Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Esperienza c/o Breast Unit

Ho avuto modo di conoscere questa efficiente e performante realtà della Breast Unit quasi un anno fa, quando dopo una mammografia di routine mi hanno mandata subito alla Breast per approfondimenti e per una mammografia con MDC; già i tempi sono stati brevissimi (circa 3 giorni) per fare visita senologica con il Dott. Pisano, che ringrazio per l'assistenza sin dal primo giorno fino alle dimissioni, e ogni volta che lo consultavo per i dubbi che mi assalivano.
Il percorso da lì in avanti è stato, credo, comune a molte donne: biopsia, intervento e purtroppo chemioterapia, che è ancora in corso. La realtà che abbiamo la fortuna di avere in house è cosa davvero importante; come si diceva nella passeggiata in rosa di domenica, sapere di non dover partire e quindi affrontare non solo il colpo della diagnosi, ma poi anche lontano dagli affetti, la ritengo una cosa importante quanto le cure stesse. Tutto il team della Breast Unit è meritevole della mia stima e gratitudine e mi auguro vivamente che il percorso sia sempre di potenziamento, certa che il presidio ospedaliero Pugliese Ciaccio possa investire sempre più in questo campo e aiutare molte donne che come me hanno affrontato o si trovano ad affrontare un tumore della mammella, ma soprattutto a fare gli screening di prevenzione.
Grazie e avanti tutta in questa lotta.

Quadrantectomia e dissezione del cavo ascellare.