Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

RESTATE IN CALABRIA

Tumore della mammella. Spiazza, destabilizza... e spaesata ti affidi a chi sa cosa fare per regalarti "tempo".
Il mio di "tempo" l'ho consegnato nelle mani di Dio (anzitutto) e in quelle di chi per Lui opera.
Un'equipe giovane quella della BREAST UNIT del Pugliese-Ciaccio, FORMIDABILE, ed io nel cuore la certezza (da subito) di essere nel posto giusto.
Qui ho respirato umanità, sensibilità, empatia, professionalità in TUTTI, nessuno escluso. Medici e infermieri meravigliosi.
I miei occhi hanno osservato stupiti e nel cuore ho la gratitudine per ogni sorriso ricevuto, per ogni parola buona che mi è stata regalata, per tutto cio' che ho percepito come "speciale".
Piccole attenzioni che fanno grande chi le dona e regalano tanto a chi le riceve.
Gesti normali che di "normale" qui hanno ben poco e rendono un posto, di per sè asettico, un luogo dove trovare quel barlume di umanita' che, nella fragilita' emotiva e fisica, diventa ancora più importante!
Grazie e ancora grazie per la gentilezza che ho letto negli occhi di chi si è preso cura di me. Un grazie speciale al dottore Veltri per la sua umanità e professionalità, nonché per la sua pazienza e vicinanza e grazie alla dottoressa Gilda Fusaro per la sua disponibilità sempre! Siete una squadra eccezionale in una realtà come quella Calabrese che spinge molti a scappare altrove verso viaggi della speranza! Grazie.

Carcinoma mammella.