Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Tutto è partito da un "mi dispiace"

...tutto è cominciato quel maledetto 9 settembre con un "mi dispiace"... Quelle parole pronunciate con il cuore hanno minato da subito il mio equilibrio, risuonandomi continuamente nella testa. Dopo giorni di smarrimento, con tutte le mie forze ho fatto emergere il mio essere razionale cercando di non farmi travolgere da questo tsunami di paura mista a sconcerto e incredulità per ciò che mi stava accadendo. Dopo aver metabolizzato piano piano, ho ripreso in mano le redini della mia vita quotidiana fatta di lavoro e di aiuto per il prossimo. fino al giorno del ricovero.
Nei giorni seguenti a quel 9 settembre ho eseguito tutte le visite richieste dalla Breast Unit, che non mi ha mollata nemmeno per un istante e che ha lavorato per me! Mi sono ritrovata catapultata nel sistema senza accorgermene nemmeno!
Ho conosciuto professionisti che mi hanno catturata e sconvolto per la loro pragmaticita' e sin da subito mi hanno ispirato fiducia, rendendomi il percorso più semplice di quello che pensavo.
Insomma, mi sono sentita accolta e seguita con delicatezza e professionalità fino ad arrivare all'intervento con la tranquillità e la serenità di chi avrebbe fatto un "viaggio di piacere", e con un mezzo che non era l'aereo ma il mio letto!
Passato l'intervento non dimentico, carica di tensione, la prima medicazione, quando hanno rimosso il cerotto mentre il dottore sorridente fotografava "l'opera d'arte"! Da lì mi sono sentita ancora una volta nelle mani giuste fino alle dimissioni quando, superando l'uscita, ho avuto una sensazione di vuoto come se avessi lasciato una parte di me...
Questa mia testimonianza ho lo scopo di non spaventare le donne che si sentiranno dire "mi dispiace", perché non saranno lasciate da sole.
Un grazie di vero cuore a tutto lo Staff della Breast Unit di Catanzaro.

Carcinoma mammario.