Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Breast unit Ospedale Pugliese Ciaccio: eccellente

Scrivo questa breve recensione per testimoniare la presenza, presso l'Ospedale Pugliese- Ciaccio di Catanzaro, di un centro di eccellenza per il trattamento delle patologie mammarie. Come capita a molti pazienti calabresi, anche io mi ero rivolta all'IEO di Milano per essere presa in cura, vicenda che avrebbe inevitabilmente comportato costi e disagi notevoli aggravati dalla emergenza Covid. Ringrazio il dottore Bernardo Bertucci (Senologia diagnostica) per avermi fatto desistere, a seguito della esecuzione di una ecografia, da tale decisione, indirizzandomi alla Breast unit del nostro nosocomio, dove ho avuto il piacere di conoscere i componenti di una èquipe multidisciplinare di eccellenza. Un elogio particolare va al Chirurgo senologo Dott. Massimo Pisano, medico dotato di grande professionalità, umanità, disponibilità, competenza, che mi ha seguito per tutto il percorso di presa in carico fino all'intervento chirurgico e da cui, ancora, sono seguita attraverso visite periodiche. Voglio infine ringraziare il dottore Luigi Grande (Senologia diagnostica), che mi ha sottoposta ai primi accertamenti, e tutto il personale sanitario del reparto di Chirurgia generale per la passione messa nello svolgimento di tale missione.

Ectasia duttale.