Oncologia Ospedale di Catanzaro

 
4.4 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oncologia medica dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Rosanna Mirabelli. Il reparto, importante riferimento regionale per il trattamento dei tumori, è una unità operativa complessa S.O.C. inserita all'interno del Dipartimento Oncoematologico che svolge attività di diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico e terapeutico in regime di ricovero ordinario, di Day Hospital, di Terapia sub-intensiva ed ambulatoriale. Per quanto concerne i tumori della mammella e per i tumori del colon-retto, la struttura partecipa a programmi clinico-terapeutici innovativi attraverso la sua adesione a trial clinici di fase 1 e 2 nazionali ed internazionali. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: Dott.ssa Caterina Battaglia, Dott. Demetrio Misuraca, Dott.ssa Fabiola Rizzuto, Dott. Guido Carillio, Dott.ssa Erminia Naso, Dott.ssa Alessia Vatrano.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (7)
 
4.3  (7)
 
4.6  (7)
 
4.3  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma mammario

Sono una paziente della Breast Unit. Sono stata e sono tuttora in cura presso questa struttura da marzo 2020. Hanno riscontrato un carcinoma mammario in seguito ad una ecografia di prevenzione. Già dalle prime fasi ed esami ho notato la qualità e l'assistenza ottime di questa importante struttura, che credo arriverà nel brevissimo tempo ad essere un vero centro di eccellenza come lo sono quelli delle altre regioni del Nord Italia. Ho avuto il piacere di conoscere tutta l'equipe, fatta di gente seria e professionale, oltre che umanamente valente.
Sono stata seguita nella prima fase dal Dott. Pisano, che già dai primi giorni ha cercato sempre di rincuorarmi e starmi vicino. Mentre l'operazione è stata eseguita insieme al Dott. Veltri e il chirurgo plastico Francesco Abbonante, dottori di eccezionale valore sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano.
Un grazie infinito anche alla Dott.ssa Caterina Battaglia, al dott. Guido Carillio e a tutti gli oncologi dell'equipe che mi hanno tranquillizzata e spiegato tutto sulla malattia, non tralasciando nulla.

Non serve più partire... CURIAMOCI IN CALABRIA.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La dott.ssa Rosanna Mirabelli

Dire competente, preparata, unica, è dir poco. Altro che settentrione, qui ci troviamo di fronte ad un ospedale (il Ciaccio) e ad un medico, che dico medico no, scienziato nel vero senso della parola, che è la dottoressa Rosanna Mirabelli. Nel settentrione se lo sognano un oncologo così e un ospedale che eccelle come organizzazione, competenza, pulizia e su come trattare il paziente, cioè come un ammalato e non come un numero.

Patologia trattata
Tumore alla mammella con metastasi al polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare la Dott.ssa Caterina Battaglia, la Dott.ssa Erminia Naso, la Dott.ssa Alessia Vatrano, il Dott. Guido Carillio, il Dott. Metrio Misuraca e la Dott.ssa Mirabella per la loro disponibilità, gentilezza, professionalità e umanità.
Ringrazio anche gli infermieri tutti che mi hanno sono sostenuto con amore durante la degenza in ospedale. Un ulteriore ringraziamento alla Dott.ssa Mazzei.
Aiello Anna Maria

Patologia trattata
Tumore.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Carcinoma papillare mammella

Sono arrivata all'ospedale Ciaccio dopo varie visite poco serie. Qui ho conosciuto il dott. Guido Carillio, persona principalmente competente e, cosa fondamentale, molto molto umana e disponibile.

Patologia trattata
Carcinoma papillare della mammella.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Opinione oncologia

In trattamento da circa due anni per un carcinoma mammario, nonostante la grande mole di lavoro, il personale infermieristico e medico risulta decisamente professionale. Qualcuno di loro spicca per umanità e competenza. Un ringraziamento particolare alla sig.ra Francesca e al dott. Guido Carillio.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Reparto eccellente, il personale medico ed infermieristico è eccellente, oltre ad avere molta professionalità accolgono i pazienti con gentilezza ed umanità.
Si crea un rapporto familiare, che per il paziente conta tanto, trattandosi di una condizione di sconforto, dove il personale medico ed infermieristico rendono per tutto il tempo un clima disteso e confortevole.
Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Rizzuto Fabiola.

Patologia trattata
Carcinoma della mammella.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Dove la scortesia è di casa

Sono stata questa mattina al reparto di oncologia al Ciacco per una consulenza oncologica, dove ci aspettava la dottoressa Fabiola Rizzuto. Di una scortesia unica, non ha fatto nè visita e nè consulenza solo per il motivo che non eravamo suoi pazienti e non ci aiutava.. Sono rimasta raggelata e senza parole... Sulla carta poi ha scritto che io non ho fornito documentazione, cosa non vera perché non ha voluto controllare i referti...
Prenderò i miei provvedimenti.

Patologia trattata
Tumore.


Altri contenuti interessanti su QSalute