiaro, semplice e veloce con visita senologica accurata ed esami strumentali.
Rilevante professionalità e ottima comunicazione medico/paziente.
Sono ritornata al sud...

Visita senologica.

Vorrei ringraziare la dottoressa Genovese Rosa per tutto quello che ha fatto per me in questi anni... Per aver svolto il suo lavoro con professionalità e con il cuore. Ha sempre avuto una parola di conforto, che in questo tipo di malattie è molto importante...
È passato qualche anno ma io la porto sempre nel cuore. Anche se ora è in un altro ospedale, sono sicura che quei pazienti saranno fortunati come lo sono stata io. Grazie dottoressa per tutto, sono stata felice di avervi conosciuta e di essere stata curata da voi.
Con infinito affetto.

Tumore al seno.

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottore Massimo Pisano, medico chirurgo della Senologia.
Grazie dottore!
I veri medici come lei non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza. Grazie per essere un buon medico ma anche una bravissima persona umana.

Intervento al seno.