Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

CURARSI IN CALABRIA

Sono Sabrina e vi racconto la mia storia.
Ho scoperto di avere un cancro al seno sinistro casualmente, accompagnando mia madre alla prima visita di controllo dal chirurgo senologo.
Da allora sia io che lei siamo curate, sostenute e supportate dal personale della BREAST UNIT dell'ospedale 'Pugliese-Ciaccio' di Catanzaro.
Questa unità-multidisciplinare si avvale della competenza e professionalità delle più varie figure mediche e paramediche che, interagendo fra di loro, studiano l'approccio terapeutico adatto ad ogni tipo di paziente.
La BREAST UNIT nel mio caso, e anche nel caso di mia madre, ha operato con la massima celerità, figuriamoci che per quanto mi riguarda nel giro di 2 mesi ho subìto la mastectomia totale e la ricostruzione.
Voglio ringraziare in particolar modo il dott. Salvatore Veltri, chirurgo senologo, che mi sta accompagnando lungo questo percorso, che con la sua empatia mi trasmette quella tranquillità e sicurezza, fondamentale nell'affrontare la malattia.
Inoltre ringrazio il dottor Francesco Abbonante, primario dell'unità di chirurgia plastica, il dottor Bernardo Bertucci, primario di radiologia, la fisioterapista Nicolina e gli infermieri Francesco, Eleonora e Antonella.
Spero che il sistema sanitario regionale supporti ed implementi in maniera sempre maggiore la BREAST UNIT, che ogni giorno opera incessantemente per salvare vite umane.

Cancro mammella sx.