Endocrinochirurgia Casa di Cura Pederzoli

Endocrinochirurgia Casa di Cura Pederzoli

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinochirurgia della Tiroide della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile il Dott. Andrea Casaril. Il reparto è accreditato Centro di Riferimento per la Chirurgia della Tiroide ed offre un percorso diagnostico-terapeutico completo grazie al quale il paziente ottiene una diagnosi ed uno specifico trattamento in tempi molto brevi. Questo risultato è reso possibile dalla creazione di un team specializzato nella cura delle malattie della tiroide ed unisce il Servizio di Endocrinologia, l’Unità di EndocrinoChirurgia, la Radiologia Diagnostica ed Interventistica, l’Anatomia Patologica ed altri specialità. Gli interventi sulla tiroide eseguiti con tecnica tradizionale (tiroidectomia e emitiroidectomia) sono suture-less, praticati cioè senza l’uso di fili di sutura ma unicamente con l’ausilio di strumenti ad energia quali il dissettore ad ultrasuoni. L’equipe utilizza di routine, da molti anni, il monitoraggio intra-operatorio (NIM 3.0) del nervo laringeo inferiore, tecnologia che serve a ridurre ulteriormente i rischi di danno nervoso e che azzera il rischio della più grave complicanza in chirurgia tiroidea, la tracheostomia. La tiroidectomia è eseguita anche con tecnica mini-invasiva video-assistita (MIVAT): l’intervento prevede una piccola incisione di 1,5 cm. e l’utilizzo di una telecamera e appositi strumenti per asportare l’intera tiroide. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Marco Inama.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Voglio ringraziare di cuore il dott. Andrea Casaril e tutto il suo staff per avermi operato alla tiroide.
Un intervento non molto semplice, dal momento che avevo solo una corda vocale. Il rischio era di non avere più la voce, in quanto una corda vocale era paralizzata per un intervento antecedente per un'ernia al disco cervicale. Reparto ben curato con ottimo personale.
Grazie.

Patologia trattata
Tiroidectomia.