Pronto soccorso Galliera

 
4.4 (14)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza - Pronto soccorso dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Paolo Angelo Dalmazzo Cremonesi. Il reparto è ubicato al piano terra del padiglione A ed ha accesso proprio, riservato ai pazienti con patologie urgenti e ai loro accompagnatori, in Mura del Prato 6. La struttura è parte integrante del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) di primo livello e garantisce servizio di pronto soccorso medico e chirurgico 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. A seguito di visite di pronto soccorso, la struttura ha la disponibilità di brevi ricoveri di osservazione per approfondimenti diagnostici e terapie avvalendosi della S.S.C. Osservazione breve intensiva (O.B.I.) e degenza breve.

Recensioni dei pazienti

14 recensioni

 
(12)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (14)
 
4.4  (14)
 
4.5  (14)
 
4.4  (14)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott.ssa Mura e staff P.S.

Devo rivolgere alla dottoressa Mura un particolare ringraziamento per aver salvato la vita alla mia adorata zia Giovanna de Francesco, giunta al pronto soccorso in fin di vita (pulsazioni 30/min e dissanguata). In tale frangente la dottoressa ha dimostrato grandissima professionalità ed umanità e, unitamente allo staff tutto del P.S., ha salvato la vita alla zia. si tratta di una grande professionista!!!

Patologia trattata
Traumi multipli, frattura spalla, bacino ed altro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero con codice giallo

In data 04 febbraio 2018, su richiesta della Guardia Medica, sono stato ricoverato al Pronto Soccorso dove sono stato accolto con la massima tempestività (nonostante il sovraffollamento) dal personale in servizio. Soprattutto voglio ringraziare la Dott.ssa Lucia Vittoria Mura che, oltre ad aver intuito il mio problema, ha redatto una giusta diagnosi e consigliato la terapia da seguire. Sento il dovere di rimarcare sia la Sua professionalità ed attenzione premurosa che quella di tutti coloro che in quel momento si sono occupati di me.
Grazie ancora.
GIOVANNI PUGLISI n. verbale 2018004336 de 04/02/2018.

Patologia trattata
Bronchite con febbre.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Con sommo piacere ringraziamo la Dott.ssa Lucia Mura per la grande professionalità, competenza, efficienza ed umanità di cui ci ha fatto oggetto (a me e mia moglie) nel corso della mia visita odierna presso il vostro pronto soccorso.
Grazie Dott.ssa Mura, fossero tutti come Lei..
Buon lavoro,
Piero Tregambe

Patologia trattata
Lesione del tendine di achille.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente EFFICIENTE

Arrivata al pronto soccorso, ascoltata al triage e, trascorsi effettivamente non più di 10 minuti, sono stata visitata e trattata con terapia adeguata. Un elogio alla Dott.ssa Mura per competenza e professionalità. Al personale infermieristico e OSS un plauso per la loro preparazione e disponibilità. Sono una dipendente di un altro grande ospedale cittadino che non ha sicuramente le qualità di questo...

Patologia trattata
Crisi ipertensiva.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Qualcuno del personale molto in gamba, ma...

Primo giorno di ricovero con 35 punti in testa, 11 sulla gamba, ematomi dappertutto dopo un infortunio sul lavoro. Già sono vivo per miracolo e qua ti trattano come uno che si è preso un colpetto in testa; l'unico loro interesse e curarti il prima possibile pur di liberare il posto in degenza. Durante le visite ti dicono che tu stai bene e allora fuori dalla degenza, anche se gli dici "guardi che non mi sento bene, mi gira la testa, non riesco a stare in piedi".. loro niente, ti vogliono mettere fuori lo stesso praticamente (lo giuro sulla buon'anima di mia mamma che lo fanno).
Io ho preso tutto quello che mi hanno somministrato, comprese 4 flebo di cortisone che tirerebbero sul un mulo, per poi buttarti giù peggio di prima una volta finito l'effetto.

Patologia trattata
Infortunio sul lavoro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente pronto soccorso

Un pronto soccorso molto efficiente e di alta qualità. Ho trovato molta gentilezza e disponibilità da parte di tutti, non sembra neanche di essere un pronto soccorso tipico "italiano". Grazie a tutti, anche alla signorina della reception, che si è dimostrata umana e disponibile nel trovarmi una ambulanza per mia madre.. in altro ospedale cittadino, di cui sono dipendente, non ho avuto la stessa disponibilità nel trovarmi un ambulanza per tornare a casa con mia madre ingessata.

Patologia trattata
Frattura al piede.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Plauso alla competenza- Dott.ssa Lucia Mura

Il giorno 30/08/2012, a causa di forti dolori addominali con perdite ematiche, sono stato portato al P.S. dell'ospedale Galliera e qui subito preso in carico dal medico Dott.ssa Mura Lucia, che con molta professionalità e tatto mi ha spiegato cosa avrebbe fatto per capire le mie problematiche. La scrupolosità e la competenza dimostrata dalla dottoressa, ed in più il modo di porsi ed il modo di spiegare il tutto in modo chiaro e comprensibile per un profano di medicina, mi hanno colpito moltissimo.
Voglio ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Mura Lucia, lo staff del pronto soccorso dell'ospedale Galliera, nonchè le OSS per la loro sensibilità e professionalità.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Addominalgia quadranti di sinistra con perdita di muco e sangue.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Tempo fa era migliore, ora no!

