Senologia integrata Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Senologia integrata dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Responsabile il Dott. Francesco Abbonante. Il reparto fa parte di una Organizzazione Multidiscipliniare - Breast Unit il cui coordinatore clinico è il Dr. Abbonante stesso. Si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della mammella, con particolare interesse per le patologie tumorali, col fine di assicurare ai pazienti elevati standard di terapia e assistenza. L’attività viene svolta attraverso il coordinamento delle molteplici figure professionali, quali il radiologo, il medico nucleare, il patologo, l’ingegnere biomedico, l’oncologo, tutte coinvolte nel trattamento ottimale del carcinoma mammario, in particolare delle neoplasie diagnosticate in fase precoce attraverso le indagini preventive.

Visita senologica

Elogio e ringraziamento per il dottor Francesco Abbonante, direttore dell'U.O. di chirurgia plastica dell'Ospedale Pugliese - Ciaccio, per aver ritrovato un percorso chiaro, semplice e veloce con visita senologica accurata ed esami strumentali.
Rilevante professionalità e ottima comunicazione medico/paziente.
Sono ritornata al sud...

Visita senologica.

Vorrei ringraziare la dottoressa Genovese Rosa per tutto quello che ha fatto per me in questi anni... Per aver svolto il suo lavoro con professionalità e con il cuore. Ha sempre avuto una parola di conforto, che in questo tipo di malattie è molto importante...
È passato qualche anno ma io la porto sempre nel cuore. Anche se ora è in un altro ospedale, sono sicura che quei pazienti saranno fortunati come lo sono stata io. Grazie dottoressa per tutto, sono stata felice di avervi conosciuta e di essere stata curata da voi.
Con infinito affetto.

Tumore al seno.

Vorrei ringraziare pubblicamente il dottore Massimo Pisano, medico chirurgo della Senologia.
Grazie dottore!
I veri medici come lei non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza. Grazie per essere un buon medico ma anche una bravissima persona umana.

Intervento al seno.