Fisiokinesiterapia Casa di Cura Villa Chiara

Fisiokinesiterapia Casa di Cura Villa Chiara

Il reparto di Fisiokinesiterapia e Rieducazione funzionale della Casa di Cura Villa Chiara, situata in Via Porrettana 170 a Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, ha come medico responsabile il Dott. Michele Catenacci. Il reparto garantisce attività di rieducazione funzionale e prestazioni di fisiokinesiterapia, metodologia di fisioterapia basata su una particolare tipo di ginnastica con funzione terapeutica basata sul movimento, che consente di prevenire disturbi muscolo-scheletrici, ma è anche un importante ramo della riabilitazione post traumatica e/o post operatoria.

GRAZIE

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff della clinica, in particolare a quello infermieristico e tecnico della riabilitazione per la disponibilità, la gentilezza e la pazienza.

Protesi del ginocchio.

Riabilitazione post protesi anca

Ho avuto la fortuna di operarmi all’anca presso codesta struttura, perché l’alta qualità professionale ed etica deontologica non hanno per me uguali in tutte le strutture sanitarie dove mi ero rapportato, visto il mio trascorso trentennale come giocatore di calcio.
Grazie infinite a tutti i fisioterapisti.

Post protesi anca.

Riabilitazione con protesi

Ringrazio tantissimo la struttura e in particolare Giovanna, la fisioterapista per la cura che si è presa di mio padre in seguito ad intervento e protesi al femore, causa frattura. Grande reparto!

Frattura femore.