Mi è capitato piu' volte che mi portassero al Pronto Soccorso e/o di chiamare l'ambulanza, in passato per attacchi di panico e dolori di stomaco (gastroduodenite). L'ultima volta sono finita al pronto soccorso a causa di una perdita fortissima di sangue dal sedere, sono svenuta e mi hanno portato li.
E' vero che ero terrorizzata dal sangue, ma ormai si viene BOLLATI per depressi o ANSIOSI a causa di alcuni episodi passati! Questo non lo ammetto e non lo concepisco.
Mi hanno preso sangue e poi ribucato dall'altra parte, ovviamente perchè ero io ad avere le vene piccole. Ok.
Scocciatissimi mi fanno la visita (e mica ero depressa, nemmeno piangevo...), ma ti guardano con quell'aria come per dire.. ma sara' vero che ha perso sangue? tanto che sono andati a chiedere alla persona che mi ha portato al P.S.!!!
Dalle 8 fino a mezzogiorno e mezzo ad aspettare i risultati degli esami, e quando sono arrivati NON ERANO TUTTI VALIDI. Fatte rx nel frattempo ed eco addome, da cui pareva tutto a posto.
Verso l'una la dottoressa mi chiama per dirmi degli esami, come sopra scritto, e mi prenota una visita gastroenterologica e consiglia colonscopia.
Mentre mi tolgono l'ago, mi riprendono altro sangue: che fine ha fatto? Lo sapete voi? io no, e mentre dico che sto per svenire una infermiera giovane gentile mi porta nell'altra stanza e un infermiere mi sbatte sulla sedia, perchè la barella doveva essere cambiata.
Ora dico io, sono lì per una perdita di sangue dal sedere e questo mi prende e mi sbatte cosi? ma ci siamo o no??? E voleva pure avere ragione!! Una signora con coliche renali non l'hanno considerata credo circa per 3 ore.. Una ragazza vicino a me, con una pancia gonfissima era seduta e stava male dai dolori... e tutti ti passano davanti e tu speri ti dicano qualcosa. Meno male ci sono a volte le signore volontarie.
Depressa, scema, bollata e trattata da cane, anzi, magari da cane.
Sono stufa che, se qualcosa non la sanno trovare, diano un nome alla malattia del momento!
Abbiate pazienza ma dovevo dirlo.

Patologia trattata
Sanguinamento anale ed ipotensione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Sono tutti gentili, corretti e, sorprendentemente, pazienti. Quando ci sono stata io c'era un tipo che non la smetteva di lamentarsi ad alta voce, le infermiere pazientemente gli chiedevano di stare zitto, poi ha smesso un attimo perchè ha tentato di accendersi una sigaretta.
Io ne avessi avuta la forza l'avrei preso a calci, le infermiere, gentilmente gli hanno tolto la sigaretta e gli hanno detto che negli ospedali non si fuma.
Professionali, umani, gentili e, anche se ai pazienti serve a poco, sono tutti giovani e carini.

Patologia trattata
Congestione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Pronto soccorso

Elogio la competenza e l'umanità del personale, sia medico che infermieristico. Non mi sembrava vero di trovarmi in un ospedale italiano. Tempi rapidissimi, organizzazione encomiabile, un posto dove davvero tutti i malati sono uguali, dal barbone alla persona benestante. La dottoressa, prima di dimettermi, mi ha detto che se avessi avuto ancora bisogno, loro ci sarebbero stati e che "sono la mia àncora di salvezza".
Finalmente un reparto che funziona, con staff di grande qualità. da implementare e segnalare per merito. Con viva gratitudine

Patologia trattata
indisposizione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OBI reparto eccellente

Sono stata ricoverata in questo reparto(OBI-Galliera), per una tachicardia elevata che, fortunatamente, s'è risolta senza intervento d'ablazione cardiaca.
Durante la degenza il personale infiermeristico e medico s'è rivelato efficiente e gentilissimo, cosa assai rara!!
IL reparto e i servizi igienici perfettamente tenuti!

Patologia trattata
Tachicardia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero all'OBI del 25/01/2010

il 25/01/2010 sono stata ricoverata per un paio di giorni all'OBI per vari traumi e ho avuto l'occasione, oltre al mio caso, di assistere alla cura da parte del personale medico e paramedico dei pazienti ricoverati. Gli infermieri, sempre disponibili a qualsiasi ora, si sono prodigati anche umanamente specialmente nei confronti dei pazienti anziani. Ho sempre trovato i servizi igienici puliti e questo e' importante.
Volevo quindi complimentarmi con tutto lo staff dell'OBI per la competenza, professionalita, disponibilita' e cortesia nel trattare i pazienti e per la pulizia del reparto. Un rigraziamento particolare al Prof. Cremonesi e al Dott. Napoli.
Isola Alessandra

Patologia trattata
traumi vari per infortunio sul lavoro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

pronto soccorso

Non so se i 5 punti per pulizia e servizi siano oggettivi, penso di si ma non ho confronti, sicuramente invece merita i 5 punti la competenza e la sensibilità di tutto il personale.
Non è il pronto soccorso a me più vicino ma sono stato felicissimo di essermi rivolto a loro.

Patologia trattata
pronto soccorso per fortissimi dolori addominali
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

parente anziana

ospedale eccellente, pronto soccorso fantastico, per esperienza di mia nonna geriatria magnifica tutti molto dolci e gentili e preparati

Patologia trattata
soccorso ad anziana caduta


Altri contenuti interessanti su QSalute