Emodinamica Galliera

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Responsabile il Dott. Andrea Rolandi. Il reparto svolge attività basata sulle indagini diagnostiche e sulle procedure interventistiche riguardanti la cardiopatia ischemica (in misura prevalente), le cardiopatie valvolari, le malattie del circolo polmonare e dell'aorta toracica, le cardiomiopatie, le cardiopatie congenite dell'adulto. Lo studio diagnostico di queste patologie prevede il cateterismo cardiaco e l'angiografia selettiva delle camere cardiache e delle arterie coronarie (ventricolografia, aortografia, coronarografia, etc). L'attività interventistica è prevalentemente rivolta al trattamento della cardiopatia ischemica, mediante l'esecuzione di angioplastica coronarica. Vengono inoltre eseguiti trattamenti percutanei di cardiopatie valvolari (valvuloplastica aortica e mitralica) e di cardiopatie congenite (pervietà del forame ovale, difetti del setto interatriale). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Stefano Benedetto e Dott. Vincenzo Spatari.

Angioplastica + 3 stent

Vanno riconosciute al personale (Emodinamica livello 1) la professionalità, la dedizione completa nei confronti del paziente, la coscienziosità, l'intelligenza delle scelte da adottare in comune accordo con l'equipe. Personalmente sul lettino operatorio durante l'angioplastica, eseguita dal professore Andrea Rolandi materialmente, ho sentito l'avvicinarsi di tutto il personale che lo ha coadiuvato, portando all'esito positivo dell'intervento. Per tutto questo, un sentito e cordiale plauso all'intero staff medico e non, della Cardiologia.

Infarto.

Volevo ringraziare tutto lo staff della piastra interventistica del reparto di Emodinamica, in particolare il Dott. Francesco Ielo che da subito mi informava sulla situazione in essere di mio cognato B. Carmine, colpito da arresto cardiaco a seguito di infarto, e che successivamente in reparto ogni volta che lo incontravo mi ragguagliava sugli sviluppi della malattia.
Un Grazie di cuore.

Arresto cardiaco a seguito infarto.

Intervento d'urgenza

Ricoverato d'urgenza alle 23.00, operato l'indomani di angioplastica con 2 stent.
Grande professionalità, non mi sarei aspettato tanta e tale assistenza.
Grazie a tutto lo staff e grazie ancora al Dott. Vincenzo Spatari.

CORONARIE CHIUSE 90-100%.

Grazie di cuore

Voglio ringraziare il Dott. Francesco Della Rovere e tutto il suo staff: siete persone meravigliose, nessuno come voi...

Angioplastica con 5 stent.

Esperienza ultra positiva

Grazie di "cuore" per il trattamento ricevuto da parte di tutto lo staff. Grazie al Dott. Andrea Rolandi che mi ha effettuato 2 angioplastiche a distanza di un mese una dall'altra, con posizionamento di 2 stents medicati in coronaria sinistra. In mani migliori non sarei potuta capitare. Medico paziente, sensibile e rigoroso. Meglio non si può. Comunque l'intero reparto è encomiabile e merita applausi.
Grazie per tutto a tutti.

Stenosi coronarica: coronaria sx occlusione al 95%, coronaria dx occlusione al 70%.

Grande umanità, grande professionalità

Equipe presente e molto premurosa, grande professionalità e umanità.

Occlusione coronarie.

Angioplastica con 2 stent

Voglio ringraziare per la loro competenza, professionalità e gentilezza il Dott. Spatari Vincenzo e il Dott. Rolandi Andrea.
Ringrazio anche tutto il personale della sala operatoria e servizio infermieristico in degenza.
Lorenzo Mazzitelli

Ischemia alle coronarie.

Buona Sanità

Intervento di angioplastica con applicazione di due stent.
Devo la vita al Dott. Stefano Benedetto, ogni altro commento è superfluo.

Doppia occlusione 80 e 90 per cento di una coronaria.

Elevatissimo livello professionale ed umano

Sono un medico e mi sono rivolto al Dr. Della Rovere per escludere la presenza di una malattia coronarica. Sono stato sottoposto, presso il Reparto di Emodinamica dell'Ospedale Galliera, ad indagini strumentali e a coronarografia nel giro di due soli giorni. Il Dr. Della Rovere ha mostrato di essere un cardiologo emodinamista di livello professionale elevatissimo, unitamente a una profonda umanità e disponibilità, cose che, nella nostra professione, si riscontrano di rado nella stessa persona. Il suo atteggiamento è quello tipico di coloro che sono arrivati da un punto di vista professionale ed umano e che, pertanto, possono permettersi di essere umili.
Un sentito grazie al Dr. Franco Della Rovere e alla sua Equipe.

Diagnosi di esclusione di cardiopatia ischemica.

Professionalità e umanità. Grazie...

Grazie al dott. Della Rovere per la sua professionalità e umanità. Grazie alla sua equipe medica. Infermieri e caposala eccellenti.

Cardiopatia ischemica - Angioplastica coronarica.

Professionalità

Dottor Della Rovere un grazie di cuore per quello che ha fatto per mia mamma. Poche parole, tanti fatti. Grazie davvero a Lei e alla sua Equipe.

Cardiopatia ischemica - Angioplastica Coronarica.

Un sentito ringraziamento

Un grazie di cuore al Dott. Della Rovere per la grande professionalità, la gentilezza e l'umanità dimostrate in occasione degli interventi di angioplastica ai quali è stato sottoposto mio marito.
Un grazie anche alla gentilissima Dott.ssa Toso del reparto di Cardiologia, alla caposala e a tutti gli infermieri preparati e gentili.

Coronaropatia - angioplastica coronarica.